|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
18-02-2017, 17:56 #1
Junior Member
Parere su prodotto cleaning gel "HAMA" (LCD/LED/PLASMA)
Ciao a tutti, spero di scrivere sul forum giusto
Vi spiego il mio problema: ho acquistato molti anni fa un prodotto per pulire il mio "Sharp" a LED (che ho comprato a fine 2010) e ogni qual volta che spruzzo questo gel sull'apposito pannetto per pulire il televisore lascia delle striscie e degli aloni sul TV che a mio parere non dovrebbe dare e quindi mi chiedevo se queste striscie, questi aloni che questo prodotto lascia anche dopo che il gel si e' asciugato sia normale...?? Il prodotto in questione e' un cleaning gel della HAMA che serve per pulire appunto TV LCD/LED/PLASMA come riportato sulla etichetta del prodotto. Volevo quindi avere un parere esperto a riguardo, tenendo conto che ho sentito parlare male di questo prodotto altove su internet e spero che non crei nessun danno al mio TV, anche perche' e' brutto esteticamente vedere queste striscie. Vi linko l'immagine del prodotto se puo' servire in qualche modo ^^ - https://www.google.it/search?q=Hama+...3rfE6PCsS2jhM:
-
18-02-2017, 18:05 #2
Advanced Member
Usa solo acqua distillata e un panno in microfibra, lascia perdere 'sti gel, tra l'altro ho letto su amazon.de recensioni molto negative sul prodotto nello specifico. Molti TV hanno una superficie antiriflesso, non so se questo gel possa intaccarla o meno ma nel dubbio io non lo userei proprio.
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
24-02-2017, 15:26 #3
Junior Member
Capisco, grazie per la risposta
. Ad ogni volevo sapere, per paura che il TV possa esere stato danneggiato, se secondo te/voi e' possibile sostituire il panello del TV? Come gia' ribadito sopra il mio e' uno SHARP full HD (a LED) che risale a circa 6-7 anni fa, di conseguenza mi rivolgo a voi esperti
A chi mi posso rivolgere per questo tipo di problema?
-
24-02-2017, 15:43 #4
Advanced Member
Non penso proprio ti sostituiranno un pannello vecchio di 7 anni, magari se ti rivolgi ad un centro di assistenza autorizzato SHARP ti proporranno la sostituzione con una nuova tv ma te la faranno pagare per intero, visto che il danno l'hai provocato tu e se dovessero comunque avere quel pannello disponibile, costerebbe comunque quanto un tv nuovo.
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
24-02-2017, 21:55 #5
Bannato
Mai usare alcun prodotto sugli schermi dei tv, ma solo acqua distillata come ha giustamente consigliato Nex77. Anche se venduti appositamente per gli schermi, questi prodotti rovinano lo strato antiriflesso dei tv in maniera irrimediabile.
-
11-03-2017, 23:24 #6
Ma sé si rovina l antiriflesso può darsi che i colori rimango troppo saturi e fastidiosi