Modalità trasporto tv in auto

luca

New member
Ciao a tutti,

Scusate devo ritirare l'oled 65".
Purtroppo nell'auto in altezza non ci sta. Sono venti cm in meno.
Quindi le alternative sono:
In piedi leggermente inclinato e lo sosterrei comunque durante il tragitto oppure
Apoggiato piatto nel bagaglio(bagaglio completamente piano)
È fattibile anche la seconda senza rischi per il tv?
con schermo rivolto verso l'alto

Grazie mille
 
Consapevole che minimi rischi ci saranno sempre finché non lo accendi, io noleggerei o mi farei prestare un furgoncino e lo fisserei al lato del furgone in piedi con delle regge. Velocità di crociera ridotta e strade senza buche se puoi.
 
Consapevole che minimi rischi ci saranno sempre finché non lo accendi, io noleggerei o mi farei prestare un furgoncino e lo fisserei al lato del furgone in piedi con delle regge. Velocità di crociera ridotta e strade senza buche se puoi.
Grazie.
Lo so, in effetti sarebbe la soluzione più sicura.
Ma fra le due che ho indicato qual è ls preferibile? Credo che la prima forse vinca ai punti...
 
"preferibile"... E' come se stessi comparando 2 profilattici uno più rotto dell'altro... Non conta molto il confronto quanto il (molto) probabile risultato finale. Giusto pochi mesi fa conoscenti sottovalutarono questo consiglio con enorme rimpianto... Io stesso quando presi il 65 in firma per non rischiare, dato il lungo viaggio, feci quotare un dedicato da più corrieri... e ormai noleggiare un furgoncino blu costa come una pizza. Non per gufare eh, ma è un rischio che non prenderei mai.
 
"preferibile"... E' come se stessi comparando 2 profilattici uno più rotto dell'altro... Non conta molto il confronto quanto il (molto) probabile risultato finale. Giusto pochi mesi fa conoscenti sottovalutarono questo consiglio con enorme rimpianto... Io stesso quando presi il 65 in firma per non rischiare, dato il lungo viaggio, feci q..........[CUT]

Lo so bene, esperienze indirette anch'io.
Trovero' per l'appunto soluzione sicura. Grazie
 
Scusate ma parliamo di un TV nell'imballo originale, le istruzioni per il posizionamento sono sullo scatolone.

Lo scatolone del mio Samsung reca sul fianco (per intenderci la "faccia" del TV) il simbolo:

side_up.png


che sta a significare che lo scatolone va posto "di taglio" con la parte indicata dalle frecce verso l'alto. Ovviamente il furgone deve essere adeguato alle dimensioni dello scatolone (x il Tv in firma: altezza 95, profondità del vano di carico 157, spessore - ammesso che interessi - 15)

Sulle cautele da tenere durante il trasporto: non farei di più di quanto un trasportatore professionista farebbe, cioè praticamente nulla, salvo fissare adeguatamente il collo.


p.s. io ho scelto di pagare 100 euro per spedizione al piano con installazione ed una manciata di euro per la assicurazione danni da trasposrto. La "installazione" (montaggio della base e posizionamento sul mobile) è stata eseguita dai facchini ma a cose fatte non mi sono mai pentito di avere speso quei cento euro.
 
Ultima modifica:
Går du fordon blir du bilmekaniker vilket inte är ett uselt betalt jobb längre. Min dotter är snart klar och kommer lyfta över 30 papp i månaden före skatt på arbetsplatsen som redan är fixad.
 
Fatti aiutare da un amico che ha un furgone od almeno un suv grande... se succede qualcosa durante il trasporto e lo apri rotto, non ti rimborsano.
 
@markopolo, @mau741 credo che dal 2017 il problema sia risolto... ;)

...quanto al post in finlandese (o quello che diamine è) che ha riaperto la discussione ci sono buone probabilità che sia stato postato da un robot - o da un buontempone finlandese, chissà.
 
@markopolo, @mau741 credo che dal 2017 il problema sia risolto... ;)

...quanto al post in finlandese (o quello che diamine è) che ha riaperto la discussione ci sono buone probabilità che sia stato postato da un robot - o da un buontempone finlandese, chissà.

ma... ahaha non mi ero accorto della data! Pensavo fosse recente. Mi sono accodato all'ultimo messaggio :D
 
Ultima modifica:
Top