|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Informazioni sul SAMSUNG LE 40R51B
-
12-07-2005, 12:25 #1
Informazioni sul SAMSUNG LE 40R51B
Qualcuno ha visto in funzione il TV in oggetto? Dalle caratteristiche/ prezzo sembra molto interessante.
-
12-07-2005, 19:31 #2
Member
Ciao,
io l'ho visto al mediaworld del centro commerciale Metropolis a Novate Milanese.
Era collegato ad un PC e mostrava lo screensaver acquarius....
Ad un commesso chiedo se può mostrarmi un DVD per saggiare le qualità del pannello; ecco il dialogo:
(IO)Scusi potrei vedere un quasiasi DVD per apprezzare la resa con materiale PAL?
(LUI)Guardi questo da il meglio con i filmati ad alta risoluzione, non con i DVD.
(IO)Va bene ha qualche fimato sul PC?
(LUI)No, no devono uscire tra 2 anni i lettori adesso non ci sono..
(IO)Veramente Microsoft....., comunque si può vedere un DVD anche se pilotato dal PC?
(LUI)Il DVD lo vede bene come su un plasma di quelli esposti, si fidi, non c''e bisogno di vederlo.
(IO)Si, Si, ho capito io dovrei spendere 3999 € senza visionare il prodotto? Guardi vado a ordinarlo via internet a 2999 €. Saluti.
Questa è la mia esperienza con il televisore, spero che qualcuno faccia meglio.
-
13-07-2005, 00:23 #3
Member
Ho visto questo meraviglioso Samsung LCD proprio ieri in un Centro Commerciale Euronics. Meraviglioso, soprattutto da circa 4 metri di distanza (da vicino si nota qualche imperfezione, comunque irrilevante) E poi il prezzo. Ho parlato oggi con un negoziante che non credeva assolutamente ai 2990 Euro del prezzo. Mi diceva che è impossibiile che un LCD 40 HD ready della Samsung possa costare così poco. Volevo inoltre segnalare cge su un sito internet ho visto lo stesso Tv a circa 2200 Euro con spedizione gratuita a casa. Secondo voi, amici del forum, conviene fare questa spesa a chi come me possiede un Sony 32 a tubo catodico? Grazie e a presto
Ettore
-
13-07-2005, 09:57 #4
Advanced Member
Salve a tutti.
Mi inserisco anch'io in questo 3d perchè l'uscita di questo TV ha fatto vacillare la mia intenzione di acquistare un plasma.
Purtroppo non ho modo di vederne uno in funzione, ma ho visto il 32", che dovrebbe essere paragonabile, e ne sono rimasto davvero favorevolmente impressionato
Mi rivolgo in particolar modo a eltonjohn (che onore") per chiedergli a che tipo di fonte era collegato il tv che hai visto.
La risoluzione di 1366*920 è decisamente "appetitosa", ma sappiamo bene che prima di vedere un po' di HD passerà un po' di tempo.......
Aiutatemi, sono sempre più indeciso fra un bel plasma HD (Panasonic, Samsung o Hitachi) e questo stupefacente lcd!
-
13-07-2005, 12:46 #5
Mi sà che a questo punto siamo tutti nel dubbio se plasma o lcd, ma certo senza vederli all'opera sarà dura decidere.
-
14-07-2005, 00:45 #6
Member
Ho visto il Samsung LCD 40 prima collegato al canale Satellitare in alta definizione HD1 ed il risultato era sconvolgente soprattutto se paragonato ad un Hitachi 42 Plasma che si trovava nelle vicinanze che trasmetteva lo stesso canale. Poi il negaziante, che sosteneva la superiorità assoluta del Philips LCD 42 Ambilight (ma dal costo di 5700 Euro secondo me esorbitante!!!) ha voluto farmi vedere le differenze tra i due LCD con il film in DVD "Fast and Furios". Secondo lui il Philips aveva colori pi naturali e meno effetto scia ma io non ho notato grandi differenze. Penso che il lettore DVD non fosse collegato con la presa HDMI che il TV LCD Samsung possiede. Comunque era veramente un bel vedere. Non ho visto e francamente non vi posso dire se il collegamento al decoder satellitare HD1 prevede d'obbligo il collegamento con presa per HD HDMI. Mi dite invece, cari amici del forum, cosa ne pensate dell'acquisto di questo a soli 2100 Euro anzichè 3000 presso un sito francese che però riporta tutti i dati in italiano? il Sito in questione è www.multidiscount.com
Guardare per credere. Spedizione gratuita. Prezzi INCREDIBILI!!!!
A presto
Ettore
-
14-07-2005, 08:40 #7
Advanced Member
Che belle notizie che mi dai!
Che il Philips sia, in termini assoluti, migliore credo sia vero. Ma altrettanto vero è il suo costo elevatissimo e le differenze qualitative (almeno per quanto mi riguarda, essendo non esattamente un esperto) non credo giustifichino un prezzo quasi doppio. Insomma, nel rapporto qualità/prezzo il Sammy è imbattibile.
Per quanto riguarda www.multidiscount.it l'ho notato anch'io. E' una new entry di Kelkoo e ha, soprattuttto su certi tv (Hitachi 42pd7200 e, appunto le40r51b) prezzi incredibilmente bassi.
Non so, però, darti informazioni sulla sua affidabilità. Ritengo, però, che se Kelkoo l'ha inserito nel suo database, un minimo di serietà debba pure averla...... Certo, i tempi di attesa (da 5 a 20 giorni) sono lunghetti, ma a questi prezzi ne vale di certo la pena!
Io proverei a contattare Kelkoo per sapere se effettuano riscontri sull'affidabilità dei siti inseriti nel database. Magari sanno dirti di più.
Già che ci sei, poi, ti sarei molto grato se volessi farmi conoscere l'esito delle tue indagini.
Ormai ho ridotto la scelta fra LE40R51B, Samsung PS42S5H e il Panasonic PV500e. Se consideriamo che i Samsung hanno un prezzo quasi uguale e che entrambi hanno la base da tavolo inclusa pendo verso i Samsung, ma col Pana andrei sul sicuro.
Sono davvero confuso. Meno male che la scelta definitiva la farò a fine agosto e così ho un altro po' di tempo!
-
14-07-2005, 12:14 #8
Scusate ho cercato più informazioni sul Samsung LE40R51B sul loro sito ma non ho trovato questo prodotto, mi sapere aiutare?
Qualcuno mi sà dire dove visionarlo a Firenze o provincia?
-
14-07-2005, 12:37 #9eltonjohn ha scritto:
Non ho visto e francamente non vi posso dire se il collegamento al decoder satellitare HD1 prevede d'obbligo il collegamento con presa per HD HDMI.Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...
-
16-07-2005, 08:19 #10
Junior Member
samsung 40"
l'ho visto a mediaworld ai gigli fuori firenze e tra l'altro collegato in HD!! Veramente valido poi a quel prezzo finalmente sotto i 3000 € inizia a essere interessante...
-
18-07-2005, 12:06 #11
Si ci sono riuscito a vederlo sia da MW (dove non era + collegato in HD) e da Euronics, risultato fafevano pena da entrambe le parti masicuramente a causa delle pessime connessione.
Da notare la differenza di prezzo tra i 2 negozzi di ben 1000euro roba da pazzi.
C'era anche il Panasonic PV500e e non mi sembrava gran che ma era collegato come gli altri.