Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Dove acquistare il Samsung Le32r51b?!

ciao a tutti.
    dopo mesi e mesi di indecisione ho deciso:samsung le32r51b invece del 32ga4e di sharp,soprattutto per una questione di prezzo e dell'hdmi di cui dispone samsung(anche in previsione playstation3).
    il dubbio ora è dove acquistarlo.
    Dalle mie parti(Ancona) non sono riuscito a trovarlo a meno di 1899€,mentre in siti italiani l'ho trovato a 1499€ e in quelli stranieri anche a 1360€.
    Molto probabilemente la domanda che sto per fare è già stata affrontata,ma non trovando riscontro da nessuna parte,vi chiedo:è sicuro,affidabile acquistare da siti stranieri?c'è qualcuno di voi che l'ha già fatto?da che siti in particolare?quanto può costare al massimo lo sdogamentoin caso di acquisto all'estero?
    Nei negozi online "itailani" l'ho trovato a 1499€ + 25€ di spedizione su MADPRICE.Qualcuno ha mai acquistato da questo sito?Come si è trovato??

Aspetto vostri consigli e esperienze abbastanza urgentemente perchè avevo intenzione di effettuare l'acquisto in settimana.
    Grazie 1000 a chi mi risponderà.
    hernan81@libero.it

In Italia allo stesso prezzo lo trovi anche da Pixmania.

grazie,non ci avevo fatto caso.

sulla serietà di questo negozio online rispetto all'altro sai dirmi nulla?

ciao
    hernan81

no, spiacente, so di pixmania perche' sto valutando anch'io il samsung 32r51 e sono indeciso con lo Sharp 32ga4E, proprio come te, e ora addirittura non so se aspettare i nuovi Sharp con ingresso HDMI (ma non so neanche quando escono ). Boh, non so proprio che fare!!!!!

io ormai sono mesi(causa lavori in casa) che sto aspettando,e adesso che casa è praticamente finita,come dicevo se non è questa,la prossima settimana comprerò il nuovo televisore.

dello sharp non sono riuscito ad oggi a sapere con certezza se la dvi di cui dispone supporta l'hdcp oppure no.nemmeno chiamando il call center sharp sono stati in grado di rispondermi,pensa tu!!!!

comunque come ho scritto sopra,mi sono orientato al nuovo samsung oltre che per l'hdmi anche per un fatto strettamente di prezzo(il 32 pollici samsung costa in media 600-700€ in meno del 32ga4e);anche se a livello puramente estetico continuo a preferire lo sharp.........

a questo punto a meno di clamorose offerte dell'ultima ora,credo che acquisterò il samsung o da madprice o da pixmania(che lo avrà disponibile dal 17/06).Volevo solamente aspettere ancora un pò per vedere se qualcun altro mi risponde!

se lo dovessi acquistare prima di te,appena potrò provarlo ti farò sicuramente sapere le mie impressioni(non vedo l'ora di provarlo in component con la ps2!!!).

ciao
    hernan81

Ti giro la risposta della Sharp per il discorso DVI-HDCP:

----- Original Message -----
    From: marketing@seis.sharp-eu.com
    To: xxxxxxx
    Sent: Wednesday, April 27, 2005 10:44 AM
    Subject: Rif: Request marketing information from webform - LCD_TVColor_Monitor

Buongiorno,

scusi per il ritardo della risposta.
    Le confermo che l'ingresso DVI della serie GA4 è compatibile DCHP.

Cordiali saluti.

Cosi' hanno risposto alla mia domanda fatta sul loro sito.
    Lo Sharp si trova sui 1950-2000 anche nei negozi, qui in Romagna, online sui 1930, quindi non conviene. Il mio problema e' anche che a mia moglie l'estetica del Samsung non piace, lei vuole la tv come dice lei "allungata" (traduzione: con le casse di fianco e non sotto) perche' e' piu' bella..... Vaglielo a far capire che costa 500 eurozzi in piu'

Re: Dove acquistare il Samsung Le32r51b?!

hernan81 ha scritto:

Nei negozi online "itailani" l'ho trovato a 1499€ + 25€ di spedizione su MADPRICE.Qualcuno ha mai acquistato da questo sito?Come si è trovato??
    allora.
    qualcuno su questo forum mi aveva detto di guardare sul sito di madprice. l'ho visto a 1499€ ma comprare online, e spendere quella cifra in anticipo, non mi andava molto giù.
    ho chiesto un po' dappertutto ma nessuno conosceva sto store online.
    presto fatto: ho telefonato, sabato sono andato e l'ho acquistato. anzi ho pure preso un lcd 15" pollici samsung (LW15M23C) a 299€ e mi hanno regalato una sauna facciale e un tostapane Girmi!
    che dire... persone serissime che non mi hanno venduto i pezzi se prima non li aprivo per controllare!
    hanno un magazzino da paura!!!
    se abiti vicino a Milano ti conviene farci un salto (io abito in provincia di Torino). senza contare gasolio e autostrada (50€ in tutto) mi sono risparmiato 550€!

se hai qualcosa da chiedermi fai pure.

brugolino ha scritto:
    Ti giro la risposta della Sharp per il discorso DVI-HDCP:

----- Original Message -----
    From: marketing@seis.sharp-eu.com
    To: xxxxxxx
    Sent: Wednesday, April 27, 2005 10:44 AM
    Subject: Rif: Request marketing information from webform - LCD_TVColor_Monitor

Buongiorno,

scusi per il ritardo della risposta.
    Le confermo che l'ingresso DVI della serie GA4 è compatibile DCHP.

Cordiali saluti.

Cosi' hanno risposto alla mia domanda fatta sul loro sito.
    Lo Sharp si trova sui 1950-2000 anche nei negozi, qui in Romagna, online sui 1930, quindi non conviene. Il mio problema e' anche che a mia moglie l'estetica del Samsung non piace, lei vuole la tv come dice lei "allungata" (traduzione: con le casse di fianco e non sotto) perche' e' piu' bella..... Vaglielo a far capire che costa 500 eurozzi in piu'

Era meglio se venivo a sapere che la dvi dello sharp non supportava l'hdcp!Comunque considerando sempre che la differenza di prezzo fra i 2 modelli è notevole(500€) e che attualmente avendo casa nuova oltre alla tv ci sono molte altre spese,sicuramente acquisterò il samsung e a questo punto sicuramente online(pixmania o madprice).

ciao
    hernan81

Re: Re: Dove acquistare il Samsung Le32r51b?!

Overdrive ha scritto:
    allora.
    qualcuno su questo forum mi aveva detto di guardare sul sito di madprice. l'ho visto a 1499€ ma comprare online, e spendere quella cifra in anticipo, non mi andava molto giù.
    ho chiesto un po' dappertutto ma nessuno conosceva sto store online.
    presto fatto: ho telefonato, sabato sono andato e l'ho acquistato. anzi ho pure preso un lcd 15" pollici samsung (LW15M23C) a 299€ e mi hanno regalato una sauna facciale e un tostapane Girmi!
    che dire... persone serissime che non mi hanno venduto i pezzi se prima non li aprivo per controllare!
    hanno un magazzino da paura!!!
    se abiti vicino a Milano ti conviene farci un salto (io abito in provincia di Torino). senza contare gasolio e autostrada (50€ in tutto) mi sono risparmiato 550€!

se hai qualcosa da chiedermi fai pure.
    Questo che mi scrivi non può che rendermi più che tranquillo nel caso acquistassi da loro.Il problema è che io abito in Ancona e credo che comunque mi converrebbe farmelo spedire tramite corriere.

Per quanto riguarda il tv invece,quali sono le tue considerazioni in generale?
    Tv analogica? DDT? Con lettore dvd? E soprattutto,l'hai potuto per caso provare con ps2 o xbox??Effetti Scia?

Io ero anche indeciso se acquistare sempre del modello r51b, quello da 26 pollici invece del 32........ma considerando che la distanza di visione dalla tv al mio divano sarà di poco inferiore ai 3 metri,ho pensato che l'ideale sarebbe il 32".Tu che dici?Da che distanza lo guardi?
    Perchè eventualmente il 26"pollici mi costerebbe altri 300-400€ in meno,che non sono proprio noccioline!!!

ciao e grazie.
    hernan81

Re: Re: Re: Dove acquistare il Samsung Le32r51b?!

hernan81 ha scritto:
    Questo che mi scrivi non può che rendermi più che tranquillo nel caso acquistassi da loro.Il problema è che io abito in Ancona e credo che comunque mi converrebbe farmelo spedire tramite corriere.
    Se te lo fai spedire mi pare che dovresti aggiungere 25€ di spedizione.

Per quanto riguarda il tv invece,quali sono le tue considerazioni in generale?
    Tv analogica? DDT? Con lettore dvd? E soprattutto,l'hai potuto per caso provare con ps2 o xbox??Effetti Scia?
    - tv analogica: casa mia ha un impianto nuovissimo e sui rai e mediaset la qualità è veramente eccellente;
    - il dtt: non ce l'ho!
    - il lettore dvd: attualmente ho un lettore panasonic s47 (solo scart) e sono rimasto a bocca aperta appena farto partire un dvd. qualità (per me) ottima! provando un lettore denon (di un mio amico) in component l'immagine è esagerata (non ho altri termini!). in hdmi, al momento, non ho alcun dispositivo da testare.
    - la ps2: ho provato gt4, mgs3 e pes4 nessun effetto scia (anche perchè mi pare che il 32r51 abbia una latenza inferiore ai 12 ms).
    - la xbox: non ce l'ho!

Io ero anche indeciso se acquistare sempre del modello r51b, quello da 26 pollici invece del 32........ma considerando che la distanza di visione dalla tv al mio divano sarà di poco inferiore ai 3 metri,ho pensato che l'ideale sarebbe il 32".Tu che dici?Da che distanza lo guardi?
    Perchè eventualmente il 26"pollici mi costerebbe altri 300-400€ in meno,che non sono proprio noccioline!!!
    io guardo la tv da circa tre metri e devo dire che non ci sono abituato a quei faccioni (prima guardavo un 28" dalla stessa distanza). penso che sia tutto una questione di abitudine.

Re: Re: Re: Re: Dove acquistare il Samsung Le32r51b?!

Overdrive ha scritto:
    Se te lo fai spedire mi pare che dovresti aggiungere 25€ di spedizione.
    Si,esatto.Comunque mi sembra una cifra accettabile....

- tv analogica: casa mia ha un impianto nuovissimo e sui rai e mediaset la qualità è veramente eccellente;
    - il dtt: non ce l'ho!
    - il lettore dvd: attualmente ho un lettore panasonic s47 (solo scart) e sono rimasto a bocca aperta appena farto partire un dvd. qualità (per me) ottima! provando un lettore denon (di un mio amico) in component l'immagine è esagerata (non ho altri termini!). in hdmi, al momento, non ho alcun dispositivo da testare.
    - la ps2: ho provato gt4, mgs3 e pes4 nessun effetto scia (anche perchè mi pare che il 32r51 abbia una latenza inferiore ai 12 ms).
    - la xbox: non ce l'ho!
    Mi sembra quindi che in generale vada più che bene!Io per il momento il lettore dvd ancora non ce l'ho e per i primi tempi utilizzerò la ps2 in component per vedere i dvd,poi pensarò all'acquisto di un lettore dvd con hdmi.

Il fatto che vada bene anche con la ps2 è magnifico!!Non oso immaginare che spettacolo che sarà con Winning Eleven,che già è un gioco fantastico di suo!!!

io guardo la tv da circa tre metri e devo dire che non ci sono abituato a quei faccioni (prima guardavo un 28" dalla stessa distanza). penso che sia tutto una questione di abitudine.
    quindi potrebbe andar bene anche il 26pollici da circa 3 metri?!boh.....non lo so nemmeno io!!è che secondo me è sia molto un fatto di abitudine che un fatto di gusti personali.Conosco amici ad esempio che guardano plasma 42" da 2 metri,io non ce la farei proprio.........

Re: Re: Re: Re: Re: Dove acquistare il Samsung Le32r51b?!

quindi potrebbe andar bene anche il 26pollici da circa 3 metri?!boh.....non lo so nemmeno io!!è che secondo me è sia molto un fatto di abitudine che un fatto di gusti personali.Conosco amici ad esempio che guardano plasma 42" da 2 metri,io non ce la farei proprio......... [/I][/QUOTE]

Fai conto che se guardi trasmissioni in 4:3 26 pollici sono un po pochini (intendo dire se guardi i 4:3 con le bande verticali nere a sinistra e destra) se poi adatti i 4:3 alla larghezza del monitor e cioè in 16:9 il discorso cambia.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Dove acquistare il Samsung Le32r51b?!

rickiconte ha scritto:
    Fai conto che se guardi trasmissioni in 4:3 26 pollici sono un po pochini (intendo dire se guardi i 4:3 con le bande verticali nere a sinistra e destra) se poi adatti i 4:3 alla larghezza del monitor e cioè in 16:9 il discorso cambia.
    Infatti io vorrei optare per il 32pollici,ma i 400€ di differenza diciamo che hanno una loro influenza sulla decisione finale.

Credo che comunque alla fine prenderò il 32 pollici.....

ciao,
    hai pensato ad acquistarlo on line dalla Germania?
    su hifi-edition lo trovi 1408 già a casa tua...
    risparmi altri 100€....
    ciao

lost001 ha scritto:
    ciao,
    hai pensato ad acquistarlo on line dalla Germania?
    su hifi-edition lo trovi 1408 già a casa tua...
    risparmi altri 100€....
    ciao
    grazie per la risposta.

ho controllato sul sito che mi hai detto,ma se non erro il 32 pollici costa 1549€. sbaglio io?!

ciao
    hernan81

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •