Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Riapro questa discussione morta da più di un anno, ilmiopannello plasma kuro mi ha abbandonato.Cortesemente vorrei consiglio su tv oled 55 pollici,capace di ottimo upscaling(se così si chiama la possibilità di vedere decentemente anche segnali inferiori) e con audio ben sopra la media per evitare ausili di soundbar e sbattimenti vari. Guardo soprattutto film su Sky ed infinity e le partite di Sky, oltre ovviamente alla tv normale come telegiornali e talk televisivi,per ora niente netflix ma non vorrei precludemi la possibilità,budget 2 mila euro e vorrei, spero,di star tranquillo x 8/10 anni,grazie a chi vorrà consigliarmi, Fabrizio

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    ...
    Spoiler:
    le cose che ci mancano o che non vanno sono tante ... finisci per chiuderti in una caverna ad aspettare che passi una tempesta che non passerà mai.
    ...
    Rileggendo questo mio post a distanza di meno di un anno e mezzo mi sono venuti i brividi, certo intendevo tutt' altra cosa, eppure il riferimento allo star chiusi in casa ad aspettare...

=====

@degenerationx71: al di là dei regolamenti riaprire un post ormai esausto dopo tanto tempo non mi sembra la strategia migliore per avere una soluzione pratica al tuo problema di incompatibilità con l'offerta tecnologica...

... hai già scartato LG C8 e Sony AF8 per evidente incompatibilità con le tue esigenze ed accarezzi l'idea di un prodotto che duri 10 (dieci!) anni...

...non sarebbe più semplice ridurre il budget alla metà della metà riducendo llo stesso tempo della metà della metà anche le proprie aspettative?

...insomma stiamo parlando di televisione in fondo è solo un elettrodomestico, diamine!
    Ultima modifica di pace830sky; 14-03-2020 alle 14:24
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grazie dell'attenzione e mi scuso se ho contravvenuto a regole del forum che nn conoscevo...parlavo di 8/10 anni perché tanta vita ha avuto il defunto plasma alla media di 12 ore acceso die...accetto di buon grado consigli antisalasso prima di recarmi presso qualche centro commerciale (nn appena sarà possibile uscire da casa) perché recatomi lí mi proporranno ciò che mi vogliono vendere.La proposizione di qualche modello è molto ben accetta in armonia con quanto scritto sopra...in quasi 2 anni la tecnologia presumo abbia fatto qualche passo avanti e immagino l'offerta sia più ampia

Ad LG C8 è seguito il C9 mentre il CX (suppongo che "X" stia per 10) è solo annunciato. Temo che le implementazioni riguardino più varie diavolerie accessorie che non l' upscaling dei programmi SD... riguardo la visione leggo su HDBLOG che LG si è procurata la certificazione di qualità TUV in tema di eliminazione di effetti fastidiosi (se non dannosi) come la emissione di luce blu ed il flickering.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

lo stesso segnale (Tv SD), spalmato su un grande pannello con tanti pixel microscopici, darà per forza una morbidezza superiore dei contorni. Ma chi se ne....(per me). La Tv serve solo come informazione. Per tutto il resto ci sono sorgenti HD FHD UHD che con un pannello moderno offrono una qualità incredibile ampiamente superiore al cinema di medio livello!
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Io ringrazio x le riflessioni che rimangono fine a se stesse se nn complete di suggerimenti palpabili su modelli consigliati...confido nella cortesia di qualcuno che voglia sbilanciarsi

Guarda, chi viene dal plasma normalmente accetta (anche se non sempre ne è entusiasta) l'OLED.
    Le differenze rispetto al 2017 si sono ridotte. I migliori per outscaling e gestione del movimento sono Sony e Panasonic. LG da delle ottime soddisfazioni e permette un sensibile risparmio. Io, per farmi un'idea, mi metterei un SD su chiavetta e andrei a provarlo sui modelli di questi costruttori.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Grazie ebr, effettivamente dopo un po' di ricerche sulla rete sembra che i nuovi bravia,serie ag siano i più vicini alle mie esigenze,x assurdo la versione af9,trovandola,costa di più del nuovo ag9,avranno trovato sicuramente il modo di risparmiare sui materiali altrimenti nn ci trovo logica

Si spiega anche con un fenomeno di selezione naturale: i commercianti che praticano prezzi migliori ed offerte "fine serie" svuotano i magazzini e le uniche offerte che rimangono sono quelle dei commercianti con una politica di prezzi più rigida alla ricerca dell' "amatore" che si porta a casa il modello vecchio a prezzo maggiorato convinto che sempre e comunque "chi più spende meno spende".

Pace...ormai sono costretto ad accettare! Leggo che af9 aveva un comparto audio probabilmente più performante ma sotto i 2k penso andró di ag9, il solo dubbio è legato af fatto che l'ag8 sta a 500 euro meno,ora io nn sono nelle condizioni di stabilire se ci sia questa differenza fra i due che giustifichi tale differenza di prezzo,leggeró ancora un po' in rete...

https://www.rtings.com/tv/tools/comp...&threshold=0.2
    Anche se...ballano circa 600 euro,mica bruscolini. Vabbè,tanto prima di uscire da casa,lavoro a parte,ci vorranno almeno una decina di giorni,lasso di tempo che mi permetterà scelta più oculata
    Ultima modifica di degenerationx71; 15-03-2020 alle 20:00

trovato offerta all'unieuro sotto casa dell'af9 55 pollici, ultimo rimasto a 1699,me lo portano venerdì prossimo e installano loro con 20 euro in più...è una vita che bramo un bravia di fascia alta,finalmente corono questo capriccio

Complimenti per l'acquisto, spero che parole come bramare, capriccio ecc siano scelte per l'eleganza del linguaggio, mi risulta difficile associarle ad un oggetto di consumo, se esistesse un sig. Sony ascoltandoti gli si gonfierebbe il petto di orgoglio...

si Pace,l'ho buttata sull'eleganza,anche se inutile...qualche giorno fa sono andato a trovare un amico-collega ormai in pensione e guarda caso nel suo salone faceva bella figura un af8,gli ho chiesto di accenderlo e vedere un pò di tv,sono rimasto colpito da come si vedeva e sentiva bene,poi complice l'allargamento delle maglie,ho fatto un salto al negozio di cui sopra e lì ho trovato l'af9 a prezzo invitante,era l'ultimo ed in un negozio fisico che si assumeva l'onere di portarmelo a casa e installarlo; 20 euro sta cosa ho pensato fosse un buon compromesso, scottato da 2 acquisti online e 2 su 2 con pannello sfondato, sicuramente sarò sfigato io ma questa è la mia esperienza.Alla fine della fiera così è andata,avrò il piacere di aggiornare le sensazioni appena acceso...20 rate a tasso zero spero mi diano la percezione di nn avere esagerato nell'aver rinunciato allo stipendio di un mese di quelli che ora chiamano i nuovi eroi che quanto prima verranno riseppelliti nell'indifferenza ma questo è un altro capitolo.Buona serata

Grazie per aver condiviso l' esito della storia, non tutti lo fanno.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •