Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

LG WebOS 3.5 Richieste - Trucchi - Consigli

Changelog:
    2018-06-01 - Modificata la sezione "Gestione canali"
    2018-06-13 - Con agg. firmware è possibile evitare l'aggiornamento canali automatico

Ciao. Ho voluto creare questa discussione perchè penso che le problematiche relative al'uso dei TV LG siano per la maggior parte comuni ai vari modelli, Oled e LCD. In questo modo non si è costretti a leggere tutte le discussioni di tutti i modelli per vedere se si parla di ciò di cui si è interessati.

Gestione Canali
    • E' possibile salvare la lista canali ed, eventualmente ricaricarla dal menu "Canali" - "Copia Canali".
    • Esiste un programma esterno per editare la lista canali: https://github.com/PredatH0r/ChanSort
      Non ho provato a ricaricare una lista modificata.
    • Con l'aggiornamento firmware 04.70.95 è comparsa la voce nei menu per impedire l'aggiunta dei nuovi canali con la conseguente modifica della propria lista canali.

App
    • Si sa niente su un eventuale rilascio di una app per Rai Play?
    • Per Kodi utilizzavo un PC con Emby server per catalogare i film ecc...
      L'app Emby per WebOS funziona molto bene e permette di accedere a tutti i propri media presenti sul server.

Impostazioni

Telecomando
    • Esistono i "codici discreti" per selezionare direttamente le uscite audio e le impostazioni video? (I "codici discreti" consentono ai telecomandi programmabili, come i Logitech Harmony, di selezionare direttamente determinate funzioni senza passare dai menu. Esistono, ad esempio, i comandi per selezionare direttamente Hdmi1, 2 ecc...)

piano piano vediamo se riusciamo a raccogliere tutte le informazioni utili....
    Ultima modifica di bruceas; 13-06-2018 alle 08:00
    TV: OLED LG 65E7 - Led LG 26LS3590 - HT: Denon AVR-X2200w - Front: NHT SuperOne - Cent: NHT VT1C - Sub: NHT SW2P - Rear: AVTech - DVD: Philips DVP720SA - TimVision Android - HTPC: MediaPortal - Kodi - Remote: Harmony One - OneForAll URC8910 - NEVO C2

...riservato...
    TV: OLED LG 65E7 - Led LG 26LS3590 - HT: Denon AVR-X2200w - Front: NHT SuperOne - Cent: NHT VT1C - Sub: NHT SW2P - Rear: AVTech - DVD: Philips DVP720SA - TimVision Android - HTPC: MediaPortal - Kodi - Remote: Harmony One - OneForAll URC8910 - NEVO C2

....riservato....

Mi iscrivo sempre sperando nel rilascio della app NowTv (oltre che RaiPlay)
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Aggiornamenti.......

Applicazione Now TV rilasciata,

https:// altadefinizione.hdblog .it/2018/07/20/ applicazione-now-tv-disponibile-smart-tv-lg-webos/

ora aspettiamo solo raiplay

Installata, confermo che è identica alla attuale versione Samsung e che non ha difetti apparenti (miei "pacchetti": cinema e serie TV).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

seguo con interesse, avendo preso l'altro giorno un LG 50UK6950 con sistema webos 4.0
    credo che, anche se più aggiornato, il funzionamento sia simile.
    una cosa che non ho capito, devo fare un account LG per godere appieno l'esperienza smart?
    grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da caspase1979 Visualizza messaggio
    ...per godere appieno l'esperienza smart?...
    In un mondo peggiore di questo guardare la Tv potrebbe senz' altro essere definita una esperienza di godimento, credo che in realtà tu voglia solo sapere se per utilizzare tutte le funzioni del TV devi avere un account LG (come per i telefonini si deve avere un account google).

La risposta è no, l'unico vincolo per accedere al web store (installazione applicazioni) è dare l'assenso all' uso dei dati personali (sufficiente quanto meno per le apk gratis) e già questo mi sembra sufficientemente abietto. In ogni singola applicazione (Netflix ecc) farai ovviamente il login con il relativo account. Ignoro se con questi TV si possano fare altre "esperienze" il mio è senza microfono (su altri device come il TV Samsung di fatto l'ho disattivato) credo che si possa usare un qualche social ma è sicuramente scomodo oltre che sconsigliato per la scarsa sicurezza intrinseca di questi device.
    Ultima modifica di pace830sky; 06-08-2018 alle 09:12

Grazie per la risposta.
    Infatti credevo che per installare le app (io li chiamo ancora programmi), serviva avere un account LG.
    Inoltre credevo che con un account LG si aveva una più ampia scelta di app, per lo streaming ovviamente.
    Per i social, ho provato facebook con il browser integrato, e in effetti è molto scomodo, non lo userò più.
    Per la ricerca vocale l'ho trovata comoda con l'app di youtube, molto più veloce che digitare.

A parte youtube (e raiplay che su webos non c'é) i servizi streaming sono tutti a pagamento e la relativa applicazione è gratis.

Vedo che ti va di sperimentare, quindi condivido quanto segue: webos supporta gli hub usb, con uno di questi si può collegare un tastierino wireless con touchpad (più comodo del telecomando per usare il browser) ed avere ancora la possibilità di mettere una chiavetta USB. Come tastiera (a parte quelle standard PC) ho provato una simile a questa presa su una bancarella cinese (pagata 12 euro sta sul palmo di una mano):

(non ho provato tutti i tasti ma solo quelli classici della tastiera oltre al touchpad)
    Ultima modifica di pace830sky; 06-08-2018 alle 10:29

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    A parte youtube (e raiplay che su webos non c'é) i servizi streaming sono tutti a pagamento e la relativa applicazione è gratis.

Vedo che ti va di sperimentare, quindi condivido quanto segue: webos supporta gli hub usb, con uno di questi si può collegare un tastierino wireless con touchpad (più comodo del telecomando per usare il browser) ed avere..........[CUT]
    Quindi web0s 4.0 funziona come un pc in cui metti una chiavetta usb Bluetooth che funge da ricevitore del device. non male

La tastiera wireless provata non è bluetooth, tecnicamente vengono indicate come "wireless 2.4Ghz" per indicare che non sono né wi-fi né bluetooth. Il TV (ma anche il PC) la vede come una tastiera+mouse USB a tutti gli effetti.

Se hai in casa una tastiera+mouse wireless da PC (anche full size) puoi usarla tranquillamente per fare una prova. La cosa più semplice è una tastiera "inglese" (senza le lettere accentate) per non finire ad avvitarsi nel problema di cambiare il layout, ammesso che si possa fare (tra tastiera italiana ed inglese cambiano di posizione tutti i caratteri speciali, per cui digiti una "ò" e ti esce un carattere speciale).
    Ultima modifica di pace830sky; 07-08-2018 alle 09:18

ciao... webos supporta qualche app iptv con liste 3mu? ha d-play ? ho letto che nowtv è stato implementato.. funziona con il wifi ?

grazie

Domanda: Vorrei vedere Dplay e RaiPlay sul mio LG UJ630v attraverso lo streaming full screen da cellulare. Qualche consiglio?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •