Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Connessioni

Connessioni

Per chi vuole perdere un po' di tempo ..... un aiutino è molto molto molto ben accetto....
    ecco quanto avrò a disposizione da sabato:

- TV PLASMA Pioneer PDP 435XDE
    - Sistema HOME T. PL-S3500
    - Ricevitore SAT HUMAX PVR8000
    - Ricevitore SAT Sky
    - DVD Pioneer 454
    - VCR VHS HR-A637E

come li colleghereste tra loro?

grazie a tutti..
    mau

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Se indicassi le uscite video disponibili sulle varie sorgenti e gli ingressi del TV sarebbe molto più semplice; si eviterebbe di dover andare a cercare in rete i dati necessari.

Vale comunque la regola generale, riportata tantissime volte nel Forum, relativa alla qualità dei collegamenti video (in ordine decrescente di qualità):

1 - DVI - HDMI
    2 - Component - RGB
    3 - S-Video
    4 - VideoComposito.

La SCART è una presa che solitamente rende disponibili sia il VideoComposito che l'RGB.

In base a questo devi cercare di collegare i vari componenti in modo da utilizzare sempre il tipo di segnale migliore, privilegiando il DVD.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

ciao, scusami hai ragione....
    dopo una serata passata sui manuali....

TV ---> DVD (S-VIDEO .... o forse meglio scart?)
    TV ---> HUMAX SAT (SCART)
    TV ---> VHS (SCART)

il mio problema l'audio in quanto sia tv (DDT), DVD, HUMAX hanno uscita in fibra ma il mio teac ne ha solo due in ingresso...
    Esistono degli hub?

Che mi consigliate tra S-VIDEO e SCART?

grazie a tutti

Sicuramente S-Video. Scusa ma non ho capito: il tuo televisore non ha una presa component? Perchè in tal caso la connessione ottimale (HDMI e affini escluse) è proprio la component.
    Ciao

il tv si....ma non sono sicuro che il dvd ce l'abbia......

Guardando le caratteristiche del tuo dvd su internet penso che la S-Video sia, IMHO, la migliore.

IMHO ?

che è? :-)

Scusami è un acronimo per: In My Honest Opinion!

eheheh
    scusa l'ignoranza....

grazie per i consigli...

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    EttoreP ha scritto:
    Scusami è un acronimo per: In My Honest Opinion!
    Ma non è: "In My Humble Opinion" --> A mio modesto parere ?

Mi è sembrato di capire che qualcuno considera la modalità S-Video migliore del segnale RGB prelevato dalla presa SCART, idem per il Component.

In base a quali motivazioni tecniche ?

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

nordata ha scritto:
    Ma non è: "In My Humble Opinion" --> A mio modesto parere ?

Ciao
    correct, my friend

Sorry! I made a mistake! Per quanto riguarda invece la preferenza tra la S-video e la scart, mi permetto di esprimere un'opinione solo su impressioni visive mie, soggettive e quindi discutibili. Non sono un tecnico ma soltanto un appassionato ma qualsiasi tecnico non potrà smentirmi sul fatto che ciò che io trovo bello e gradevole debba esserlo obbligatoriamente per gli altri, caratteristiche tecniche o meno. Scusate per le mie opinioni da neofita e per l'errore sull'acronimo!
    Ettore
    Ultima modifica di EttoreP; 12-07-2005 alle 11:26

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •