LG WebOS 3.5 Richieste - Trucchi - Consigli

bruceas

New member
Changelog:
2018-06-01 - Modificata la sezione "Gestione canali"
2018-06-13 - Con agg. firmware è possibile evitare l'aggiornamento canali automatico

Ciao. Ho voluto creare questa discussione perchè penso che le problematiche relative al'uso dei TV LG siano per la maggior parte comuni ai vari modelli, Oled e LCD. In questo modo non si è costretti a leggere tutte le discussioni di tutti i modelli per vedere se si parla di ciò di cui si è interessati.

Gestione Canali
  • E' possibile salvare la lista canali ed, eventualmente ricaricarla dal menu "Canali" - "Copia Canali".
  • Esiste un programma esterno per editare la lista canali: https://github.com/PredatH0r/ChanSort
    Non ho provato a ricaricare una lista modificata.
  • Con l'aggiornamento firmware 04.70.95 è comparsa la voce nei menu per impedire l'aggiunta dei nuovi canali con la conseguente modifica della propria lista canali.

App
  • Si sa niente su un eventuale rilascio di una app per Rai Play?
  • Per Kodi utilizzavo un PC con Emby server per catalogare i film ecc...
    L'app Emby per WebOS funziona molto bene e permette di accedere a tutti i propri media presenti sul server.

Impostazioni

Telecomando
  • Esistono i "codici discreti" per selezionare direttamente le uscite audio e le impostazioni video? (I "codici discreti" consentono ai telecomandi programmabili, come i Logitech Harmony, di selezionare direttamente determinate funzioni senza passare dai menu. Esistono, ad esempio, i comandi per selezionare direttamente Hdmi1, 2 ecc...)


piano piano vediamo se riusciamo a raccogliere tutte le informazioni utili....
 
Ultima modifica:
Applicazione Now TV rilasciata,

https:// altadefinizione.hdblog .it/2018/07/20/ applicazione-now-tv-disponibile-smart-tv-lg-webos/

ora aspettiamo solo raiplay
 
Installata, confermo che è identica alla attuale versione Samsung e che non ha difetti apparenti (miei "pacchetti": cinema e serie TV).
 
seguo con interesse, avendo preso l'altro giorno un LG 50UK6950 con sistema webos 4.0
credo che, anche se più aggiornato, il funzionamento sia simile.
una cosa che non ho capito, devo fare un account LG per godere appieno l'esperienza smart?
grazie a tutti
 
...per godere appieno l'esperienza smart?...

In un mondo peggiore di questo guardare la Tv potrebbe senz' altro essere definita una esperienza di godimento, credo che in realtà tu voglia solo sapere se per utilizzare tutte le funzioni del TV devi avere un account LG (come per i telefonini si deve avere un account google).

La risposta è no, l'unico vincolo per accedere al web store (installazione applicazioni) è dare l'assenso all' uso dei dati personali (sufficiente quanto meno per le apk gratis) e già questo mi sembra sufficientemente abietto. In ogni singola applicazione (Netflix ecc) farai ovviamente il login con il relativo account. Ignoro se con questi TV si possano fare altre "esperienze" il mio è senza microfono (su altri device come il TV Samsung di fatto l'ho disattivato) credo che si possa usare un qualche social ma è sicuramente scomodo oltre che sconsigliato per la scarsa sicurezza intrinseca di questi device.
 
Ultima modifica:
Grazie per la risposta.
Infatti credevo che per installare le app (io li chiamo ancora programmi), serviva avere un account LG.
Inoltre credevo che con un account LG si aveva una più ampia scelta di app, per lo streaming ovviamente.
Per i social, ho provato facebook con il browser integrato, e in effetti è molto scomodo, non lo userò più.
Per la ricerca vocale l'ho trovata comoda con l'app di youtube, molto più veloce che digitare.
 
A parte youtube (e raiplay che su webos non c'é) i servizi streaming sono tutti a pagamento e la relativa applicazione è gratis.

Vedo che ti va di sperimentare, quindi condivido quanto segue: webos supporta gli hub usb, con uno di questi si può collegare un tastierino wireless con touchpad (più comodo del telecomando per usare il browser) ed avere ancora la possibilità di mettere una chiavetta USB. Come tastiera (a parte quelle standard PC) ho provato una simile a questa presa su una bancarella cinese (pagata 12 euro sta sul palmo di una mano):

image_big_95971018.jpg


(non ho provato tutti i tasti ma solo quelli classici della tastiera oltre al touchpad)
 
Ultima modifica:
A parte youtube (e raiplay che su webos non c'é) i servizi streaming sono tutti a pagamento e la relativa applicazione è gratis.

Vedo che ti va di sperimentare, quindi condivido quanto segue: webos supporta gli hub usb, con uno di questi si può collegare un tastierino wireless con touchpad (più comodo del telecomando per usare il browser) ed avere..........[CUT]

Quindi web0s 4.0 funziona come un pc in cui metti una chiavetta usb Bluetooth che funge da ricevitore del device. non male
 
La tastiera wireless provata non è bluetooth, tecnicamente vengono indicate come "wireless 2.4Ghz" per indicare che non sono né wi-fi né bluetooth. Il TV (ma anche il PC) la vede come una tastiera+mouse USB a tutti gli effetti.

Se hai in casa una tastiera+mouse wireless da PC (anche full size) puoi usarla tranquillamente per fare una prova. La cosa più semplice è una tastiera "inglese" (senza le lettere accentate) per non finire ad avvitarsi nel problema di cambiare il layout, ammesso che si possa fare (tra tastiera italiana ed inglese cambiano di posizione tutti i caratteri speciali, per cui digiti una "ò" e ti esce un carattere speciale).
 
Ultima modifica:
ciao... webos supporta qualche app iptv con liste 3mu? ha d-play ? ho letto che nowtv è stato implementato.. funziona con il wifi ?

grazie
 
Per Raiplay raccomando di collegare mouse+tastiera wireless ed utilizzare il browser. Mouse e tastiera servono perché il sito Raiplay (via browser, come tutti gli altri siti del resto) non è pensato per essere utilizzato con il telecomando. Con Dplay non ho provato ma credo che sia uguale.

Così risparmi anche i Gb della sim.
 
Ultima modifica:
Questione raiplay: l'app non é arrivata ma si accede a tutto il catalogo direttamente dai canali Rai schiacciando il tasto blu del telecomando. Non so da quando quest'opzione attiva
 
Sì è apparsa anche a me con l'ultimo aggiornamento. In effetti Raiplay nel content store di LG non si trova (quanto meno io non la trovo), nemmeno come "Rai replay" come suggerito da un utente in un' altra discussione o scorrendo l'elenco delle applicazioni alla lettera "R".

(TV: 43UJ634V)
 
Ultima modifica:
Top