|
|
Risultati da 16 a 30 di 43
Discussione: Dove si possono vedere i NEC?
-
22-05-2005, 11:49 #16
alla fine ho ordinato il v2vr5
-
22-05-2005, 19:00 #17
Scusa caruso c'è un inesatezza. Hai ragione l'acquisto di pioneer è stato fatto ma la produzione continua... eccome ser continua.
A voi trovare gli stessi pannelli con diversi nomi
HTPC? si e anche parecchio. Normalmente lHTPC lo uso con il proiettore . ma quando c'è la serata con gli amici ci gioco e ci vedo film.
Va molto bene e aggancia tutti i segnali che gli mando.
Il vantaggio di un monitor, oltre al prezzo, è quello di prendere tutti i segnali e non metterci le mani. Ovvio che se gli si manda una porcheria lui si comporta come una porcheriaSony 52Z4500 - NEC 42XR3 - Denon 3805 - Denon 1910 - DVDO iscan+ - Humax 4100 - MySkyHD - XDome HD1000 - Casse KEF Q series 5.1 - HTPC homemade - XBox360 - PS3
-
22-05-2005, 20:03 #18
Senior Member
Scusa gigitank,
non ho ben capito di chi sarebbe l´inesattezza...puoi spiegarti meglio.....??
Anche perche` dici che la produzione continua.....eccome se continua......??!!
Grazie
-
23-05-2005, 09:12 #19
Sospeso
la mia scelta cadra' sul NEC vr5 per il classico rapporto qualita' prezzo.
Diciamo che con 2100€ non si prende niente di meglio, compresi questi Panasonic che sinceramente non mi dicono proprio niente.
-
23-05-2005, 09:29 #20
Caruso non ti inalberare. Ho parlato di inesatezza non di falsità.
La Pioneer puntando solo sulla tecnologia plasma ha voluto acquisire una delle più importanti divisioni mondiali di produzione pannelli.
Infatti sono solo 5 i produttori mondiali di plasma che poi vengono assemblati con nomi diversi ed elettroniche secondo le filosofie delle varie case.
Quindi magari non esisterà più il logo NEC sui monitor (anche se secondo me rimarrà ma è un opinione personale ), ma quello stabilimento continua a produrre alla grande.
Cioè quel dipartimento continuerà la produzione. Tutto qui. Amici?Sony 52Z4500 - NEC 42XR3 - Denon 3805 - Denon 1910 - DVDO iscan+ - Humax 4100 - MySkyHD - XDome HD1000 - Casse KEF Q series 5.1 - HTPC homemade - XBox360 - PS3
-
23-05-2005, 10:04 #21
Senior Member
Ciao,
non mi sono inalberato tantomeno innervosito o altro(per quanto mi riguarda sei libero di dire quello che pensi).
Pioneer ha acquisito le azioni della divisione plasma Nec inglobando le fabbriche tra le sue quindi in realta` quest´ultima non produce piu` pannelli al plasma ed in piu` quelli prodotti nelle ex manifatture Nec vengono integrati con tecnologie e brevetti Pioneer.
Attualmente,intendo maggio 2005, Nec infatti non e` neanche considerata nelle statistiche trimestrali di produzione e vendita come costruttore.
Gli ultimi modelli "Nec" sono stati introdotti nel 4 trimeste 2004.Poi nessuno vieta a quest´ultima di comprare il pannello e rivenderlo ingegnerizzato in un monitor con il suo marchio,a meno di specifici accordi con Pioneer.
Saluti
-
23-05-2005, 10:12 #22
Sospeso
Caruso, con questo cosa intendi dire?
Non comprate NEC perche' e' Pioneer?
Qual'e' la tua opinione sui monitor NEC?
-
23-05-2005, 10:35 #23
Senior Member
Ciao,
per quanto riguarda i Plasma Nec, avendo avuto modo ti visionarli attentamente in questi anni ti posso garantire che erano e forse sono ancora un riferimento nel settore.
Quindi lungi da me criticarli( ho solo precisato che tecnologie e fabbriche Nec sono stati acquisiti)
Veniamo al consiglio che ,se vuoi, ti posso dare.
Vai a dare un´occhiata alla discussione nella sezione "alta definizione" "quando usciranno i primi lettori da tavolo HDTV".
Io al tuo posto prenderei un Plasma con risoluzione nativa di almeno 1280x720,con ingresso hdmi e che mi garantisca un set adeguato di connessioni.
Per il resto compra solo quello che ti soddisfa visivamente e non prendere mai un Pannello al Plasma semza prima averlo testato in condizioni critiche.
Ciao
-
23-05-2005, 10:37 #24
Member
Recentemente ho visto una comparativa tra 3 monitor LCD.
3 marche diverse, ma il display era lo stesso marchiato Samsung e uno dei 3 LCD era proprio Samsung.
Ebbene, il Samsung risultava solamente discreto, mentre l'Hitachi era ottimo e il Benq appena sufficiente (tomshardware.it)
Parliamo di monitor LCD per computer, però il concetto è lo stesso: avere una buona base di partenza non vuol dire necessariamente fare un buon prodotto. Quindi anche NEC può trovarsi a fare dei Plasma migliori dei Pioneer pur avendo la stessa base di partenza.
Ho letto recentemente, sempre su tomshardware.it, un articolo sul funzionamento di CRT, LCD (che già conoscevo entrambi) e Plasma (che invece non avevo mai "studiato"). Ebbene, da quanto scritto si può evincere che pilotare i pixel di un Plasma è cosa tutt'altro che semplice.
Penso che x i plasma il concetto che non basti una buona base di partenza x fare un buon prodotto sia amplificato.
Quindi non litigate prima di vedere i risultati
-
23-05-2005, 10:53 #25
Senior Member
[QUOTE]Metrino ha scritto:
[Quindi anche NEC può trovarsi a "fare" dei Plasma migliori dei Pioneer pur avendo la stessa base di partenza.
???
Scusa ma hai letto quello che ho scritto...............??
-
23-05-2005, 11:10 #26
Sospeso
Ho letto il topic che mi hai segnalato, ma purtroppo il discorso si stringe esclusivamente al costo da sostenere e l'effettiva utilita'.
Avere una risoluzione nativa HD o avere una scaler esterno da poter collegare al monitor con "predisposizione" HDMI non avra' questa differenza facilmente visibile.
Caruso, sei chiaramente del ramo?
-
23-05-2005, 11:28 #27
Member
[QUOTE]caruso ha scritto:
Metrino ha scritto:
[Quindi anche NEC può trovarsi a "fare" dei Plasma migliori dei Pioneer pur avendo la stessa base di partenza.
???
Scusa ma hai letto quello che ho scritto...............??
Nel senso che stavo scrivendo quando hai postato, quindi non avevo ancora letto la tua risposta.
Stiamo dicendo la stessa cosa, no?
-
23-05-2005, 11:30 #28
Senior Member
Ciao goz74,
io ti consiglio comunque di "testare" un buon pannello da 1280x768 almeno con materiale 720p60Hz tramite ingresso DVI o HDMI. La differenza, epserienza personale credimi, si vede eccome. Se puoi tu mi dici che prendi un Plasma adesso ed un altro tra un anno e mezzo(magari 1920x1080) secondo me va bene uguale nel caso tu non sia interessato a materiale HD in lingua inglese.
Sono solo un appassionato che gira un bel po`e a cui piace mantenersi informato.
Ciao
A disposizione
-
21-09-2005, 14:51 #29
Member
VM5-VR5
: francesco_v76 alla fine ho ordinato il v2vr5
sono interessato anche io ai monitor NEC.
Volevo chiederti come ti trovi con il VR5 e, se posso, cosa te l'ha fatto preferire al VM5.
Da quello che ho capito si differenziano oltre che per il colore per le diverse funzionalità del telecomando. Le caratteristiche dei pannelli e le connessioni sono le stesse. Giusto?
Ho notato un sito tedesco in cui la differenza di prezzo tra i due modelli (VR5 e VM5) e' di circa 260€ (il VM5 costa meno, ~1640€). Se i due modelli sono sostanzialmente uguali, la differenza di prezzo è notevole.
-
21-09-2005, 19:25 #30
sono soddisfattissssimo appena ho un secondo posto qualche foto del plasma in opera
per le differenze non so dirti altro di quanto ho già detto.
purtroppo ho l'htpc in fase di ricostruzione le foto che vedrai sono fatte utilizzando come sorgende un lettore dvd da 80 euro collegato in composito utilizzando un cavo rca audio da 3 euro, e sono comunque soddisfattissimo, oltre che per la viisone dvd anche per come si vede sky !