Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Dvi-component

  1. #1
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    665

    Dvi-component


    Ragazzi, una domanda:


    Ho deciso di acquistare un plasma 42 in definizione standard ( 852x480 ); quello che maggiormente soddisfa i miei occhi è attualmente il Pana50 ( eccellente il livello del nero ).

    Ho aquistato da poco un lettore DVD con connessioni scart e component e quindi sarà mia intenzione collegare le due periferiche tramite cavo component.

    Ora il dubbio è questo:
    Il Pana non ha ingresso DVI o HTDV, cosa che hanno per esempio modelli che condividono con il Pana la stessa fascia di prezzo ( Lg, Philips ), ma nel caso io volessi aquistare un modello provvisto di ingressi per l'alta definizione, come diavolo faccio a collegarlo al lettore?????
    Non credo sia possibile.....

    Ciaooooooooo
    Gian Luca

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    L'utilizzo principale del collegamento DVI trova la sua ragione di essere nella possibilità di trasmettere il segnale video in forma digitale, prima della conversione dello stesso in Component, RGB o altri.

    Poichè il tuo player esce solo in analogico, anche se fosse disponibile un convertitore esterno, ad esempio RGB -> DVI, non ne avresti alcun vantaggio, la qualità sarebbe comunque quella del segnale analogico in ingresso (comunque più che buona).

    Non mi è chiaro il discorso relativo all'alta definizione; la DVI non è una connessione per Alta Definizione (intesa come 1080 linee), ma solo una modalità di connessione, come detto prima, quindi non è indice di Alta Definizione.

    Altro punto, se il tuo TV ha una risoluzione di 480 linee, qualsiasi sia la risoluzione del segnale in ingresso lo stesso verrà scalato a questa risoluzione dai circuiti interni del TV, non è che otterresti una risoluzione maggiore; in questo caso bisognerebbe anche vedere se il TV accetterebbe in ingresso tale tipo di segnale.

    Mi scuso nel caso non abbia capito il senso della tua domanda.

    Ultima cosa, un pensierino ad un TV che abbia almeno la risoluzione standard di un DVD (PAL) ?

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    665

    Grazie!!!!!


    Sei stato chiarissimo, sicuramente + di me.


    Ciao


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •