Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 43 di 43

francesco_v76 ha scritto:
    sono soddisfattissssimo appena ho un secondo posto qualche foto del plasma in opera

per le differenze non so dirti altro di quanto ho già detto.

purtroppo ho l'htpc in fase di ricostruzione le foto che vedrai sono fatte utilizzando come sorgende un lettore dvd da 80 euro collegato in composito utilizzando un cavo rca audio da 3 euro, e sono comunque soddisfattissimo, oltre che per la viisone dvd anche per come si vede sky !
    Francesco puoi dirci dove l'hai acquistato?
    Comunque attendiamo le tue ... foto & impressioni.
    Saluti
    Antonello

mia moglie ha una piccola software house, percio l'ho preso da un distributore che non puo vendere a privati risparmiando qualcosa.

ad ogni modo quando lo presi avevo visto che il prezzo di bow al pubblico non si scostava tanto da quello che riusivo ad ottenere io.

che nervoso, non riesco a fare una foto decente, ma che cavolo sono sti strani aloni che si vedono qui, in realtà è uno splendore in foto fa caga.......
    c'è qualche trucco per far le foto ad un monitor ?

Ultima modifica di francesco_v76; 24-09-2005 alle 21:16

Complimenti!
    Un ringraziamento sincero
    Che piacere questo contributo 'da vedere'.

Mi permetto qualche domanda da un neofita che sta pensando a farsi nu bel regalo per la casa nuova che sta per arrivare

La predisposizione per dare arrivare l'alimentazione e vari segnali è stato pensato ad hoc?
    Per quanto riguarda la diffusione dell'audio?
    Inoltre a mio gusto personale il monitior mi sembrerebbe posizionato abbastanza in alto. Esiste un'altezza media più o meno corretta?

Ciao
    Damiano

si è un po piu alto di quanto consigliano, io ho voluto mettere la base all'altezza della fine della mia testa da seduto.

per l'alimentazione e il segnale ho fatto fare una traccia

per le cassele vedi sotto e a dx del modile sono il kit della kef

ampli dvd e skyfobox sono nella prima anta a sx del mobile

Anche io l'ho posizionato "altino".
    Non credo ci sia una posizione o un'altezza... io l'ho fatto per la posizione naturale che acquisisco sul divano... SBRACATO per dirla alla romana...
    Fai tutto sottotraccia come francesco e se posso dirti la mia lascia qualche corrugato di diametro decente vuoto... per futuri upgrade... prevenire è meglio che risfasciare
    Sony 52Z4500 - NEC 42XR3 - Denon 3805 - Denon 1910 - DVDO iscan+ - Humax 4100 - MySkyHD - XDome HD1000 - Casse KEF Q series 5.1 - HTPC homemade - XBox360 - PS3

x Francesco

Hai usato il flash? non capisco neanche io quelle striature...
    Sony 52Z4500 - NEC 42XR3 - Denon 3805 - Denon 1910 - DVDO iscan+ - Humax 4100 - MySkyHD - XDome HD1000 - Casse KEF Q series 5.1 - HTPC homemade - XBox360 - PS3

Grazie per la risposta.
    Le canaline le ho fatte predisporre, anche se probabilmente basse, e il televisore non riesce a coprirle (azz...)
    Vedrò come fare.

Canaline predisposte
    3 (di cui 1 grossa) canaline arrivano dalle parete perpendicolare a destra a circa 3 mt dove dovrei posizionare il lettore DVD / aplificatore / digitale terrestre/SAT.
    1 canalina grossa dal PC posizionato in un'altra stanza a circa 12mt
    4 canaline agli angoli della stanza per l'impianto audio HT

Ciao
    Damiano

Una curiosità: lo fisserete con una staffa a parete, ad una parete "classica" fatta con il mattone forato da 8 cm? Se così fosse, siete sicuri che con il peso, non vi venga giù la parete?

Per quanto riguarda l'altezza, una regola di base è quella di posizionarlo in modo tale che il centro dello schermo sia alla stessa altezza dell'occhio o un po' più basso, perchè nel tempo l'occhio si stancherebbe di meno. Se lo si posiziona più alto, si è costretti a tenere la palpebra dell'occhio più aperta.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

nel mio caso le pareti sono di 40 cm di sassi

appena ho un attimo faro un bel servizio sulla sala finita, fattore WAf altissssimo

non ho usato il flash...boh non capisco, riproverò

Happy, grazie per le indicazioni

...la tua è una domanda dalla quale c'è da andare un pò fuori tema ;-)
    (soprattutto per la mia indecisione attuale)

Il televisiore a parete diventa parte integrante (importante) dell'arredamento oltre che un migliorato piacevole passatempo.
    Mi piacerebbe poter avere un design accativante orientato alla massima pulizia e praticità.
    Questo argomento lascia spazio per l'inventiva di ognuno.

francesco_v76 sia per quanto riguarda il bel monitor Nec, sia la sua perfetta integrazione è arrivato ad avere una ambientazione calda naturale.

Il muro comunque è quello esterno e non ci sono problemi.
    Purtroppo per me lo spazio a mia disposizione non è così ampio (130 cm), avendo un termoarredo alto 2mt da una parte e una libreria di 2,5mt dall'altra.
    L'ultima idea di un amico architetto dovrebbe essere una 'lastra' di ferro chiaramente trattata a tutta parete, profonda 15cm nella quale 'incassare' in televisore (monitor?) in modo da proteggere il televisore, nascondere i collegamenti e magari arredare...

Scusami se mi sono dilugato, ma proprio in questi giorni abbiamo definito alcuni particolari con un fabbro della zona
    Comuque vada, nei prossimi due mesi, avrò il piacere di stressarvi per arrivare ad una scelta 'almeno' consapevole ;-)

Ciao
    Damiano

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •