|
|
Risultati da 16 a 22 di 22
Discussione: quale LCD 32 (o 30) ?
-
17-04-2005, 10:18 #16
Junior Member
Re: Re:
VanBuzzer ha scritto:
Non so quali siano tue le ragioni dell'antipatia, ma ti posso dire .... ti capisco...
Credo che le tue sensazioni di maggiorne profondità di campo con il Philips siano corrette. A quanto ho visto io in giro mi pare però che sia più costoso degli altri, forse al livello del Sony.
Se però sei disposto a sborsare soldi per un PF9956, a questo punto io ti consiglierei di cercare un negozio che ti permetta di vedere lo Sharp (LC-32GA4E,/GA3E, /GA5E), specie se connesso via DVI e poi fai un confronto.
Solo il Philips 32PF9986 mi ha dato sensazioni superiori (ma costa di più.....)
Altrimenti se hai ancoa un pò di tempo, aspetta il nuovo Pana 32LX500F (è già in vendita in germania, presumo si tratti di un mesetto di attesa per l'italia)
Comunque in assoluto, non accontentarti di una prova e vedi se ti lasciano smanettare sui menù vari ( il cattivo settaggio è sempre in agguato... o voluto)
Ciao
Per gli Sharp non ho avuto grossa attrazione (li ho visti pieni di funzioni che poi magari nessuno utilizza dopo il primo giorno)
Sony ha lo stesso prezzo ma, credo, che circa 500-600 euri costi la scritta "SONY" che, al tatto, sembra banale plastica e non è di oro massiccio
Ho avuto il dubbio che trattasi di Philips 9976 e non 9956 (devo ricontrollare...) c'è tra l'altro in corso una promozione Philips con videoregistratore DVD omaggio;
Il sistema "pixel plus" mi ha dato effettivamente buona impressione e sicuramente migliora l'immagine in un LCD che, secondo me, hanno ancora strada da percorrere rispetto ai classici "tubi", fermo restando i vantaggi di leggerezza, dimensioni ecc.;
Grazie per disponibiltà e preparazione.
-
18-04-2005, 21:55 #17
Member
mi accodo perchè la discussione è veramente interessante.
Io sarei indeciso tra sony KLV 32M1 o MRX1
e samsung LW32A33W o LE32A41B...........
non conosco altri modelli. Adesso darò una occhiata al panasonics.
Vorrei qualche consiglio, parere. Considerate che non ho problemi economici e che l'unico limite è la larghezza non oltre 1 metro.
Il sony KLV32M1 non mi affascina per il fatto che non ci posso collegare il PC.
Un ultima domanda.... all'ingresso DVI è possibile collegare oltre a qualche periferica tipo DVD, ecc, anche l'uscita del PC?
Ciao
-
19-04-2005, 16:02 #18
Member
folagana ha scritto:
mi accodo perchè la discussione è veramente interessante.
Io sarei indeciso tra sony KLV 32M1 o MRX1....
Idem per l'altro. Costano decisamente troppo per quello che danno.
folagana ha scritto:
...........
Vorrei qualche consiglio, parere. Considerate che non ho problemi economici e che l'unico limite è la larghezza non oltre 1 metro.
............
..per restare sulla terra e parlando solo di quanto esiste OGGI sul mercato ti suggerirei di vedere il 32PF9986 Philips. (verificare l'ingombro)
..se veramente non ti poni limiti ... allora lo Sharp LC45GD1E... 917 mm di ingombro, matrice nativa 1920x1080, alta definizione reale. Presumo costi una fucilata ma a questo punto, credo sia il massimo per gli LCD.
Ho una rivista che lo testa, ma devo ancora leggere l'articolo....
C'e' pero' qualcuno qui sul forum che lo ha comprato. Dovresti fare una ricerca e trovare il thread.
folagana ha scritto:
Un ultima domanda.... all'ingresso DVI è possibile collegare oltre a qualche periferica tipo DVD, ecc, anche l'uscita del PC?
Ciao
Ciao
-
19-04-2005, 18:38 #19
Member
grazie per le risposte.
Io ho una radeon 9800 pro con uscita DVI.... a cui è attaccato un bellissimo Samsung 193P.
Perchè mi suggerisci un plasma? Tutti l'ho sconsigliano
Dei due samsung cosa mi dici? Hanno risoluzioni differenti!
perché? Quale è migliore?Ultima modifica di folagana; 19-04-2005 alle 18:43
-
19-04-2005, 18:57 #20
Member
Re: quale LCD 32 (o 30) ?
Scusa..hai provato a tenere in considerazione lo Hyundai lcd 32"?...
ha un prezzo realmante competitivo (l'avevo trovato a meno di 1400 €) e caratteristiche decisamente buone...risoluzione 1366x768 ...
-
20-04-2005, 00:29 #21
Member
folagana ha scritto:
grazie per le risposte.
Io ho una radeon 9800 pro con uscita DVI.... a cui è attaccato un bellissimo Samsung 193P.
folagana ha scritto:
Perchè mi suggerisci un plasma? Tutti l'ho sconsigliano...
Era solo da leggere in quel contesto
folagana ha scritto:
...........
Dei due samsung cosa mi dici? Hanno risoluzioni differenti!
perché? Quale è migliore?
...........
L'LE32A41B è 1366x768 e quindi sarebbe un 16:9 vero.
Non so cosa significhi dal punto di vista di immagine, perchè non ho mai avuto modo di fare qualche prova sul primo modello o comunque su di un tv con una matrice 1280x768. (E mi farebbe veramente piacere fare qualche prova comparativa, perchè mi sono chiesto spesso come mai esistono queste due risoluzioni)
Probabilmente viene effettuata una leggera compressione dell'immagine 16:9 (per rappresentarla sul 15:9) oppure vengono "croppate" piccole porzioni di immagine (mi sa più la prima).
Io a priori preferisco una matrice con rapporto nativo 16:9 perchè nel mio caso la tv lavora al 90% per film il dvd. (il TG lo guardo in cucina con Mivar 17" CRT ....)
Ciao
-
22-04-2005, 18:06 #22
Member
dai un'occhiata a questo, altek 230, l'ho comperato ieri e ho provato dvd con presa component, e una volta regolati i colori,(sparava troppo il rosso) mi è sembrato buono.
tieni conto che l'ho pagato in offerta all' i....r 879 euri, niente male x un lcd di 30".
Televisore LCD da 30'' (16:9) TFT a matrice attiva con una elevata risoluzione di 1280x720 pixel, una luminosità di 550 cd/m2 ed un contrasto di 600:1 per immagini nitide e ben definite, 16.7 milioni di colori Incorpora tutte le caratteristiche di un monitor LCD ( luminosità, contrasto colore, angolo di visuale.oriz e verticale di 170°), consentendo di essere utilizzato per ogni tipo di applicazione, ma la qualità delle immagini è nettamente superiore ad un comune monitor: grazie al sintonizzatore TV incorporato, è possibile utilizzare il monitor come un televisore. Altre caratteristiche sono la funzione "Picture in Picture"(modalità PC). Dispone inoltre di molteplici interfacce che permettono il collegamento di un lettore DVD, videocamera o consolle giochi. Dal design lineare ed elegante, permette di essere posizionato in ogni angolo di casa o dell'ufficio, offrendo tecnologia e versatilità in pochissimo spazio.
Composizione
- Telecomando
- Batterie
- Cavo di Alimentazione
- Cavo Component/D-Sub
- Base basculante con rotazione di 90°
- Manuale: Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo
Caratteristiche Tecniche
- Dimensione schermo: 30'' 16:9 (Pannello TFT)
- Risoluzione 1280 x 768
- Pixel dot pitch 0,50 x 0,50
- Colori 16,7 milioni
- Luminosità 550 cd/m²
- Contrasto 600 : 1
- Visualizzazione orizz 170° Angolo
- Visualizzazione vert 170° Angolo
- Tempo di risposta: 16,6 ms
- Durata lampada: 65000 ore
- Lingua menu OSD Italiano e multilingue
- TV PAL Europeo/ SECAM
- Ricerca canali: APS
- Televideo SI 255 Pagine
- Sleep SI
- PIP SI Modalità PC
- Altoparlanti 10W + 10W stereo
- Terminali di input: RF PAL Femmina VGA (D-Sub 15 pin) Composito (RCA) S-Video (Minidin 4 pin) Scart x 2 Audio PC (Phone - jack)Audio (RCA)
- Terminali di output: Scart (Audio/Video) Audio (RCA) Subwoofer Cuffie
- Consumo 150W
- Dimensioni 890 x 528,1 x 266,2 mm
- Peso 15,2 kg (netto) 18,2 kg (lordo)