Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

moro ha scritto:
    ce n'è almeno uno perchè sono sicuro di averne letto una recensione, ma mi sfugge assolutamente di che modello si trattasse....ho il sospetto che fosse il Nokia di cui tanto si parla ( male )....
    Esatto!

Se ce ne fosse stato qualcun altro potevi stare tranquillo che nel forum se ne sarebbe parlato molto!
    Sono tornato bambino.

Il modello in questione è il NOKIA 350T, non il 310T: in ogni caso non è ancora distribuito in Italia e chissà quando lo sarà: un rivenditore di materiale sat e DTT mi ha detto che Nokia sta abbandonando il settore dei ricevitori digitali.
    Aspettiamo e vedremo.
    Salotto: TV Panasonic TX-48LZ1500E con Medialight LX1 6500K - Blu-ray 4K: Panasonic DMP-UB820 - Ampli AV: Cambridge Audio 540R V2 - Sistema 5.1: Canton Movie CD1 - Camcorder: Canon HG20 AVCHD

Straker62 ha scritto:
    Il modello in questione è il NOKIA 350T, non il 310T: in ogni caso non è ancora distribuito in Italia e chissà quando lo sarà
    Il 350T condivide gran parte del software e dell'hardware del 310T, per cui...:o

Anche dal 310T, dopo l'aggiornamento fw, dovrebbe essere possibile prelevare un segnale YPbPr via SCART (sul 350T ci sono invece 3 RCA).

Certo che a volte è difficile comprendere le politiche commerciali delle Case Costruttrici .....
    Se qualcuno producesse un DDT ben fatto con un parco uscite decente ad un prezzo ragionevole sono convinto che avrebbero un rientro immediato !!
    Non credete ...

Pr31323 ha scritto:
    Certo che a volte è difficile comprendere le politiche commerciali delle Case Costruttrici .....
    Se qualcuno producesse un DDT ben fatto con un parco uscite decente ad un prezzo ragionevole sono convinto che avrebbero un rientro immediato !!
    Non credete ...
    Questo è assolutamente vero, ma considerando che il 95% di chi compra un DTT non sa nemmeno cosa sia un uscita component, quindi il restante 5% (appassionati) viene spesso trascurato

Triste ma vero

Grazie a tutti ragazzi!
    Visti i consigli piuttosto unanimi, li ho seguiti e ho comprato lo Humax DTT5000 che peraltro, compatibilmente alla qualita del digitale terrestre, funziona bene. Ma ho ancora bisogno della vs competenza:
    1) mi ha sintonizzato in automatico tutti i canali, compreso Italia1 che però, pur essendoci il marchio Italia1 in basso a destra, mi presenta solo lo schermo nero. Come mai non riesco a vederlo?
    2) ho letto sulle istruzioni che l'uscita scart che va al tv si puo' configurare in Rgb. qualcuno di voi lo ha fatto? e se si ha notato miglioramento rispetto al composito?

ciao a tutti

gp57

Al quesito nr. 1 non so rispondere, mi sembra strano...

al 2 rispondo: assolutamente va configurato in RGB, nettamente migliore del composito, ma verifica che la scart del tuo TV sia RGB compatibile (in genere è la prima scart)

gp57 ha scritto:
    Grazie a tutti ragazzi!
    Visti i consigli piuttosto unanimi, li ho seguiti e ho comprato lo Humax DTT5000 che peraltro, compatibilmente alla qualita del digitale terrestre, funziona bene. Ma ho ancora bisogno della vs competenza:
    1) mi ha sintonizzato in automatico tutti i canali, compreso Italia1 che però, pur essendoci il marchio Italia1 in basso a destra, mi presenta solo lo schermo nero. Come mai non riesco a vederlo?

ciao a tutti

gp57
    A meno che i tuo decoder non sia difettoso, è un problema di ricezione (BER elevato), dovuto al tuo impianto o alla scarsa copertura della tua zona da parte delle trasmissioni DTT. Un'antennista saprà dirti sicuramente di più!

Ciao

1) oggi a pranzo ho riprovato e, sorpresa, Italia1 si vedeva mentre Canale5 (che ieri si vedeva) oggi era tutto nero (il marchio 5 in basso a destra c'è) in alto a sinistra appare una scritta rossa che dice di premere il tasto rosso per l'interattività. Quindi, a logica, non dovrebbe essere un problema di segnale.

2) Ho settato la scart del decoder su rgb, ho collegato il cavo alla scart tv che le istruzioni del mio Hitachi 42PD7200 indica come rgb, ma il collegamento continua a essere composito (il tv me lo dice). Il cavo ha 21 poli ma non so se è rgb; come faccio a capirlo?

grazie

gp57

gp57 ha scritto:
    1) oggi a pranzo ho riprovato e, sorpresa, Italia1 si vedeva mentre Canale5 (che ieri si vedeva) oggi era tutto nero (il marchio 5 in basso a destra c'è) in alto a sinistra appare una scritta rossa che dice di premere il tasto rosso per l'interattività. Quindi, a logica, non dovrebbe essere un problema di segnale.

gp57
    Se ieri vedevi Canale 5, mentre oggi ti è impossibile, è proprio un problema di segnale. Con il DTT non hai immagini affette da "neve" o disturbi vari, se il BER rimane sotto un certo limite, vedi, altrimenti no!

gp57 ha scritto:

2) Ho settato la scart del decoder su rgb, ho collegato il cavo alla scart tv che le istruzioni del mio Hitachi 42PD7200 indica come rgb, ma il collegamento continua a essere composito (il tv me lo dice). Il cavo ha 21 poli ma non so se è rgb; come faccio a capirlo?

grazie

gp57
    per il cavo prova a smontarlo e vedere quanti fili sono collegati dentro...non è detto che se esternamente vedi tutti i "piedini" di metallo siano poi tutti collegati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •