|
|
Risultati da 16 a 22 di 22
Discussione: Che cavi comprare e dove comprarli?
-
07-07-2005, 13:25 #16
Senior Member
quale marca scegliere per il cavo component
Io mi sono trovato bene con QED.
150 euro per un metro di tre cavi mi sembra veramente una sciocchezza.
Ho pagato il QED P-CV1 43 sterline (+/- 60/65 euro 1 metro).
Se proprio vuoi un SUPRA sei su 75 euro (nel sito dove ti ho detto).
Un Ixos 80 euro.
Un QED signature 300 euro.
Ma non riesco proprio a pensare, alla luce delle apparecchiature usate. che tu possa vedere delle significative differenze tra un metro da 65 euro ed un metro da 300 euro.
Poi vedi tu.........
-
07-07-2005, 13:29 #17
grazie, terrò in considerazione i tuoi consigli, ormai ti ho eletto tutor dei cavi, grande!!!!
-
07-07-2005, 13:35 #18
Senior Member
ok, faccio un altra domanda qui
Ma è meglio che aspetti il suggerimento di qualche esperto di HTPC, anche magari alla luce della scheda video che usi.
Personalmente non ho esperienza in merito ed è quindi meglio che approfondisci con altri.
Ritengo inoltre ci siano altre possibilità, tipo adattatori DVI-HDMI (sempre che tu abbia questo ultimo ingresso) o convertitori di segnale.
Va sempre naturalmente valutato il costo beneficio.
-
07-07-2005, 13:37 #19
Senior Member
ormai ti ho eletto tutor dei cavi
Ti ho solo detto le mie esperienze..................
-
11-07-2005, 08:01 #20
Un'altra bella domanda: per collegare al meglio il decoder di sky che cavo dovrei usare?
-
11-07-2005, 14:30 #21morrocoy ha scritto:
Un'altra bella domanda: per collegare al meglio il decoder di sky che cavo dovrei usare?
La qualità della modalità RGB è la stessa del Component, che infatti è ricavato dalla prima; il maggior uso del Component in HT è dato dal fatto che richiede una minor larghezza di banda (quindi minori costi) ed è perciò nativamente utilizzata nella codifica dei DVD.
Che poi la RGB su connettore SCART non sia, a volte, il massimo non è colpa di questa modalità, ma solo del connettore.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
12-07-2005, 12:28 #22
grazie. ho letto nelle news di questo sito che sky inizierà a trasmettere in HDTV, quindi immagino che anche le uscite cavi sarranno diverse, voi che dite?