|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
08-07-2019, 12:14 #1
Member
- Data registrazione
- Sep 2007
- Messaggi
- 31
Rottura staffa originale samsung e conseguente rottura tv
Buongiorno ho anzi avevo un tv plasma Samsung ps 63c7000 appeso a parete con la sua staffa originale wmn- 1000c ormai da parecchi anni.
Ieri i supporti di plastica attaccati al tv che tenevano il cavetto d' acciaio hanno ceduto e il tv è caduto per terra e ora si è rotto lo schermo e non si accende più.
Ma io dico è possibile succeda una cosa del genere?
Se c' era tipo un bambino nelle vicinanze poteva nascere una disgrazia.
Ma anche se dopo tanti anni la casa produttrice non risponde di queste cose?
Una staffa del genere non dovrebbe essere garantita a vita?
O dopo i 2 anni di garanzia se casca il tv sono ca... Tuoi?TV TV 1 taverna LG OLED 55C6V, TV 2 soggiorno QLED Samsung QE65Q9FN, TV 3 salotto Samsung plasma PS63C7000 -SINTO A/V onkyo TXSR876 "black"-DIFFUSORI LATERALI magnat quantum508-CENTRALE magnat quantum513-SURROUND coming soon-SUBWOOFER coming soon-CAVI triple t autocostruiti-GAME & BLURAY ps4
-
08-07-2019, 12:28 #2
Detta così la cosa è troppo generica.
Nessun prodotto è eterno, esiste, ad esempio, l'usura dei materiali che può essere più o meno veloce in base a certe condizioni e a seconda dei materiali.
Molte "plastiche", dopo un certo tempo e in certe condizioni, si induriscono e possono diventare fragili.
A volte si consiglia di controllare periodicamente.
Dando sempre per scontato che l'installazione sia stata fatta a regola d'arte da personale qualificato (dimostrabile tramite apposita fattura e/o dichiarazione) e seguendo scrupolosamente le istruzioni.
Dovresti sentire direttamente il produttore chiedendo quale poltica seguono relativamente a guasti di questo tipo, ovvero successivi al periodo di garanzia."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).