Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Richiesta Consigli Per Decoder Digitale Terrestre

Devo acquistare un decoder digitale terrestre da collegare al mio plasma Hitachi 42PD7200.
    Ho visto che sul mercato ce ne sono tanti e di vari prezzi, quale comprare??
    Dato che non ho avuto modo di leggere recensioni e prove, non so davvero cosa prendere. Ho visto che i prezzi nei grandi magazzini partono più o meno dai 120 ai 200 euro (da cui sottrarre il contributo statale).
    Vale la pena di comprare un prodotto più costoso come Humax, Philips, Nokia ecc.., o tanto vale rimanere sulla fascia bassa come ad esempio Amstrad? Le connessioni ho visto che sono più o meno le stesse per tutti.
    Vi ringrazio anticipatamente per i graditi consigli.

gp57

Gli Humax sono ottimi (parlo anche per esperienza diretta), lascia sicuramente perdere i prodotti Nokia: hanno avuto ed hanno svariati problemi con la PPV e l'interattività, l'aggiornamento fw necessario è arrivato molto in ritardo (due mesi dopo la concorrenza) e non ha risolto tutti i problemi.

Ciao

Uno che compra un plasma, compra uno Humax (o simili)
    Uno che compra un 21" CRT magari prende il Nokia o peggio.

a beh ora capisco

lanzo ha scritto:
    a beh ora capisco

Anche io ho capito tutto!

Non ho minimamente parlato di qualità video!

Anche accoppiando il 310T ad un CRT 21", si avranno problemi e blocchi assortiti, specie con le applicazioni interattive!
    Ultima modifica di erick81; 06-05-2005 alle 23:40

OK, mi spiego!
    Con piccole differenze percentuali "compri quello che paghi", quindi se un Nokia costa 200 euro e uno humax 400 ci sarà pure un motivo (anche a non sapere quale).

Ora uno che spende 2.000 euro per un televisore al plasma, può ben spendere 200 euro in più per comprare un ricevitore migliore.

E' come uno che compra una ferrari e poi fa le pulci all'assicurazione per farla scalare di 100 euro, invece di prendere una Kasko ad occhi chiusi!!!

Metrino ha scritto:
    OK, mi spiego!
    Con piccole differenze percentuali "compri quello che paghi", quindi se un Nokia costa 200 euro e uno humax 400 ci sarà pure un motivo (anche a non sapere quale).
    Il fatto è che la differenza di prezzo non è di questo ordine di grandezza!

Inoltre mi pare che gli Humax in questo forum abbiano avuto solo giudizi positivi. E' certamente il più affidabile.
    Sono tornato bambino.

Al di la' di qualsiasi valutazione di prezzo, se per Nokia intendete il Nokia 310 Mediamaster, questo mi risulta sia assolutamente da evitare per tutta una serie di bachi fw, carenze di funzioni e, molto piu' grave, lentezza esasperante da parte della Nokia nel reagire ai problemi accertati.

Mi risulterebbe inoltre che la Nokia abbia deciso di non investire ulteriormente in un suo prodotto digitale terrestre, visto il danno di immagine ricavato, forse chiudendo proprio il gruppo di sviluppo.

Cercate nei forum dedicati (es. Videosatservice), e leggerete le vicissitudini di chi ha comperato questo decoder (fidandosi del buon nome Nokia), piu' molte info utili sui problemi di altri decoder (es. il surriscaldamento anomalo del gruppo di alimentazione dei Philips).

Probabilmente gli ultimi prodotti Nokia hanno prestazioni piu' stabili, pero', non fidandomi assolutamente dopo tutto quello che ho letto (e che mi hanno confermato), ho comperato lo Humax DTT 4000 di cui sono estremamente soddisfatto.

Lo Humax e' ottimo nelle prestazioni di decodifica del segnale, anche in presenza di bassa qualita', ed e' (credo) il piu' completo tra quelli disponibili oggi come uscite video/audio. Un difetto lo potrei identificare nel "basso" numero di canali (max 200) memorizzabili rispetto alla concorrenza (alcuni modelli arrivano a 1000).

Al momento la cosa e' ininfluente (i canali max disponibili mi pare siano una trentina e per problemi di antenna condominiale ricevo solo 3 mux sui 5 attuali.... ), ma in un auspicabile grande sviluppo futuro del digitale terrestre, chissa' potrebbe essere una limitazione....

VanBuzzer ha scritto:
    Al di la' di qualsiasi valutazione di prezzo, se per Nokia intendete il Nokia 310 Mediamaster, questo mi risulta sia assolutamente da evitare per tutta una serie di bachi fw, carenze di funzioni e, molto piu' grave, lentezza esasperante da parte della Nokia nel reagire ai problemi accertati.
    L'unico ricevitore mhp di Nokia è, per ora, il 310T, per cui si parlava proprio di questo modello. Le lamentele sono presenti anche su www.sat-forum.com nella sezione "DTT-ricevitori"

C'è stato anche un post intitolato "Contatore sfigati Nokia"

Gia' ...

il bello e' che i rivenditori sono perfettamente al corrente dei problemi, ma se ne guardano bene da dire qualcosa ai potenziali clienti, anzi...

D'altronde li hanno in magazzino e quindi perche' non tentare lo stesso di rifilarli?

Ma su questo argomento mi sa che andiamo OT e OF..

Ciao a tutti. Sarei intenzionato anch'io a passare al DDT con uno Humax, penso. Ma anche qui come sul satellite i gran premi e grandi eventi sportivi RAI, come i film su mediaset e le trasmissioni sportive vengono criptate, facendo in modo che non si veda nulla?

toffa ha scritto:
    Ciao a tutti. Sarei intenzionato anch'io a passare al DDT con uno Humax, penso. Ma anche qui come sul satellite i gran premi e grandi eventi sportivi RAI, come i film su mediaset e le trasmissioni sportive vengono criptate, facendo in modo che non si veda nulla?
    No, qualche ripetitore (i ponti sono alimentati via SAT), ha dato dei problemi, ma la maggior parte è OK!

Al termine della fase di sperimentazione, il 31/7/2005, tutti i ripetitori DTT dovrebbero essere aggiornati (non c'è nessuna ragione per criptare il segnale DTT, destinato al solo territorio italiano).

Chiedo scusa per il breve OT .........
    nessuna sa se è in distribuzione qualche DTT "serio"
    con uscite component ??
    Grazie per le informazioni !!

Pr31323 ha scritto:
    Chiedo scusa per il breve OT .........
    nessuna sa se è in distribuzione qualche DTT "serio"
    con uscite component ??
    Grazie per le informazioni !!
    ce n'è almeno uno perchè sono sicuro di averne letto una recensione, ma mi sfugge assolutamente di che modello si trattasse....ho il sospetto che fosse il Nokia di cui tanto si parla ( male )....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •