Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    44

    tv senza presa audio 3.5 per cuffie


    salve, ho preso un nuovo tv lg ma purtroppo non ha l uscita audio classica da 3,5 pollici per collegarci delle normalissime cuffie, ma solo una uscita audio digitale, sapete se esistono adattatori al caso di buona qualità ?

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    Sulla qualità non saprei, ma esistono una miriade di convertitori da digitale a analogico, con svariate uscite. Prova a vedere qui.

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    44
    parecchi sono alimentati, una cosa più piccola e semplice cercavo e magari che costasse una cifra decente...

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    Penso debbano avere tutti un qualche tipo di alimentazione, la conversione altrimenti come la fanno? E i prezzi variano, ce ne sono diversi che costano una ventina di euro.

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Sono tutti alimentati, anche se, trattandosi di alimentazione USB, si può tentare di alimentarli alla presa USB del TV (non sono del tutto certo che gli faccia bene, però).

    Il vero problema è che, di norma, l'uscita digitale è intesa come "line" (=destinata ad un amplificatore) quindi non è soggetta alle variazioni di volume del TV.

    Verifica se il TV non abbia un segnale per cuffie bluetooth.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Poichè, in ogni caso, il convertitore non sarà in grado di pilotare le cuffie e si dovrebbe pertanto aggiungervi un piccolo ampli, tanto vale usare direttamente le uscite analogica che sicuramente il TV ha, ovvero i due connettori Rosso e Nero, per collegarci un piccolo ampli per cuffie, magari dotato di telecomando per il volume.

    In questo modo basterà abbassare a zero il volume del TV e regolare il livello delle cuffie tramite il suo ampli dedicato.

    Esistono anche alcuni DAC che hanno un ampli per cuffie incorporato, ad esempio il DAC Magic 100 Plus.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •