|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: SONY KE-P42M1S impressioni??
-
13-07-2005, 11:01 #1
Junior Member
SONY KE-P42M1S impressioni??
Non ne conosco in dettaglio le caratteristiche tecniche. So che è un 852x480 e ha contrasto 1000:1 (o 2000:1) candele mq???
Perchè rispetto ad altri modelli con contrasto sulla carta nettamente superiore questo Sony wega vision sembra essere mooooolto più nitido e più luminoso???
oggi mi sono armato di film in DVD e sono andato a testarlo da Eur...
Beh, che dire??? Sembra ottimo. Certo non ho potuto smaneggiare coi settaggi, ma l'LG 42PX4RV non è neanche confrontabile. il sony è moooolto più nitido!!
Credo l'arma migliore sia il refresh, cioè è tutto COSTANTEMENTE più nitido, mentre nella concorrenza (credo con refresh più basso) si nota molto di più la confusione nelle immagini in movimento fino a quando si fermano e finalmente le contrasta.
Chi mi supporta tecnicamente con i dati del refresh di questo pannello?
Il mio attuale problema è che 2490 è esattamente il prezzo di listino, e se non lo trovo in offerta a meno credo convenga aspettare fino a sotto natale quando (spero) ci sarà la guerra dei prezzi sui nuovi pannelli 1024x768... chissà che il pana 500e non scenda fino a 2500 !!!
Certo che anche aspettare però è dura.
Consigli in proposito?????
-
13-07-2005, 11:29 #2
Senior Member
Online sembra costare di meno dai una occhiata
qui
-
13-07-2005, 11:49 #3
Junior Member
Re: SONY KE-P42M1S impressioni??
t509 ha scritto:
Non ne conosco in dettaglio le caratteristiche tecniche. So che è un 852x480 e ha contrasto 1000:1 (o 2000:1) candele mq???
Perchè rispetto ad altri modelli con contrasto sulla carta nettamente superiore questo Sony wega vision sembra essere mooooolto più nitido e più luminoso???
Beh, che dire??? Sembra ottimo. Certo non ho potuto smaneggiare coi settaggi, ma l'LG 42PX4RV non è neanche confrontabile. il sony è moooolto più nitido!!
Credo l'arma migliore sia il refresh, cioè è tutto COSTANTEMENTE più nitido, mentre nella concorrenza (credo con refresh più basso) si nota molto di più la confusione nelle immagini in movimento fino a quando si fermano e finalmente le contrasta.
Il mio attuale problema è che 2490 è esattamente il prezzo di listino, e se non lo trovo in offerta a meno credo convenga aspettare fino a sotto natale quando (spero) ci sarà la guerra dei prezzi sui nuovi pannelli 1024x768... chissà che il pana 500e non scenda fino a 2500 !!!
Ciao e grazie.
-
13-07-2005, 12:06 #4
Junior Member
...ma sai qual'è il problema???
Non comprerei un plasma senza prima averlo visto acceso ed aver verificato che tutti (ma proprio tutti) i pixel siano ok!!!
Pensa se lo ordini e ti arriva a casa con 1 o peggio ancora 2 pix bui... (fino a 6 non te lo sostituiscono!!!!)
e credimi... anche se è uno solo, i tuoi occhi non lo perdono di vista, guardi sempre li... e ti toglie ogni gusto!!
Grazie, ma aspetto un buon prezzo con possibilità di... "ispezione preliminare" !!!
-
13-07-2005, 17:59 #5
Senior Member
...pixel bruciati? Ma è un plasma il SONY KE-P42M1S
-
13-07-2005, 19:08 #6
Senior Member
...il problema dei pixel spenti in un plasma mi è nuovo, mentre negli lcd (vedi soprattutto nei monitor per pc), è molto sentito. In più c'è da dire che in un lcd il numero di pixel totali, a parità di superficie schermo, è quasi quattro volte in più rispetto ad un plasma, ne consegue quindi anche il quadruplicarsi della possibilità di pixel difettosi. A tutto questo va anche aggiunto che in un monitor per pc, la distanza e la densità dei pixel, rendono facilmente identificabile gli eventuali pixel spenti o malfunzionanti. Un plasma da 42" lo si guarda da almeno 3 o 4 metri .... e da questa distanza un pixel dead, lo vedrebbe solo (forse
) Superman.
I pittori divisionisti insegnano
Luca
-
13-07-2005, 19:56 #7
Senior Member
Re: SONY KE-P42M1S impressioni??
t509 ha scritto:
se sei interessato a gli acquisti on line in germania il pv500 lo trovi intorno ai 2650€!
ciao
-
14-07-2005, 13:25 #8
Junior Member
Re: Re: SONY KE-P42M1S impressioni??
lost001 ha scritto:
Ciao,
se sei interessato a gli acquisti on line in germania il pv500 lo trovi intorno ai 2650€!
ciao
grazie ho cercato e visto....
ma non mi districo con spese di spedizione...
.... e i dazi doganali?? come li calcolo???
Chi è pratico di aquisti in alemagna????
-
14-07-2005, 13:42 #9
Junior Member
Siamo nell'Europa unita ...non ci sono dazi doganali...
Quello che vedi è quello che paghi, bisogna aggiungere solo le spese di spedizione che, per per un plasma, variano di solito fra i 70 e i 100 euro...
Attenzione solo ad una cosa: in alcuni siti c'è un prezzo per la Germania ed uno (più alto) per il resto d'Europa, penso sia dovuto alla differenza delle tasse, l'iva tedesca è al 16%.
-
14-07-2005, 15:38 #10
Junior Member
ci penso INTENSAMENTE!
grazie!