|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Come ottenere cambio automatico sorgente ?
-
16-01-2018, 16:01 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2018
- Località
- Roma
- Messaggi
- 2
Come ottenere cambio automatico sorgente ?
Ho un televisore Sharp senza prese scart, ma con una presa RGB piatta [EXT1] (e un adattatore RGB piatto maschio -> scart femmina, di questo tipo http://www.sharp-parts.co.uk/images/100_1148.JPG), una AV IN da 3,5mm [EXT2] (e un adattatore maschio 3.5mm -> 3 RCA), una ANALOGUE RGB (PC/COMPONENT) [EXT3] e diverse hdmi [ARC HDMI 1], [HDMI 2] e via dicendo... Ah, dimenticavo, c'è anche un plug ottico.
Poi ho un decoder MySky HD.
Infine ho un kit 5.1 della LG con lettore dvd / amplificatore integrato, con uscita e entrata ottiche, varie in e out RCA, component, ma senza hdmi.
Ho collegato il decoder di Sky alla tv (via hdmi) e all'amplificatore (via cavo ottico) e funziona perfettamente selezionando la sorgente HDMI1 OPTICAL sul dvd / amplificatore.
Il problema è come collegare il lettore dvd/amplificatore alla tv facendo in modo che, attivando un dvd, la televisione switchi in automatico dal segnale di Sky (collegato in hdmi) a quello del dvd, senza dover ogni volta cambiare sorgente video attraverso il telecomando della tv.
Secondo voi è possibile?
Ho già provato a collegare la scart del dvd/amplificatore all'adattatore scart femmina -> rgb piatto (http://www.sharp-parts.co.uk/images/100_1148.JPG), ma quando seleziono dvd/aux sul telecomando del dvd, sulla tv resta il segnale video di Sky (hdmi).
Grazie a chi mi vorrà cortesemente dare una mano.Ultima modifica di gazonga; 16-01-2018 alle 16:37 Motivo: piccole modifiche per spiegare meglio la situazione