|
|
Risultati da 1 a 15 di 25
Discussione: Problema su tv LG 43UJ635V-ZF
-
04-09-2018, 16:28 #1
Senior Member
Problema su tv LG 43UJ635V-ZF
ciao a tutti,vorrei capire un problema che mi stà angosciando,non poco,che mi è capitato da circa 2 settimane ad oggi.
io ho un tv LG 43UJ635V-ZF,e all'improvviso un giorno accendo la tv e compare una schermata verde con disegnato al centro una tv,e fa sempre questo,compare e scompare sempre questa schermata e non carica i canali!
portata al centro assistenza mi cambiano la scheda video..presa sabato mattina e domenica pomeriggio il problema si ripresenta!
mi dicono che è un problema che deriva dal fatto che è stata attaccata ad una ciabatta o una prolunga..mi hanno detto che la tv deve essere PREFERIBILMENTE attaccata alla presa a mura (senza nessun'altra apparecchiatura che può dare interferenze ecc..)
ma è mai possibile che tutti abbiamo la presa a mura disponibile per la tv??soprattutto VICINO ALLA TV?
ho avuto altre tv collegate alla ciabatta ed attaccato vicino altre apparecchiature e mai avuti problemi!
questa a volte come mettevo la spina nella ciabatta o prolunga si accendeva da sola..e mi hanno confermato purtroppo anche quelli della LG che sono proprio le ciabatte e prolunghe che fanno venire questi problemi!
ora è a riparare per la seconda volta! e a mia sfortuna dove devo mettere la tv non c'è una presa a muro vicina e per questo devo chiamare l'elettricista per farla mettere!
ora io vorrei tanto chiedere a chi ha questi televisori LG se è capitato anche a loro quello che è capitato a me o sanno qualcosa in merito..
ragazzi un aiuto ne sapete qualcosa?chi ha tv LG?
e poi soprattutto voi dove lo collegate il vostro tv?
grazie..Ultima modifica di Giacomo78; 04-09-2018 alle 16:48
-
04-09-2018, 20:02 #2
Bella baggianata questa della ciabatta o della prolunga digli che imparino a fare il loro lavoro,se non sono capaci che facciano altro!
Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50
-
04-09-2018, 20:29 #3
Advanced Member
Sempre usato ciabatte filtrate, mai avuto problemi con TV LG, Samsung e Panasonic.
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
04-09-2018, 22:16 #4
Senior Member
non so cosa pensare e fare..posso solo fare l'ultima prova,appena la riparano e la riporto a casa..ovvero;mettere la spina direttamente nella presa della corrente! io a questo punto spero lo faccio lo stesso e che sia la TV!
sennò..non saprei più che pensare..
-
05-09-2018, 10:34 #5
Che non e stato riparato oppure non e stato aggiustato in modo corretto, sempre usato ciabatte in tutti i TV che ho avuto quindi!
Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50
-
05-09-2018, 10:50 #6
Senior Member
se faccio fare una nuova presa a muro dall'elettricista può andare bene?non fa niente che a circa 3 metri di distanza ce ne un'altra?
facendo così attacco il condizionatore sulla vecchia e sulla nuova presa a muro che farò fare metterò solo la tv LG..
può andare bene o crea problemi due scatole a muro abbastanza vicine?non so come si chiamano..
poi naturalmente farò fare dei controlli..
-
05-09-2018, 11:10 #7
Ma guarda che e un problema del TV ,puoi utilizzare tranquillamente una ciabatta
-
05-09-2018, 11:19 #8
Senior Member
Proverò appena me la riparano a mettere la spina direttamente nella presa a muro..come mi dicono i tecnici ed lg e poi vedremo..
Ultima modifica di Giacomo78; 09-09-2018 alle 10:48
-
17-09-2018, 17:19 #9
Senior Member
Sono andato a ritirare la tv riparata per la seconda volta..ed il tecnico mi ha acceso la tv e fatto controllare che funzione ed è stata provata per 36 ore..poi mi hanno detto che per loro la tv non è difettosa e che sono io che la "rompo" perchè attacco prolunghe,ci metto la console per videogiochi ecc..loro insistono che deve stare attaccata alla presa a muro perchè è delicata.
io mi sono incavolato perchè insisteva che ero io a romperla..e che poi non l'avrebbero più riparata se succede di nuovo.
innanzitutto loro mi dissero che dovevo cambiare ciabatta perchè infatti la prima era vecchia,e così ho fatto..ed il problema si è ripresentato..collegandola ad una prolunga di 3 metri con delle triple spine (che ho spiegato in precedenza).
oggi pomeriggio ho attaccato la tv in prova alla presa "a muro" e già partiamo male,perchè come ho inserito la spina si è accesa da sola !! (ma non succedeva solo con prolunghe?) e già qui mi fa pensare male..
almeno questa cosa è normale?anche mettendo la spina a muro si accende da sola?non sono le ciabatte che la fanno accendere da sola e cavi lunghi?...forse perchè ho attivato nelle impostazioni l'"avvio rapido"??
io comincio già ad avere paura..Ultima modifica di Giacomo78; 17-09-2018 alle 17:22
-
18-09-2018, 18:27 #10
Senior Member
forse la tv si rompe anche per il fatto che io durante il giorno scollego sempre ed ogni volta che non uso il televisore la spina dalla corrente.
quindi il fatto di collegare e scollegare spesso la spina dalla presa di corrente può danneggiare la tv..
"In merito alla sua richiesta, le comunico che scollegare il cavo di alimentazione del televisore può essere conveniente in caso di lunghi periodi di inutilizzo, come durante una vacanza o un viaggio.
Farlo ogni giorno invece è sconsigliato in quanto il condensatore subisce comunque uno shock elettrico che potrebbe danneggiare il prodotto."
vabbè,ora farò anche in questo modo..per una settimana,la spina della tv direttamente alla presa a muro e non scollegare la spina dalla presa..se non per lunghi periodi di non utilizzo come indicatomi dalla lg..
e..speriamo bene..che sia la volta giusta...
-
19-09-2018, 06:13 #11
Ho un modello molto simile, il 634, collegato ad una ciabatta come tutti gli altri TV che ho in casa, e non ho alcuna intenzione di smettere di usare la ciabatta.
E' un modo per dire che quel modello in particolare ha una fragilità nel reparto alimentazione. Io non stacco la ciabatta tutti i giorni, e farò attenzione a non farlo in futuro visto che il modello è praticamente lo stesso, ma tendo ad escludere che tale difetto si possa imputare a tutti i TV in generale, c' é stata negli scorsi anni una campagna che incoraggiava a spegnere con l'interruttore sulla ciabatta le apparecchiature che hanno uno standby (come i Tv) non so che successo abbia avuto ma era una campagna ufficiale (per il risparmio energetico) e nessuno si è lamentato che in quel modo i Tv si danneggiassero.
Detto per inciso: gli smart Tv hanno all'interno un processore, staccare la corrente ad un processore (di fatto sempre acceso in quanto in standby) non è mai una cosa sana.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
20-09-2018, 19:04 #12
Senior Member
..sembrerebbe che il problema sia risolto..la tengo da lunedi nella presa a muro..
ora una domanda..
dato che dove voglio mettere la tv non c'è una presa a muro ho deciso di farne mettere una nuova..però ora mi viene un dubbio e vorrei un consiglio da chi ne sa e capisce..
dato che non vorrei rompere il muro per far mettere quella interna,avevo pensato di far mettere la presa a muro esterna..con canalette e cassetta (non so se mi spiego).. ma poi mi sorge questo dubbio:
facendo mettere questa esterna,non è come mettere una prolunga???o sbaglio?
vi prego chi mi toglie questo dubbio??
-
20-09-2018, 20:25 #13Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
20-09-2018, 21:21 #14
Senior Member
-
21-09-2018, 20:07 #15
Senior Member
..la tv mettendola nella presa a muro il problema non si è più ripresentato da lunedi..e domani mattina il mio elettricista mi farà una nuova presa a muro esterna dove devo mettere solo la tv e con questa presa ci collegherò solo la spina della tv! e speriamo bene.
e poi secondo me il problema è derivato anche dal fatto che staccavo la spina della tv dalla corrente ogni volta che spegnevo la tv ..e quindi ..non la staccherò più..
poi vedremo per altri giorni come va ..e speriamo che sia finita questa battaglia!!Ultima modifica di Giacomo78; 26-09-2018 alle 11:49