|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: nec / pioneer / pana
-
24-04-2005, 12:33 #1
Junior Member
nec / pioneer / pana
Sono nuvo del forum. Dopo varie ricerche ho trovato questo forum. Il mio problema è questo: mi si è rotto il mio vecchio televisore e vorrei acquistare un plasma. Dopo varie ricerche e consigli la mia attenzione è caduta su:
1) PIONEER 435 Fde (ma poi che differenza c'e' con l'hde e l'xde???) a euro 3.410 (miglior prezzo trovato su eprice)
2) NEC 42XM3 o 42XR3 (ma che differenza c'è???) a euro 3.264 (su videodigit) al quale però ho capito vada aggiunto il sintonizzatore esterno
3) Panasonic 42PV500E di prossima uscita che si videodigit vendono a 3.042 euri
4) Volendo spendere meno Panasonic TH 42 PA50E con risoluzione minore ad euro 2.104 su videodigit
Vi chiedo:
1) conviene spendere almeno 1.300 euro in piu' per acquistare una tv con risoluzione maggiore? (1024 * 768 anziche' 852 * 480). Io guardo sopratutto tv da decoder satellitare (sky e affini) e dvd
Se conviene per un qualsiasi motivo (compatibilità hdmi o cmq miglior visione in genere) allora vichiedo:
1) quale il migliore dei 3 e perche'
2) Il nec, del quale sento SEMPRE E DA TUTTI parlare benissimo oltre al sintonizzatore (200 euro circa) necessita di qualcos'altro??
3) In ogni caso per avere una ottima resa da questi schermi cosa devo abbinare? (ex dvd performanti, scaler........)
4) Che impianto home teather consigliereste da abbinare a questi schermi???
Vi ringrazio immensamente in anticipo per l'interessamento, sperando di potervi in qualche modo contraccambiare
Massimo
-
24-04-2005, 23:07 #21) PIONEER 435 Fde (ma poi che differenza c'e' con l'hde e l'xde???)
XDE = in piu' del HDE: sintonizzatore DTT (pero' senza MHP e lettore smartcard)
Dato che la Nec ha abbandonato gli schermi al plasma cedendo la sua divisione a Pioneer, io oggi avrei qualche perplessita' a comprare un plasma marchiato Nec (v. assistenza futura)
X tutto il resto, su questo forum trovi di tutto e di piu'.
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
-
24-04-2005, 23:55 #3
allora ...
ti posso sinceramente dire che avendoli visti tutti in funzione e contemporaneamente, senza remore vai sicuro sul panasonic !!!! praticamente un crt piatto !!!!!!
anche se per il panasonic (che poi è quello che ti consiglio) ho visto il modello precedente aveva risoluzione inferiore e numero inferiore di colori (sempre in mli di colori)
ed era già il migliore come tutto sopratutto il livello del nero e la correttezza e saturazione cromatica
pensa il modello nuovo che ha 8,6 mil di colori ed una risoluzione di 1024*768 !!!!!!
giona
-
28-04-2005, 21:28 #4
Ovviamente NEC
no dai cerca di vederli tutti e pensa onestamente con te stesso che uso ne farai.
Sull'assistenza Nec eragon potrebbe aver ragione se non si trattasse di japs!
a chi piacciono le 2 ruote forse ricorderà la crisi della kawa a fine anni 70 con l'aiuto del personale Honda... loro non ti abbandonano indipendentemente dal marchio.
Poi voglio anche ricordare che i produttori di monitor son pochini...
comunque un 1024x768 ti lascia più upzioni se in futuro volessi upgradare il sistema HT.Sony 52Z4500 - NEC 42XR3 - Denon 3805 - Denon 1910 - DVDO iscan+ - Humax 4100 - MySkyHD - XDome HD1000 - Casse KEF Q series 5.1 - HTPC homemade - XBox360 - PS3