|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Monitor di servizio: cosa e quale?
-
24-06-2005, 11:54 #1
Monitor di servizio: cosa e quale?
Ciao a tutti, ho un dubbio che spero qualcuno mi sappia risolvere. Ho acquistato un proiettore con queste uscite: 1 HDB 15-Pin D-Sub (VGA/Component/HDTV), 1 3.5mm Audio Mini Jack, 1 Composite Video RCA Jack, 1 S-Video Mini DIN, 1 USB Connector for Remote Computer Control. Tutto perfetto ma... in questi primi giorni ho verificato un problema che immaginavo sarebbe emerso: dovendo spesso registrare o programmare il dvd recorder, dovendo insomma compiere operazioni che evidentemente non necessitano del VPR, pensavo di acquistare un monitor LCD per compiere appunto queste operazioni. Il dubbio è questo: considerando il costo di Monitor/TV portatili da 5-6-8 pollici e confrontato questo con normali monitor TFT per PC (magari con uscita analogica tipo DVI) mi chiedevo se non convenisse prendere un monitor da 15" o 17" da PC. Ovviamente mi chiedo se poi riuscirò a vederci qualcosa considerando che le mie elettroniche (Recorder, sintoampli Onkyo 602 che sto per prendere ecc.), non hanno I/O Dvi. Forse con qualche commutatore? E in generale è una soluzione fattibile? Perché sulla carta sembra tutto così facile che mi viene da chiedermi come ho fatto a non pensarci prima. Quindi dubito...
Fatemi sapere, ciao e scusate il disturbo
alex
-
24-06-2005, 13:55 #2
Vedo solo una soluzione.
Acquistare un monitor che abbia già ingressi "video" poiché un adattatore (quindi uno "scaler" costerebbe non meno di un centinaio di Euro.
A meno di non avere a portata di mano un PC: in questo caso basta avere una scheda di acquisizione per collegare il DVD recorder alla sceda e vederlo quindi visualizzato direttamente nel monitor attraverso l'uscita DVI del PC.
EMidio
P.S.
non è permesso aprire più di una discussione con lo stesso tema. Ancora più vietata è l'apertura dello stesso thread in forum diversi.
Quindi la discussione che avevi aperto nel forum "proiettori" è stata cancellata.
Consiglio vivamente uno sguardo al regolamento e alla netiquetteREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
24-06-2005, 14:03 #3
Io ho risolto il tuo stesso problema con un ripetitore di segnali video e telecomando collegato al tv di cucina.
Ciao
Pacchio
-
24-06-2005, 14:36 #4Emidio Frattaroli ha scritto:
Vedo solo una soluzione.
Acquistare un monitor che abbia già ingressi "video" poiché un adattatore (quindi uno "scaler" costerebbe non meno di un centinaio di Euro.
A meno di non avere a portata di mano un PC: in questo caso basta avere una scheda di acquisizione per collegare il DVD recorder alla sceda e vederlo quindi visualizzato direttamente nel monitor attraverso l'uscita DVI del PC.
EMidio
P.S.
non è permesso aprire più di una discussione con lo stesso tema. Ancora più vietata è l'apertura dello stesso thread in forum diversi.
Quindi la discussione che avevi aperto nel forum "proiettori" è stata cancellata.
Consiglio vivamente uno sguardo al regolamento e alla netiquette
Dunque come immaginavo serve un "Monitor con ingressi Video": non mi resta che prendere un monitor/TV portatile? O ti risulta esistano anche Monitor PC con ingresso composite RCA o altro? Il PC è un'idea che non avevo considerato per via dei tempi di gestione: se devo accendere il PC, collegarmi, attivare tutto magari 5/6 volte al giorno (ho una mediateca personale con 7000 film in VHS e puoi immaginare quanti riversamenti faccio ogni giorno...)... la cosa diventerebbe un po' macchinosa. A meno di non lasciare acceso il PC vitanaturaldurante ma sinceramente non mi fido un granché... Ciao
-
24-06-2005, 14:39 #5pacchio ha scritto:
Io ho risolto il tuo stesso problema con un ripetitore di segnali video e telecomando collegato al tv di cucina.
Ciao
Pacchio
Grazie...
alex
-
24-06-2005, 14:56 #6
Il ripetitore serve per usare una tv munita di presa scart come monitor di controllo, anche se questa non è nelle vicinanze del HT.
Se però non hai una altra tv in casa il ripetitore di segnale non ti serve a nulla.
ciao
Pacchio