Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Mi spiace dirtelo ma secondo me era un problema della TV e quelli dell' assistenza ti hanno raccontato una bella favola!
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

l'elettricista stamattina ha messo una nuova presa a muro esterna.
    la corrente è stata derivata dalla stanza dei miei,che è proprio dietro alla presa nuova a muro..quindi ha fatto un foro nella cassetta della presa della camera dei miei ed ha passato i fili con le canalette nella mia stanza ed è venuto un buon servizio..e poi da dove viene la corrente praticamente la presa del comodino di mia madre non ha quasi mai niente attaccato.(ma anche se ci fosse)quindi la mia tv non ha proprio nulla di cui dovrebbe rompersi,oppure non ha nulla di cui dare interferenze!!! speriamo bene..la terrò in prova per una settimana..speriamo bene!!

Ragazzi ora sono veramente incavolato...si è ripresentato il problema... ho pure rotto il muro per mettere una nuova presa a muro..non capisco..
    ora cosa si inventeranno quelli dell'assistenza?che la corrente è scaduta??la tv era collegata alla presa a muro fatta apposta e nient'altro c'era collegato!!
    ma non è che sarà il tuner satellitare o cosa?perchè l'ha fatto proprio poco fa che avevo finito di sistemare i canali satellitari..perchè fino a ieri non li avevo ancora scansionati..solo quelli terrestri..
    aiuto cosa posso fare..aiutatemi..

aggiornamento..
    smanettando con il telecomando sono riuscito a mettere lo "screen share" poi la schermata si è fermata appunto su questo "screen share" poi ho cercato di vedere altre cose,youtube,ottplayer..e funziona tutto..tranne che come metto un canale tv mi esce quella schermata verde con un televisore disegnato al centro,che starebbe ad indicare il caricamento dei "canali tv" ma sarà questo il problema?e se provo a formattare la tv,si formatta tranquillamente..ma ho già provato tempo fa..è inutile poi lo ritorna a fare.
    secondo voi sarà un problema di cosa?che avviene solo sui "canali tv"?mica l'antenna parabolica fa rovinare la tv ed esce questo problema?
    non so che pensare..cosa posso fare vi prego stò impazzendo..ho pagato pure l'elettricista per fare una presa a muro..tutto come mi hanno indicato i tecnici e la lg..stava sola a muro ora cosa è?non capisco..
    Ultima modifica di Giacomo78; 25-09-2018 alle 21:47

Ti ho già detto che e il TV che aveva e ed evidentemente ha dei problemi non c era bisogno di nessuna presa a muro !digli con i tecnici di sistemare una volta per tutte il TV e di non raccontare frottole!
    Ultima modifica di cesare 82; 25-09-2018 alle 22:24
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

@giacomo78: in tre ti avevamo già detto che la ciabatta non c' entra nulla... la risposta ufficiale del servizio di assistenza ti dice di non staccare la tv tutti i giorni, non parla di ciabatte, se lo lasciavi attaccato alla ciabatta senza spegnerlo tutti i giorni (come faccio io) era lo stesso...

...ti auguro che i soldi per la presa a muro non siano stati del tutto buttati, ormai li hai spesi, amen...

...se, come sembra, nonostante tu abbia smesso di staccare la corrente al TV tutti i giorni ancora succede che perde i canali ecc, è un guasto ricorrente (i peggiori, su qualsiasi tipo di prodotto), vedi se riesci a convincerli a sostituire il Tv perché non riparabile...
    Ultima modifica di pace830sky; 26-09-2018 alle 06:25
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

è difficile spiegare il problema se non hai un tv lg come il mio..alla fine col telecomando io riesco a fare altre cose..praticamente alla fine faccio tutto..però come metto su "canali tv" la tv si impalla ed esce ad intermittenza sempre l'immagine verde con il simbolo del televisore al centro..va e viene di continuo!! e se è un problema del tuner??perchè tutto il resto io impazzendo col telecomando riesco a vederlo..potrei anche formattarla..non so se mi spiego..
    poi il bello mi è sempre successo quando metto sul canale 33 "food network" spengo la tv,poi il giorno dopo vado a riaccenderla..il canale compare per qualche secondo e poi riappare il guasto della schermata verde che già spiegato,e non riesco pure se cerco di cambiare il canale immediatamente,non mi cambia!
    stanotte ho provato e si è cambiato poi il canale..e da stanotte va ancora bene..no,io devo assolutamente capire il problema! io penso che sia un altro da quello che dicono i tecnici.. mio padre dice di chiamare un tecnico non autorizzato per vedere cosa dice..però ora il problema non lo fa..
    non capisco più nulla!

La tua descrizione di come si manifesta il problema è sufficiente a spiegarlo ai tecnici, quali poi siano le cause saranno loro a deciderlo.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

un'altra cosa strana è che la prima settimana di prove che ho fatto,prima di fare una nuova presa a muro dov'è ora..l'avevo collegata ad una presa a muro però solo con l'antenna terrestre ed ogni volta mettevo sempre food network e la spegnevo..per una settimana ed il problema mai uscito..poi sabato mattina fatta la nuova presa a muro...la tv la collego solo la sera tardi..fino a ieri tutto bene..e ho visto solo i canali terrestri non avevo ancora sintonizzato i canali satellitari..poi solo lunedi faccio la sintonizzazione anche dei satellitari..ed il giorno dopo..succede il problema..ma sarà il tuner satellitare o cosa?la parabola a rombo con i tre satelliti che rompe la tv??ma se è fatta anche per vedere i canali satellitari perchè la tv dovrebbe rompersi?non capisco più nulla ragazzi..

...ti racconto una storia, e ti assicuro che è assolutamente in tema.

...uno studente del liceo cammina per i corridoi e ogni dieci passi o giù di lì un bullo li tira un calcio...

...lui protesta ma soprattutto non riesce a capire cosa sta succedendo...

...solo più tardi si accorge che qualcuno gli ha appeso alla schiena un cartello con sopra scritto: "Non prendetemi a calci!...

ho parlato con l'assistenza lg e saputo che il problema si è presentato sempre quando era sul canale 33 "food network" questi mi hanno detto di fare delle prove con altri canali,di spegnerlo e di accenderlo con altri canali e non "food network" per capire se è quel canale a causare il problema..e ora così faccio..anche se mi sembra proprio assurda stà faccenda..
    Ultima modifica di Giacomo78; 26-09-2018 alle 14:04

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •