|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: si può migliorare la qualità video???
-
25-09-2009, 11:47 #1
Senior Member
si può migliorare la qualità video???
ciao a tutti ieri ho portato a casa un philips da 32 modello 9604, una volta fatta la piccola taratura di base ho iniziato a vedere la classica tv con il digitale integrato....... non sono soddisfatto della qualità.....
ho messo anche un dvd con il classico attacco scart e si vedeva propio male, sgranava a piu non posso.... ovvio che mi devo modernizzare con un blu ray... volevo chiedervi ma ESISTE un apparecchio esterno che filtra la qualità del digitale integrato? ovvero cè un sistema che mi permette di dare piu qualità ai classici programmi?? del tipo.... un box dove metto l antenna e poi esce un cavo hdmi o qualcosa del genere??
oppure può essere che il digitale integrato del philips sia di bassa qualità e se ne compro uno da 60/70 euro si possa vedere meglio?
qualsiasi dritta è buona..... io ho solamente infilato l antenna dietro la tv ed ho impostato i colori/lumi/contrast a mio piacimento, ma nelle scene veloci vedo una patina sullo schermo e i bordi delle persone a quadretti...
che ne dite?
-
25-09-2009, 13:09 #2
Member
solitamente l'effetto scia non dipende dal sintonizzatore. Io sul mio 429730 ho dovuto smanettare non poco sulle regolazioni per ottenere una qualità accettabile. Ciao.
-
25-09-2009, 13:28 #3
Perché non provi a chiedere nella sezione dedicata ai display? Magari c'è qualcuno che ti può aiutare, visto che il problema - per come lo poni - è specifico della TV.
LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE
-
25-09-2009, 13:35 #4
Senior Member
guarda io all inizio lo avevo postato su sorgenti blu ray e hd riferendomi al fatto che potesse esistere un box esterno che faccia da filto ai canali digitali oppure un qualcosa che dia maggio segnale ai canali...... ma a quanto pare nessuno sa nulla.... booooooo non posso spostare la discussione in quanto il MODERATORE me lo ha spostato in questa sezione........
ieri sera ho smanettato veramente troppo e sono arrivato ad avere una BUONA qualità intorno ai 2 mt (anche se per i 32 consigliano 1.20 mt ma io a quella distanza non vedo i pixel o scie vedo propio i MOSTRI........)
APPUNTO CHIEDEVO QUALCHE CONSIGLIO....
-
25-09-2009, 13:39 #5
Originariamente scritto da antonellospl
La sposto io...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
25-09-2009, 16:10 #6
Member
Originariamente scritto da antonellospl
-
25-09-2009, 16:12 #7
mah! se volevi vedere bene un segnale pal su una diagonale di 32 pollici era mooolto meglio che ti fossi preso un crt e non un lcd.
a parte il dtt, il cui segnale cambia molto a seconda della zona e della bontà dell'installazione dell'antenna, come minimo, i dvd dovresti collegarli con hdmi o component, non certo con la scart.
Giannigiapao at yahoo punto com
-
25-09-2009, 21:50 #8
Le cose integrate nella TV non le puoi migliorare con apparecchi esterni.
Devi invece utilizzare apparecchi esterni che possono essere:
migliori di quelli integrati
utilizzabili interponendo tra essi e la TV appositi videoprocessori (che probabilmente ti costerebbero più della tua TV...)
TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB