Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    26

    Installazione TV LED in alto: rinunciare?


    La regola dice: "il centro dello schermo deve essere all'altezza degli occhi". Quindi appoggerò la TV sulla tastiera del pianoforte verticale. Ovviamente sto scherzando, per far capire che l'unica soluzione dove mettere la TV è quella di installarla a parete al di sopra del pianoforte, quindi col bordo inferiore a 110-120 cm circa di altezza. Lo so da me, non è la soluzione ottimale, la cervicale, ecc. ecc. La distanza tuttavia sarebbe di circa 3 mt, quindi un 55-65" (magari con una bella poltrona relax ). In fondo è l'altezza a cui piazzano la TV nei locali pubblici. La soluzione è improponibile? Qualcuno l'ha già fatto? Meglio che vada al bar?
    Ciao e grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    Se le misure sono giuste, calcolando gli occhi ad un'altezza da terra di un metro, come angolazione dovrebbe essere tollerabile, magari compra una staffa da muro per tv regolabile e inclina il pannello di massimo 10 gradi in giù.
    Esiste uno standard per l'angolo massimo consentito tra la parte alta dello schermo e gli occhi, che garantisce anche il non affaticamento della cervicale: fino ai 20° non dovrebbe dare problemi. THX consiglia 15° o meno.



    Ultima modifica di Nex77; 09-08-2017 alle 14:23

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    26



Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •