Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

SONY KE-P42M1S impressioni??

Non ne conosco in dettaglio le caratteristiche tecniche. So che è un 852x480 e ha contrasto 1000:1 (o 2000:1) candele mq???

Perchè rispetto ad altri modelli con contrasto sulla carta nettamente superiore questo Sony wega vision sembra essere mooooolto più nitido e più luminoso???

oggi mi sono armato di film in DVD e sono andato a testarlo da Eur...
    Beh, che dire??? Sembra ottimo. Certo non ho potuto smaneggiare coi settaggi, ma l'LG 42PX4RV non è neanche confrontabile. il sony è moooolto più nitido!!
    Credo l'arma migliore sia il refresh, cioè è tutto COSTANTEMENTE più nitido, mentre nella concorrenza (credo con refresh più basso) si nota molto di più la confusione nelle immagini in movimento fino a quando si fermano e finalmente le contrasta.

Chi mi supporta tecnicamente con i dati del refresh di questo pannello?

Il mio attuale problema è che 2490 è esattamente il prezzo di listino, e se non lo trovo in offerta a meno credo convenga aspettare fino a sotto natale quando (spero) ci sarà la guerra dei prezzi sui nuovi pannelli 1024x768... chissà che il pana 500e non scenda fino a 2500 !!!
    Certo che anche aspettare però è dura.

Consigli in proposito?????

Online sembra costare di meno dai una occhiata

qui

Re: SONY KE-P42M1S impressioni??

t509 ha scritto:
    Non ne conosco in dettaglio le caratteristiche tecniche. So che è un 852x480 e ha contrasto 1000:1 (o 2000:1) candele mq???

Perchè rispetto ad altri modelli con contrasto sulla carta nettamente superiore questo Sony wega vision sembra essere mooooolto più nitido e più luminoso???

Beh, che dire??? Sembra ottimo. Certo non ho potuto smaneggiare coi settaggi, ma l'LG 42PX4RV non è neanche confrontabile. il sony è moooolto più nitido!!
    Credo l'arma migliore sia il refresh, cioè è tutto COSTANTEMENTE più nitido, mentre nella concorrenza (credo con refresh più basso) si nota molto di più la confusione nelle immagini in movimento fino a quando si fermano e finalmente le contrasta.

Il mio attuale problema è che 2490 è esattamente il prezzo di listino, e se non lo trovo in offerta a meno credo convenga aspettare fino a sotto natale quando (spero) ci sarà la guerra dei prezzi sui nuovi pannelli 1024x768... chissà che il pana 500e non scenda fino a 2500 !!!

Io ho acquistato il modello da 37 da pochi giorni. Anche io l'ho scelto dopo averlo visto in mezzo ad altri plasma, ed era quello che risaltava +. Per ora sono molto soddisfatto. Non ti so dire sui dati di refresh. Anzi se qualcuno potrebbe darmi una mano su come regolare al meglio i vari parametri di luminosità, contrasto...
    Ciao e grazie.

mirkob ha scritto:
    Online sembra costare di meno dai una occhiata

qui
    Eh, Eh, già viiiiisto!!!

...ma sai qual'è il problema???
    Non comprerei un plasma senza prima averlo visto acceso ed aver verificato che tutti (ma proprio tutti) i pixel siano ok!!!

Pensa se lo ordini e ti arriva a casa con 1 o peggio ancora 2 pix bui... (fino a 6 non te lo sostituiscono!!!!)

e credimi... anche se è uno solo, i tuoi occhi non lo perdono di vista, guardi sempre li... e ti toglie ogni gusto!!

Grazie, ma aspetto un buon prezzo con possibilità di... "ispezione preliminare" !!!

...pixel bruciati? Ma è un plasma il SONY KE-P42M1S

...il problema dei pixel spenti in un plasma mi è nuovo, mentre negli lcd (vedi soprattutto nei monitor per pc), è molto sentito. In più c'è da dire che in un lcd il numero di pixel totali, a parità di superficie schermo, è quasi quattro volte in più rispetto ad un plasma, ne consegue quindi anche il quadruplicarsi della possibilità di pixel difettosi. A tutto questo va anche aggiunto che in un monitor per pc, la distanza e la densità dei pixel, rendono facilmente identificabile gli eventuali pixel spenti o malfunzionanti. Un plasma da 42" lo si guarda da almeno 3 o 4 metri .... e da questa distanza un pixel dead, lo vedrebbe solo (forse ) Superman.
    I pittori divisionisti insegnano

Luca

Re: SONY KE-P42M1S impressioni??

t509 ha scritto:

Ciao,
    se sei interessato a gli acquisti on line in germania il pv500 lo trovi intorno ai 2650€!
    ciao

Re: Re: SONY KE-P42M1S impressioni??

lost001 ha scritto:
    Ciao,
    se sei interessato a gli acquisti on line in germania il pv500 lo trovi intorno ai 2650€!
    ciao
    Invitante!!!!
    grazie ho cercato e visto....
    ma non mi districo con spese di spedizione...

.... e i dazi doganali?? come li calcolo???

Chi è pratico di aquisti in alemagna????

Siamo nell'Europa unita ...non ci sono dazi doganali...
    Quello che vedi è quello che paghi, bisogna aggiungere solo le spese di spedizione che, per per un plasma, variano di solito fra i 70 e i 100 euro...
    Attenzione solo ad una cosa: in alcuni siti c'è un prezzo per la Germania ed uno (più alto) per il resto d'Europa, penso sia dovuto alla differenza delle tasse, l'iva tedesca è al 16%.

ci penso INTENSAMENTE!

grazie!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •