Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 76 a 85 di 85

prova ad immaginare un tablet da 65" che invece che con il touch si gestisce col telecomando...

...un processore, un sistema operativo, una connessione internet, delle applicazioni scaricabili dallo store, una Ram...

...il mio LG mi ha perfino chiesto l'assenso (sul canale 49 e 27 mi sembra) a scaricare i cookies (HBBTV)...

...dentro al Tv ci sta dentro tutto il pacco delle cose che rendono obsoleto un telefonino dopo qualche anno...

...se non riesci a vederlo, amen, continua a vederlo come il TV del nonno con gli Oled al posto del CRT...

...ed a chiederti perché un coso con dentro un processore dovrebbe durare meno di dieci anni...
    Ultima modifica di pace830sky; 30-01-2019 alle 18:45
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Bhe adesso sei stato più chiaro,e comunque io non sono contro l avanzamento della tecnologia, anzi,le tv di adesso possono fare tante cose,non ho mai detto il contrario,quando ho tolto il CRT era per dire che la tecnologia è andata avanti .

Dentro al tv ci sono tante cose che lo rendono obsoleto dopo pochi anni.
    E' questo un altro grosso problema.
    Io preferisco collegarci un pc.
    Ormai sono poco più grandi di una pennetta ed hanno una potenza che possono tranquillamente sostituire il pc desktop per operazioni come navigare e scrivere qualcosa.
    Io personalmente il tv lo vedo come una cosa che deve trasmettere immagini, per tutto il resto c'è tutto il resto.
    Il mio telefonino sarà sempre più avanti del televisore, così come qualsiasi pc.
    Pensa a chromecast.
    Posso trasmettere quello che voglio al televisore con un aggeggio da 35€.
    Uno pigia i tasti sul telecomando, io tocco lo schermo del cellulare e trasmetto quello che voglio al tv.
    Io sinceramente sulle televisioni vedo solo fuffa.
    Siccome sul discorso schermo sono arrivati a buon punto, adesso si inventano i discorsi smart e i 4-8-16K per aumentare le vendite.
    E' solo marketing, non c'è niente di utile.
    Io no critico chi ha i 4K e li sfrutta, critico solo il fatto che servono ad una percentuale esigua di persone e invece sono lo standard.
    Ultima modifica di cobretti; 30-01-2019 alle 20:06

Citazione Originariamente scritto da cobretti Visualizza messaggio
    ....Posso trasmettere quello che voglio al televisore con un aggeggio da 35€.
    Ne ho una collezione di quegli aggeggi, con l'aggiunta di un mini PC, ancora oggi ho la Nvidia Shield attaccata al Tv principale.
    Sono approdato allo Smart TV dopo una decina di anni dall' acquisto del primo media player.

Averli eliminati (almeno nell' uso quotidiano) è stato come togliersi un paio di scarpe strette. Ti elenco i difetti più insopportabili:

>tempo di boot (quanto meno se è controindicato tenerlo in standby a tempo indeterminato)
    >interazione con mouse (e tastiera): ho una collezione anche di mini tastere wireless ma il telecomando è un' altra cosa
    >incompatibilità con i provider streaming (specie nowtv, netflix andrebbe verificato modello per modello)

Il paradosso è che quando ho preso la Shield che elimina questi difetti (ma ne ha altri) ho preso anche il Tv smart quindi ci faccio pochissimo.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Dico l'ultima perché altrimenti sembra che sono contro l'innovazione.
    Sul TV il full HD basta e avanza a quasi tutti, tolti ovviamente quelli fissati (che esistono in tutti i settori, non è una cosa negativa).
    In questi giorni sto riristemando il pc e devo dire che un monitor nuovo non ci starebbe male.
    Ecco, per il pc un 2K o un 4K sono un qualcosa di veramente utile.
    Si riesce a lavorare le foto molto meglio.
    Ecco, in questo caso ben venga l'evoluzione, ma non per un televisore che lo guardo minimo a 3 m.

Ancora non hai risolto? Diamine, ma è solo un televisore... quando dovrai cambiare auto che farai? un anno di ricerche comparate?
    Ultima modifica di pace830sky; 16-02-2019 alle 06:09

Per chi è appassionato di astronomia e tecnica spaziale il 4k può dare molte soddisfazioni, posso dire che rispetto al monitor PC 1980X 1200, elementi non a fuoco presenti i immagini a colori riprese dalla camera del robot presente su Marte, sul 4K OLED questi stessi elementi risultano incontrovertibilmente a fuoco.

Citazione Originariamente scritto da hnjmkl Visualizza messaggio
    Per chi è appassionato di astronomia e tecnica spaziale il 4k può dare molte soddisfazioni, posso dire che rispetto al monitor PC 1980X 1200, elementi non a fuoco presenti i immagini a colori riprese dalla camera del robot presente su Marte, sul 4K OLED questi stessi elementi risultano incontrovertibilmente a fuoco.
    A me piace la fotografia e mi rendo conto di ciò che dici.
    In questo ambito sono veramente utilissimi.
    pace830sky non la devo ancora prendere, lo farò probabilmente in estate o autunno.
    A me non interessavano i paragoni, a me interessava capire meglio le cose dato che non è un ambito che conosco.

Temo che in autunno dovrai vedertela con la nuova offerta 8K...

https://www.avmagazine.it/news/4K/sa...8k-_14122.html
    Ultima modifica di pace830sky; 16-02-2019 alle 11:45

Fa piacere trovare qui un appassionato di fotografia, nella sezione dedicata i miei interventi non sono stati graditi, L'8K è ormai realtà fruibile da chiunque, quotidiana in Giappone, dove trasmissioni TV stabili sono in 8K, RedCamera, destinata a soppiantare le cineprese a pellicola, CCD 8K, camera utilizzata dal mio vicino di casa, Piergiuseppe Zaia, regista del prossimo film fantasy italiano, Creators The Past, con Depardieu.
    Ultima modifica di hnjmkl; 16-02-2019 alle 12:17

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •