|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Philips 32PF9976 e Component
-
13-05-2005, 15:29 #1
Member
Philips 32PF9976 e Component
Salve a tutti, ho appena acquistato un philips 32PF9976, è stata una decisione soffertissima, l'indecisione era tra il sony KLVL32M1 e il philips (quello che mi piaceva di piu' era il sony KLVL32MRX1 ma 4300 euri erano troppi), ne ho visti molti altri ma come colori e nitidezza mi sembravano i migliori. Ho scelto il philips perchè il sony nei movimenti era meno fluido, ho fatto un sacco di prove e devo dire che la tv si comporta molto bene. La risoluzione è ottima i film in dvd si vedono molto bene i film di animazione sono uno spettacolo, naturalmente connesso con un lettore dvd united 4070, la televisione è quello che è e poi comunque la ricezione a casa mia non è ottimale. Non ho il decoder digitale ma presto potro fare dei test completi.
Ma torniamo a noi il mio problema è la connessione Component.
Il televisore ha una connessione dvi-i con un adattatore che permette l'uscita component. Mi sono fatto una piccola cultura sulle tipologie di uscita possibili il problema è che l'uscita del DVD United 4070 sempre in component non arriva al televisore.
Ho provato a cambiare i vari parametri ma nulla da fare.
L'uscita del dvd è siglata YCbCr mentre quella del televisore è YPbPr, ora visto che dovrebbero essere la stessa cosa e che nelle configurazioni dell'uscita del Dvd posso scegliere tra CVBS, RGB e YUV quale è il problema che non mi permette di vedere i dvd in component?
Sono stato un pochino prolisso ...
Grazie per il vostro supporto
-
13-05-2005, 15:48 #2
Operatore
Il lettore DVD esce in component interlacciato, mentre il TV accetta solo segnali progressivi
YCbCr e YPbPr non sono la stessa cosa, anche se spesso c'è molta confusione, indotta anche dagli stessi costruttori
-
13-05-2005, 16:20 #3
Member
Grazie della tua risposta, ma ti chiedo una cosa il cavo dovrebbe essere lo stesso o no? e il televisore non dovrebbe accettare i segnali d'ingresso sia progressivo che interlacciato?
In sostanza mi serve un lettore dvd che esca in progressivo...siglato YPbPr giusto?
Grazie
-
13-05-2005, 16:29 #4
Operatore
Il cavo va bene, ma necessiti appunto di un lettore con uscite progressive (YPbPr)
-
13-05-2005, 16:35 #5
Member
Ok grazie, ho visto comunque sul sito le caratteristiche ed il televisore accetta segnali sia prograssivo che interlacciato ... bho non ci capisco piu' nulla
ciao
-
13-05-2005, 16:44 #6
Operatore
Mmmm
anche dalla DVI-I?
Posti il link che ci do' un'occhiata?
-
16-05-2005, 13:05 #7
Member
Ecco il link
http://www.consumer.philips.com/cons...ESHQVHKFSEKI5P
Grazie
Ps visto che il link viene tagliato devi poi cliccare sulla scheda del 32PF9976 a andare a vedere le specifiche