|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Connessioni
-
11-07-2005, 16:19 #1
Member
Connessioni
Per chi vuole perdere un po' di tempo ..... un aiutino è molto molto molto ben accetto....
ecco quanto avrò a disposizione da sabato:
- TV PLASMA Pioneer PDP 435XDE
- Sistema HOME T. PL-S3500
- Ricevitore SAT HUMAX PVR8000
- Ricevitore SAT Sky
- DVD Pioneer 454
- VCR VHS HR-A637E
come li colleghereste tra loro?
grazie a tutti..
mau
-
12-07-2005, 01:10 #2
Se indicassi le uscite video disponibili sulle varie sorgenti e gli ingressi del TV sarebbe molto più semplice; si eviterebbe di dover andare a cercare in rete i dati necessari.
Vale comunque la regola generale, riportata tantissime volte nel Forum, relativa alla qualità dei collegamenti video (in ordine decrescente di qualità):
1 - DVI - HDMI
2 - Component - RGB
3 - S-Video
4 - VideoComposito.
La SCART è una presa che solitamente rende disponibili sia il VideoComposito che l'RGB.
In base a questo devi cercare di collegare i vari componenti in modo da utilizzare sempre il tipo di segnale migliore, privilegiando il DVD.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
12-07-2005, 08:06 #3
Member
ciao, scusami hai ragione....
dopo una serata passata sui manuali....
TV ---> DVD (S-VIDEO .... o forse meglio scart?)
TV ---> HUMAX SAT (SCART)
TV ---> VHS (SCART)
il mio problema l'audio in quanto sia tv (DDT), DVD, HUMAX hanno uscita in fibra ma il mio teac ne ha solo due in ingresso...
Esistono degli hub?
Che mi consigliate tra S-VIDEO e SCART?
grazie a tutti
-
12-07-2005, 09:01 #4
Sicuramente S-Video. Scusa ma non ho capito: il tuo televisore non ha una presa component? Perchè in tal caso la connessione ottimale (HDMI e affini escluse) è proprio la component.
Ciao
-
12-07-2005, 10:01 #5
Member
il tv si....ma non sono sicuro che il dvd ce l'abbia......
-
12-07-2005, 10:40 #6
Guardando le caratteristiche del tuo dvd su internet penso che la S-Video sia, IMHO, la migliore.
-
12-07-2005, 10:45 #7
Member
IMHO ?
che è? :-)
-
12-07-2005, 10:48 #8
Scusami è un acronimo per: In My Honest Opinion!
-
12-07-2005, 11:01 #9
Member
eheheh
scusa l'ignoranza....
grazie per i consigli...
-
12-07-2005, 11:08 #10EttoreP ha scritto:
Scusami è un acronimo per: In My Honest Opinion!
Mi è sembrato di capire che qualcuno considera la modalità S-Video migliore del segnale RGB prelevato dalla presa SCART, idem per il Component.
In base a quali motivazioni tecniche ?
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
12-07-2005, 11:13 #11nordata ha scritto:
Ma non è: "In My Humble Opinion" --> A mio modesto parere ?
Ciao
-
12-07-2005, 11:19 #12
Sorry! I made a mistake! Per quanto riguarda invece la preferenza tra la S-video e la scart, mi permetto di esprimere un'opinione solo su impressioni visive mie, soggettive e quindi discutibili. Non sono un tecnico ma soltanto un appassionato ma qualsiasi tecnico non potrà smentirmi sul fatto che ciò che io trovo bello e gradevole debba esserlo obbligatoriamente per gli altri, caratteristiche tecniche o meno. Scusate per le mie opinioni da neofita e per l'errore sull'acronimo!
EttoreUltima modifica di EttoreP; 12-07-2005 alle 11:26