Salve a tutti,
mi scuso se ho sbagliato sezione ma quella generale sui display mi sembrava la più adatta.
Mi sono trasferito all'estero, ed ho acquistato una TV con android (un TCL economico, 50EP64) per installarci su una VPN.
Ho realizzato però che ci sono comunque dei problemi con le app, utilizzerei principalmente raiplay e mediaset play ma la prima funziona malino in versione android e la seconda non c'è nello store.
Starei quindi pensando di sostituire la TV e prendere un pannello più decente ad un prezzo similare (samsung RU7100), vorrei però sapere se e come posso trasmettere il segnale video dallo smartphone e dal laptop.
La VPN non funziona benissimo via wireless in quanto i dispositivi non risultano più sulla stessa rete, avevo quindi pensato ad una soluzione via cavo. La migliore mi è sembrata un USB Type C to HDMI, in quanto il mio laptop non ha una presa HDMI ma solo USB Type C, la utilizzerei quiundi sia con lo smartphone che con il PC.
Le domande sono le seguenti:
1) Le porte type C di smartphone e laptop sono porte output (scusate l'ignoranza in materia)? Come faccio a verificarlo?
2) Ci sono dei parametri specifici che devo controllare per quanto riguarda il cavo?
3) Sapete se trasmettendo via cavo da smartphone/laptop a TV potrebbero comunque esserci dei problemi con la VPN (ho pensato che essendo via cavo e non wireless non dovrebbero essercene, ma non ne sono certo)?

Vi ringrazio per l'attenzione
Buona giornata

Andrea