Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 89

lost001 ha scritto:
    ciao....
    mi dici su quali basi si poggia la tua affermazione?
    hai avuto modo di provarli entrambi con collegamenti in digitale e materiale hd?o è solo un'affermazione campanilistica....
    mi piacerebbe saperlo se non ti chiedo tanto....
    Certamente che li ho visionati entrambi e con gli stessi materiali...........diciamo che ero indeciso su quale dei 2 acquistare e quindi li ho provati a dovere alla fine ho scelto il PIO con pochi dubbi, nessun ripensamento, oltretutto il PIO fà "arredamento" anche da spento..............insomma dai pure esteticamente è di un'altra categoria, che non guasta mai
    Ovviamente tutto il discorso è IMHO.............
    Ciao

Enrico

henrys_it ha scritto:
    Certamente che li ho visionati entrambi e con gli stessi materiali...........diciamo che ero indeciso su quale dei 2 acquistare e quindi li ho provati a dovere alla fine ho scelto il PIO con pochi dubbi, nessun ripensamento, oltretutto il PIO fà "arredamento" anche da spento..............insomma dai pure esteticamente è di un'altra categoria, che non guasta mai
    Ovviamente tutto il discorso è IMHO.............
    Ciao

Enrico
    ciao,
    lo so certo che è un discorso di gusti....
    o di esigenze....
    hanno prestazioni molto simili....non lo metto in dubbio,
    ma purtroppo sia il 435 e sia il nuovo 436 (almeno da quanto visto in foto....è ovvio...)hanno il loro bel box non bypassabile con scaler....non si può mappare 1:1 se non in modalità pc....
    cosa che tranquillamente si effettua con il panny....
    forse nelle tue prove non lo hai considerato....ma chi come me ne era già in possesso (HD+) non era da sottovalutare a meno che non si volevano spendere oltre 1500€ per un bel soprammobile...
    ciao

lost001 ha scritto:
    ciao,
    lo so certo che è un discorso di gusti....
    o di esigenze....
    hanno prestazioni molto simili....non lo metto in dubbio,
    ma purtroppo sia il 435 e sia il nuovo 436 (almeno da quanto visto in foto....è ovvio...)hanno il loro bel box non bypassabile con scaler....non si può mappare 1:1 se non in modalità pc....
    cosa che tranquillamente si effettua con il panny....
    forse nelle tue prove non lo hai considerato....ma chi come me ne era già in possesso (HD+) non era da sottovalutare a meno che non si volevano spendere oltre 1500€ per un bel soprammobile...
    ciao

Permettimi di dissentire con la tua affermazione...è vero sì che il Pio ha il box esterno per le varie connessioni ma questo non vuol dire che a causa di questo non si può bypassare lo scaler interno. Semplicemente il Pio presenta nel box l'elettronica che gli consente di gestire i vari ingressi, elettronica che invece il Pana incorpora internamente ma in entrambi i casi non è possibile bypassare lo scaler del pannello.
    Infatti sia il Pio che il Pana accettano la 1024x768 solo tramite la presa vga mentre ad esempio via HDMI ci si deve "accontentare" solo di un segnale a 720 righe, ma ripeto, questa è una limitazione che accomuna entrambi i pannelli a prescindere dal box esterno.
    Sicuramente il Pana gestisce meglio il segnale proveniente dalla VGA ma questa è un'altra storia!
    Ritornando al messaggio che ha dato vita a questa discussione,aspettiamo cmq fiduciosi la prima apparizione del nuovo 436!

Ciao!

damon75 ha scritto:
    Permettimi di dissentire con la tua affermazione...è vero sì che il Pio ha il box esterno per le varie connessioni ma questo non vuol dire che a causa di questo non si può bypassare lo scaler interno. Semplicemente il Pio presenta nel box l'elettronica che gli consente di gestire i vari ingressi, elettronica che invece il Pana incorpora internamente ma in entrambi i casi non è possibile bypassare lo scaler del pannello.
    Infatti sia il Pio che il Pana accettano la 1024x768 solo tramite la presa vga mentre ad esempio via HDMI ci si deve "accontentare" solo di un segnale a 720 righe, ma ripeto, questa è una limitazione che accomuna entrambi i pannelli a prescindere dal box esterno.
    Sicuramente il Pana gestisce meglio il segnale proveniente dalla VGA ma questa è un'altra storia!
    Ritornando al messaggio che ha dato vita a questa discussione,aspettiamo cmq fiduciosi la prima apparizione del nuovo 436!

Ciao!
    Quoto in toto............è la prima prova che ho fatto!!!!
    Anch'io ho un DVDO HD+......ed ero propenso per il Panny 500 proprio per questa ragione, ed invece a prove effettuate il Panny accetta esattamente quello che accetta il PIO e cioè 720p 60hz su porta HDMI......La porta VGA è invece meno rombiballe..........
    Spero di averti chiarito.......
    ciao

Enrico

già lo vendono?dove?prezzo?

Se qualcuno "dovesse" trovare altro materiale circa le dimensioni ... sarebbe così gentile da postarle che mi sto facendo preparare un mobile per "incassarlo" e sto prendendo come riferimento il pdp-435 con le casse nere!!

Gracias

Albi_TO ha scritto:
    Se qualcuno "dovesse" trovare altro materiale circa le dimensioni ... sarebbe così gentile da postarle che mi sto facendo preparare un mobile per "incassarlo" e sto prendendo come riferimento il pdp-435 con le casse nere!!

Gracias
    Con le casse nere e lo stand da tavolo le misure sono queste:
    131 larghezza
    73 altezza
    65 altezza solo pannello

Se le casse non le vuoi montate a "filo" ma le vuoi sui supportini per orientarle (stanno nella confezione delle casse nere.....)
    devi aggiungere altri 5 cm per lato in larghezza......
    Spero di esserti stato utile......
    Ciao

Enrico

Henrys!!!!!!

Mi daresti solo una conferma delle misure

Allora, consideriamo il TV 43" SENZA lo stand sotto (lo metto a muro..) e con le casse nere NON A FILO

Larghezza: 131+10 (staffette regolazione casse)= 141 cm.
    Altezza: 65 cm. (da bordo a bordo)
    Spessore: 9,7 cm.

Tutto giusto?????

Altra domanda: ma se le casse nere le tengo "a filo" .... non riesco più ad utilizzare i pulsanti di comando che sono sul fianco del Tv, giusto??

Altra domanda: dammi un consiglio estetico!!! A prescindere dal fatto di usare i comandi sul fianco del Tv, il Pio sta meglio con le casse nere a filo oppure no??

Se poi me ne girasse bene una per una volta e facessero il 436 con le stesse dimensioni (bastano Larghezza e Altezza) del 435, sarei felice come una tabachino

henrys_it ha scritto:
    Con le casse nere e lo stand da tavolo le misure sono queste:
    131 larghezza
    73 altezza
    65 altezza solo pannello

Se le casse non le vuoi montate a "filo" ma le vuoi sui supportini per orientarle (stanno nella confezione delle casse nere.....)
    devi aggiungere altri 5 cm per lato in larghezza......
    Spero di esserti stato utile......
    Ciao

Enrico
    Ma le casse si possono montare anche sotto, come per esempio

nel pv500?

Ciao e grazie!

P.L. ha scritto:
    Ma le casse si possono montare anche sotto, come per esempio

nel pv500?

Ciao e grazie!
    Dipende dalle casse ...

quelle grigio-argento che sono più corte rispetto all'altezza del Tv, le puoi montare sia sul fianco che sotto (ed essendo più corte, affiancate raggiungono la quota della larghezza del Tv).

quelle nere con la stessa finitura lucida del Tv, essendo lunghe uguali all'altezza del Tv le puoi montare solamente sui fianchi

Albi_TO ha scritto:
    Henrys!!!!!!

Mi daresti solo una conferma delle misure

Allora, consideriamo il TV 43" SENZA lo stand sotto (lo metto a muro..) e con le casse nere NON A FILO

Larghezza: 131+10 (staffette regolazione casse)= 141 cm.
    Altezza: 65 cm. (da bordo a bordo)
    Spessore: 9,7 cm.

Tutto giusto?????

Altra domanda: ma se le casse nere le tengo "a filo" .... non riesco più ad utilizzare i pulsanti di comando che sono sul fianco del Tv, giusto??

Altra domanda: dammi un consiglio estetico!!! A prescindere dal fatto di usare i comandi sul fianco del Tv, il Pio sta meglio con le casse nere a filo oppure no??

Se poi me ne girasse bene una per una volta e facessero il 436 con le stesse dimensioni (bastano Larghezza e Altezza) del 435, sarei felice come una tabachino
    Le misure sono esatte
    Con le casse a filo non si possono più utilizzare i pulsantini di lato!
    Tutta al vita le casse nere a filo..............dei tastini fondamentalmente non me ne importa nulla e le casse grigie non mi piacciono......considera che il futuro 436 dovrebbe avere le stesse dimensioni anche perchè dalle foto la cornice mi sembra più o meno uguale a quella del 435, il pannello è lo stesso da 43".....
    Ciao

Enrico

tecnico samsung

da AF DIGITALE.. dichiara che sarà davvero molto difficile vedere dei PLASMA FULL HD da 42" ...

Re: tecnico samsung

pampie ha scritto:
    da AF DIGITALE.. dichiara che sarà davvero molto difficile vedere dei PLASMA FULL HD da 42" ...

questa dichiarazione la rilasciata un tecnico Samsung, tutto dipende dal costo elevato di produzione, gli scarti con la tecnologia odierna sono ancora molto incidenti sul costo finale.

ciao

Non c'è nessuno che ha appeso il Pio come un quadro a parete ed ha utilizzato come piastra di fissaggio quelle "universali" che permettono anche il basculamento??????

Vi chiedo tutto questo perchè venerdì mi "tagliano" il legno medium-density per la "controparete" di circa 20 cm., che sporgerà dal muro originario, e quindi volevo sapere se lasciando circa 5 cm. di "vuoto" tutto intorno alle misure del Tv erano sufficienti per poterlo agganciare dopo (non ho ancora il Tv .. )

ci avevamo sperato, sbagliando.. forse

robwin ha scritto:
    questa dichiarazione la rilasciata un tecnico Samsung, tutto dipende dal costo elevato di produzione, gli scarti con la tecnologia odierna sono ancora molto incidenti sul costo finale.
    oltre al fatto che, al limite, l'ha rilasciata un tecnico Samsung.. direi che sia ovvia la considerazione seguente.. tutto dipende solo e soltanto dai costi di produzione

il mio post era per dire che non dovevamo neanche sperarci in un PIONEER 436 1920*1080 FULL HD

tutto qua.. CIAO

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •