Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Modalità trasporto tv in auto

Ciao a tutti,

Scusate devo ritirare l'oled 65".
    Purtroppo nell'auto in altezza non ci sta. Sono venti cm in meno.
    Quindi le alternative sono:
    In piedi leggermente inclinato e lo sosterrei comunque durante il tragitto oppure
    Apoggiato piatto nel bagaglio(bagaglio completamente piano)
    È fattibile anche la seconda senza rischi per il tv?
    con schermo rivolto verso l'alto

Grazie mille
    "Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
    "Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
    "Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005

Consapevole che minimi rischi ci saranno sempre finché non lo accendi, io noleggerei o mi farei prestare un furgoncino e lo fisserei al lato del furgone in piedi con delle regge. Velocità di crociera ridotta e strade senza buche se puoi.
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

Citazione Originariamente scritto da yuzathecloud Visualizza messaggio
    Consapevole che minimi rischi ci saranno sempre finché non lo accendi, io noleggerei o mi farei prestare un furgoncino e lo fisserei al lato del furgone in piedi con delle regge. Velocità di crociera ridotta e strade senza buche se puoi.
    Grazie.
    Lo so, in effetti sarebbe la soluzione più sicura.
    Ma fra le due che ho indicato qual è ls preferibile? Credo che la prima forse vinca ai punti...
    "Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?

"preferibile"... E' come se stessi comparando 2 profilattici uno più rotto dell'altro... Non conta molto il confronto quanto il (molto) probabile risultato finale. Giusto pochi mesi fa conoscenti sottovalutarono questo consiglio con enorme rimpianto... Io stesso quando presi il 65 in firma per non rischiare, dato il lungo viaggio, feci quotare un dedicato da più corrieri... e ormai noleggiare un furgoncino blu costa come una pizza. Non per gufare eh, ma è un rischio che non prenderei mai.
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

Citazione Originariamente scritto da yuzathecloud Visualizza messaggio
    "preferibile"... E' come se stessi comparando 2 profilattici uno più rotto dell'altro... Non conta molto il confronto quanto il (molto) probabile risultato finale. Giusto pochi mesi fa conoscenti sottovalutarono questo consiglio con enorme rimpianto... Io stesso quando presi il 65 in firma per non rischiare, dato il lungo viaggio, feci q..........[CUT]
    Lo so bene, esperienze indirette anch'io.
    Trovero' per l'appunto soluzione sicura. Grazie

Scusate ma parliamo di un TV nell'imballo originale, le istruzioni per il posizionamento sono sullo scatolone.

Lo scatolone del mio Samsung reca sul fianco (per intenderci la "faccia" del TV) il simbolo:

che sta a significare che lo scatolone va posto "di taglio" con la parte indicata dalle frecce verso l'alto. Ovviamente il furgone deve essere adeguato alle dimensioni dello scatolone (x il Tv in firma: altezza 95, profondità del vano di carico 157, spessore - ammesso che interessi - 15)

Sulle cautele da tenere durante il trasporto: non farei di più di quanto un trasportatore professionista farebbe, cioè praticamente nulla, salvo fissare adeguatamente il collo.

p.s. io ho scelto di pagare 100 euro per spedizione al piano con installazione ed una manciata di euro per la assicurazione danni da trasposrto. La "installazione" (montaggio della base e posizionamento sul mobile) è stata eseguita dai facchini ma a cose fatte non mi sono mai pentito di avere speso quei cento euro.
    Ultima modifica di pace830sky; 18-11-2017 alle 07:39
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Går du fordon blir du bilmekaniker vilket inte är ett uselt betalt jobb längre. Min dotter är snart klar och kommer lyfta över 30 papp i månaden före skatt på arbetsplatsen som redan är fixad.

@Billius
    La lingua da utilizzare nel forum è quella italiana. Ti invito ad editare velocemente il post.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Perche ' mai ne avete bisogno?

Fatti aiutare da un amico che ha un furgone od almeno un suv grande... se succede qualcosa durante il trasporto e lo apri rotto, non ti rimborsano.
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

@markopolo, @mau741 credo che dal 2017 il problema sia risolto...

...quanto al post in finlandese (o quello che diamine è) che ha riaperto la discussione ci sono buone probabilità che sia stato postato da un robot - o da un buontempone finlandese, chissà.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    @markopolo, @mau741 credo che dal 2017 il problema sia risolto...

...quanto al post in finlandese (o quello che diamine è) che ha riaperto la discussione ci sono buone probabilità che sia stato postato da un robot - o da un buontempone finlandese, chissà.
    ma... ahaha non mi ero accorto della data! Pensavo fosse recente. Mi sono accodato all'ultimo messaggio
    Ultima modifica di mau741; 11-06-2021 alle 16:38
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •