Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consiglio

Consiglio

Ciao a tutti voi,
    sono nuovo, sia del Forum, sia per l'argomento trattato (A/V e TV).

Quello che volevo chiedere a voi esperti del settore è un piccolo consiglio, ad Agosto mi sposo, e vorrei comprare un bel televisore e un discreto Impianto Dolby.

1) Per la TV sono orientato comunque su una TV al Plasma, e il Philips PIXEL PLUS 2 Flat TV 42PF9966 Plasma, lo ritengo (nel mio piccolo sapere) un buon televisore.
    Ma vorrei sapere da voi se vale la pena spendere circa 3.600,00 Euri oppure è possibile avere comunque una TV buona senza spendere tutti quei soldi.

2) Per l'impianto Dolby io avrei intenzione di prendere (Nulla di iper tecnologico, perchè non mi interessa) qualsoca con piedistalli Posteriori WI-FI, e che il lettore avesse la possibilità di leggere anche i Divx.
    Conoscete qualche modello?

Grazie anticipate a tutti coloro che hanno la volgia ed il tempo per darmi un aiuto.

Re: Consiglio

Ciao e benvenuto.

Riguardo alle tue domande per la prima il Philips non rientra nei miei gusti. Troppo un Plasma con immagini "artificiali". Il Pixel Plus, anche se in questi ultimi modelli PP2 - che non conosco bene - hanno molto migliorato la regolazione del livello di intervento dei circuiti digitali, il PP dicevo crea troppi artefatti digitali e alla lunga stanca, perciò se dobbiamo tenere questi circuiti esclusi ritengo migliore scelta indirizzare il budjet a qualcosa di diverso.

Per il secondo punto dovresti darci un'idea della spesa che potresti affrontare. Tengo a precisare che con le caratteristiche di cui hai parlato non mi sembra potrai trovare nulla di "discreto".
    Sono tornato bambino.

1) Al posto del Philips cosa mi consiglieresti??

2) Non vorrei spendere tanto per il Dolby, ma a prescindere dal costo con le caretterstiche che ti ho elencato, cosa mi consiglieresti?

Thanks

Come TV al plasma "dai un'occhiata" al Panasonic 42PV500 se riesci a trovare un negozio dove sia disponibile.
    Avrai sicuramente notato il forum dedicato dove molti lo reputano un dio!!

Io sono "quasi" convinto , ma non sono riuscito a vederlo con i miei occhi.......cosa che ti consiglio di fare assolutamente!
    Ciao.

.......vuoi per forza il wifi per i surround? Non credo siano il massimo come qualità......ma non è il mio campo.
    FORTES FORTUNA ADIUVAT

Se prendi un plasma HD mi sà che dei Divx ne farai poco uso.

ldreamsl ha scritto:
    1) Al posto del Philips cosa mi consiglieresti??

2) Non vorrei spendere tanto per il Dolby, ma a prescindere dal costo con le caretterstiche che ti ho elencato, cosa mi consiglieresti?

Thanks
    1) Al momento direi anch'io Panasonic ma è ovvio che dovrai valutarli con i tuoi occhi.

2) Wi-Fi ci sono dei sistemi all-in-one che non conosco e non ci tengo neanche a conoscere . Se vuoi rovinarti le orecchie fatti un giro in questi centri commerciali troverai qualche sistema di qualche sottomarca con costi inferiori alle 800/1000 euro. (Bleah )
    Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:
    1) Al momento direi anch'io Panasonic ma è ovvio che dovrai valutarli con i tuoi occhi.

2) Wi-Fi ci sono dei sistemi all-in-one che non conosco e non ci tengo neanche a conoscere . Se vuoi rovinarti le orecchie fatti un giro in questi centri commerciali troverai qualche sistema di qualche sottomarca con costi inferiori alle 800/1000 euro. (Bleah )
    1) Cioè il Panasonic 42PV500 va meglio di un Philips 42PF9966??
    La prima casa ha preferito migliorare la qualità dello Schermo (Soprattutto il nero del Pannello) e la profondità di colore, la seconda ha puntato sulla Risoluzione, aumentando il numer di Pixel. E da quello che i miei occhi hanno potuto vedere al MediaWorld di BARI, avendo la possibilità di vedere le due TV a confronto, il Philips perdeva di pochissimo nelle immaggini un pò più scure, ma per il resto, come definizione (se pur come dici artefatta), con immaggini in movimento ecc ecc restava il migliore.
    Insomma quello che non mi ha convinto tanto del Philips era il prezzo

2) Non bisogna credo partire con il dire in partenza che un All in One sia scadente rispetto ad uno dedicato, e non bisogna dimenticare che se si vuole per ogni cosa un aggeggino diverso, si rischia di non aver più spazio, e ci vorrebbe una centrale per le Scart.

ldreamsl ha scritto:
    1) Cioè il Panasonic 42PV500 va meglio di un Philips 42PF9966??
    La prima casa ha preferito migliorare la qualità dello Schermo (Soprattutto il nero del Pannello) e la profondità di colore, la seconda ha puntato sulla Risoluzione, aumentando il numer di Pixel. E da quello che i miei occhi hanno potuto vedere al MediaWorld di BARI, avendo la possibilità di vedere le due TV a confronto, il Philips perdeva di pochissimo nelle immaggini un pò più scure, ma per il resto, come definizione (se pur come dici artefatta), con immaggini in movimento ecc ecc restava il migliore.
    Insomma quello che non mi ha convinto tanto del Philips era il prezzo
    Scusami quale sarebbero i pixel in più del Philips?

Il Pana è 1366x768 il Philips 1024x1024 (ossia 1024x512)!

ldreamsl ha scritto:
    2) Non bisogna credo partire con il dire in partenza che un All in One sia scadente rispetto ad uno dedicato,
    Sarà ma è la verità.
    Sono tornato bambino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •