Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

ok facci sapere

Mi unisco anch'io all'elenco dei possessori di questo televisore...tra qualche giorno sarà operativo (al momento sto sistemando la stanza e impianto HT) ..e poi spero di trovarmi bene!
    Lo collegherò via cavo HDMI ad un Registratore DVD della LG, più precisamente il modello RH7900MH.

Vi dirò...
    Ottimo Scratch,
    facci sapere al più presto e ...
    ... benvenuto nel club!
    PS: visto che ne hai la possibilità, mi interesserebbe in particolar modo un confronto fra i collegamenti composito, s-video, component, HDMI e le tue impressioni sulle eventuali differenze specialmente sui dettagli dei neri e le zone scure.

a presto

gp57

Bene bene....TV e impianto audio operativi....la sto provando e mi devo ammettere che mi piace un sacco!
    Un solo dubbio: i programmi in 16:9 come li vedete?
    O meglio, cos'è meglio utilizzare?

Sono indeciso tra la funzione Auto(panoramic) e il 14:9 che, però, mi sembra lasci inalterate le proporzioni ma taglia (ovviamente) un pochino di bordo laterale.

Per quanto riguarda le connessioni, sto ancora aspettando il cavo HDMI, ma già con la SCART si vede molto bene!!

Per l'HT ho preso un Acoustimass 10 + ampli Onkyo TX-SR702E. Devo ammettere che è immenso...sarebbe interessante poterne discutere con un altro possessore!

Anzi, se qualcuno conosce qualche regolazione particolare per migliorare ulteriormente l'audio (o il video)....

milano

sapete dirmi a Milano dove è visionabile l'Hitachi 42pd7200?
    O se c'è qualchuno di voi a Milano che mi farebbe vedere in funzione detto plasma.
    Grazie
    Alex

Scratch ha scritto:
    Bene bene....TV e impianto audio operativi....la sto provando e mi devo ammettere che mi piace un sacco!
    Un solo dubbio: i programmi in 16:9 come li vedete?
    O meglio, cos'è meglio utilizzare?

Sono indeciso tra la funzione Auto(panoramic) e il 14:9 che, però, mi sembra lasci inalterate le proporzioni ma taglia (ovviamente) un pochino di bordo laterale.

Per quanto riguarda le connessioni, sto ancora aspettando il cavo HDMI, ma già con la SCART si vede molto bene!!

Per l'HT ho preso un Acoustimass 10 + ampli Onkyo TX-SR702E. Devo ammettere che è immenso...sarebbe interessante poterne discutere con un altro possessore!

Anzi, se qualcuno conosce qualche regolazione particolare per migliorare ulteriormente l'audio (o il video)....
    Premettendo che è una questione di gusto personale, io mi regolo così:
    TV = auto/panoramic (sarebbe + corretto 4/3 ma ho paura che a lungo andare le fasce laterali lascino il segno)
    FILM (DVD) = pieno (così aggancia il formato anamorfico originale del film)

Re: milano

alex69 ha scritto:
    sapete dirmi a Milano dove è visionabile l'Hitachi 42pd7200?
    O se c'è qualchuno di voi a Milano che mi farebbe vedere in funzione detto plasma.
    Grazie
    Alex
    Non saprei perché sono di La Spezia ma a Milano ne trovi quanti ne vuoi. Prova a telefonare al sevizio clienti Hitachi e fatti indicare il rivenditore a te + vicino

ciao

Salve,

ho appena ordinato un hitachi 42PD7200 e vorrei sapere da qualcuno cosa mi devo aspettare di trovare nella scatola, quali cavi ecc...

Spero di aver fatto un buon acquisto visto i 2680 euro pagati, ditemi voi se ne è valsa la pena.

bye :-)

kyashan ha scritto:
    Salve,

ho appena ordinato un hitachi 42PD7200 e vorrei sapere da qualcuno cosa mi devo aspettare di trovare nella scatola, quali cavi ecc...

Spero di aver fatto un buon acquisto visto i 2680 euro pagati, ditemi voi se ne è valsa la pena.

Posso dirti che troverai TV con base rotante (che personalmente non uso perchè l'ho attaccato a parete), manuali+cd, le due casse laterali, l'accessorio per le connessioni "al volo" da montare lateralmente con relativo cavo, oltre al cavo di alimentazione (versione europea+americana). Non ricordo nient'altro...

Buon divertimento, aspetto le tue impressioni sulle opzioni video/regolazione colore...

infatti è un ottimo plasma l'hai pagato bene e buone regolazioni

Scratch ha scritto:
    Posso dirti che troverai TV con base rotante (che personalmente non uso perchè l'ho attaccato a parete), manuali+cd, le due casse laterali, l'accessorio per le connessioni "al volo" da montare lateralmente con relativo cavo, oltre al cavo di alimentazione (versione europea+americana). Non ricordo nient'altro...

Buon divertimento, aspetto le tue impressioni sulle opzioni video/regolazione colore...
    Ciao,

cosa sarebbe il cavo per le connessioni "al volo"?

è compreso anche il cavo HDMI?

no è un cavo cui si collega uno scatolotto a lato della tv per poter collegare audio e video senza andare dietro alla tv, molto comodo, il cavo hdmi non è compreso quello lo compri solo se utilizzi componenti hdmi

Esatto, il cavo HDMi lo compri a parte.

Io lo utilizzo con il registratore DVD e ho attivato l'opzione "SCAN PROGRESSIVO" (solo sul DVD...)

La TV lo dovrebbe supportare, giusto?
    Qualcun altro ha provato?
    C'è un modo per vedere la risoluzione corrente, dal menu del televisore?

ho letto dei nuovi pannelli plasma serie 8000 che escono a settembre pr cui, interessato a questo plasma, aspetto settembre tootbre e vediamo cosa succede.....un risparmietto di un 500 eurozzi mi farebbe piacere...anche perchè si parla di un a sconto del 30% sui listini attuali...ciao

maurinax ha scritto:
    no è un cavo cui si collega uno scatolotto a lato della tv per poter collegare audio e video senza andare dietro alla tv, molto comodo, il cavo hdmi non è compreso quello lo compri solo se utilizzi componenti hdmi
    Ciao,

ma è compreso nella confezione, e lo scatolo e già inserito nel tv?
    e che collegamenti ha?

grazie

no lo scatolotto audio/video è nella confezione della tv e si può collegare o meno alla tv, dunque è un pezzo separato

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •