|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: Toshiba 32WL56P
-
20-07-2005, 11:02 #1
Junior Member
Toshiba 32WL56P
Ho da poco comprato la tv in questione ad un prezzo inferiori di carca 300 euro rispetto ai piu' blasonati LCD 32" e devo dire che ne sono ultra soddisfatto.
A livello di entrate ha anche la HDMI ( che devo ancora provare ) e tutte le connessioni sono ben nascoste da pannelli che coprono i fili fino alla base del piedistallo ( aspetto che non tutti dicono ma esteticamente fondamentale, ho visto lcd con sportelli frontali in bella vista e orribili ).
Effetto scia nullo, il tempo di risposta dovrebbe essere inferiore ai 12msec.
I bordi delle immagini sono perfette senza tremolii riscontrati nei piu' gettonati 32" samsung e sharp.
Esteticamente lo preferisco al nuovo samsung fatto a freccia, anche se visto dal vivo forse e' un pochino migliore come luminosità e contrasto.
Il telecomando e' a dir poco orribile, ma molto funzionale.
I menu' sono semplice e ricchi di funzioni.
L'audio non e' male con i suoi 20 watt di uscita e del suo pseudo surround.
Bisogna anche considerare il prezzo, l'ho pagato 1200 euro contro i 1500-2000 dei vari Philips e Samsung.
Ero indeciso anche per lo Sharp ma alla fine questo e' nuovo mentre lo sharp sono gia' circa un annetto che sta' sul mercato e la versione 32" da 1300 euro non ha neanche l'entrata DVI.
Una delle pecche e' la mancanza del component ma a quanto ho capito esiste un adattatore da applicare sulla porta Vga.
Per ora e' tutto, appena potro' fare altre prove vi faro' sapere.
Per chi cerca un 32 pollici economico senza rinunciare alle ultime tecnologie lo consiglio vivamente.
-
20-07-2005, 11:30 #2
Member
sto per ordinare il pana tx32lx500f però dei numerosi lcd visti in giro il toshiba mi aveva impressionato positivamente...
-
20-07-2005, 12:19 #3
Advanced Member
alidipollo ha scritto:
sto per ordinare il pana tx32lx500f però dei numerosi lcd visti in giro il toshiba mi aveva impressionato positivamente...
ciao zorro101
-
20-07-2005, 13:18 #4
Junior Member
ottimo anche quello, l'ho visto e si vede una favola, l'unica cosa per cui non l'ho preso in considerazione e' il costo e il fatto che e' nero, altrimenti ha tutto, mi pare anche l'ingresso SD.
-
20-07-2005, 15:13 #5
Senior Member
Tra il samsung e il toshiba chi la spunta ?
Purtroppo non ho avuto l'occasione di vedere il toshiba all'opera, il gamut ed i circuiti di elaborazione d'immagine come sono ?
Il problema dell'hdmi che affligge il samsung si manifesta nel toshiba ?
-
20-07-2005, 16:34 #6
Member
zorro101 ha scritto:
quanto lo paghi?
ciao zorro101
l'ho ordinato oggi a 2190 euro, un pò caro ma qui a Palermo non c'è molta concorrenza e ho trovato solo questo negozio che me lo faceva prendere. Poi vi dirò com'è. Ciao
-
20-07-2005, 20:40 #7
Junior Member
ciao bixio,
guardando le caratteristiche tecniche del samsung LE32R51 rispetto al tuo toshiba c'è un enorme differenza nel contrasto
800:1 il toshiba
3000:1 il samsung
è realistica questa differenza secondo te?
-
21-07-2005, 21:05 #8
Senior Member
Devo decidere se prendere il samsung R51 o il toshiba 56p. Il prezzo è uguale cosa devo fare ?
Il problema riscontrato dal samsung con l'hdmi si estende a tutte le sorgenti o solo al PC ?
-
22-07-2005, 07:29 #9
Junior Member
il contrasto del samsung non e' di 3000 ma mi sembra solo di 1000, arriva a 3000 solo dinamicamente tramite rielaborazione del segnale ( almeno mi sembra )
L' HDMI non l'ho provato perche' sprovvisto di sorgente, comunque non dico che e' il miglior lcd in circolazione, lo consiglio solo a chi non vuole spendere piu' di 1500 euro e per chi non vuole andare sulle marche sconosciute o inferiori.
L'unico neo penso sia la mancanza del component vero e proprio ( mi sembra che usi il vga con adattatore ) altrimenti e' ricco di entrate e ripeto ben coperte da pannelli.
Ieri ho visto una partita di calcio con l' antenna classica e devo dire che si vede molto meglio di un crt da 100Hz.
Che dire, secondo me' e' un buon acquisto con rapporto qualità/prezzo imbattibile.
-
29-07-2005, 14:43 #10
Junior Member
L'ho provato con la PS2 tramite Scart RGB, segnale ottimo e pulito, senza tremolii sui bordi, ho notato un leggero effetto scia, ripeto leggero, giocandoci al calcio ma e' del tutto ininfluente e solo da pignoli.
Ho poi visto una partita di calcio con l' antenna analogica e devo dire che mi ha stupito, molto meglio dei piu' blasonati 100Hz CRT di ultima generazione ( parlo di Philips 32" di 1 anno fa').
Sono sempre piu' soddisfatto di questo LCD, anche perche' ancora non ho provato il digitale!
-
02-01-2006, 09:31 #11
Advanced Member
Ciao bixio,
riapro questo tuo vecchio post xche questo toshiba 32WL56P mi interessa davvero...anche eprche leggo che lo hai provato anche con la consolle PS2.
Volevo chiederti se tuttora da quando lo hai preso lo consigli e sopratutto che prezzo ritieni sia buon per acquistarlo....ho visto che su siti come pixmania.it si trova sui 1300 euro.
La qualitá di visione delle immagini é buona anche con la sola antenna inserita ? in realtá ho anche il digitale terrestre quindi credo sia ancor meglio.....
ovviamente la TV é del tipo HDReady giusto ?
scusa le domanda e grazie !
-
02-01-2006, 11:23 #12
Junior Member
x dadoo
Ora posso dire di averlo testato bene, lHDMI non l'ho ancora provato, ma posso dirti che un bel 7 e 1/2 questo televisore se lo merita.
4 mesi fa' quando ho acquistato il televisore a 1200 euro era un ottimo rapporto qualità prezzo, ora mi fa' piacere ch si trovi ancora intorno alle 1300 ma la concorrenza ha abbassato notevolmente i prezzi.
Non so se adesso sia conveniente, sono rimasto molto impressionato dai samsung ( che all' epoca sfioravano i 1600 euro ) e del JVC.
Se riesci a trovare il philips con Pixel Plus a buon prezzo te lo consiglio. e' micidiale!!!!!!!!!!!!!
Come funzioni ne ha poche, non ha il pip e quelle mega regolazioni on tanto di effetti speciali sui menu a video, da questo punto di vista e' un po' scarno.Poi ho visto che e' uscita la serie successiva, un po' meno squadrato.
Rimango dell'idea che e' un ottimo televisore, ma i prezzi sono notevolmente calati e forse..............
-
02-01-2006, 12:24 #13
Advanced Member
grazie bixio,
diciamo che i Philips stanno una spanna oltre anche in fatto di prezzo.
Per i Samsung non mi piace molto il design a freccia e parte del quadro nero....anche se sono ottimi.
Quindi mi dici che il toshiba 32'' magari é da prendere ad una cifra piu bassa di 1300 euro circa...in fondo se tu 4 mesi fa lo hai pagato 1200 !
cmq in giro per la rete le impressioni sul toshiba sono davvero ottime....io é quello che cerco....vorrei prendere qualcosa a prezzi accettabile (diciamo intorno ai 1300 eruo massimo) i cui utenti sono cmq soddisfatti...ed il toshiba sembre essere buono..... aldila' delle mille regolazio a me quello che interessa é che si veda bena la televisione con l'antenna RF e si possa usare tranquillamente con le consolle.
sai mica se é possibile poi ridimensionare il formato delle immagini ? tipo:
Wide
Smart
4:3
etc....
-
02-01-2006, 14:39 #14
Member
Originariamente scritto da bixio
-
02-01-2006, 19:04 #15
Advanced Member