Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Aiuto,disturbi sul tv che non riesco a togliere

Intanto ringrazio anticipatamente chi mi aiutera' a risolvere questo problema.
    E' una storia un po' lunga,spero di non annoiarvi...
    Un mio amico ha acquistato un lettore DVD philips(non che questo sia rilevante , e' solo per chiarezza) e lo ha collegato ad una delle 2 scart del suo TV AIVA.
    Poi nell'altra scart ha collegato il vcr al quale e' collegato il sat.
    Bene, quando lui blocca un dvd su una schermata scura tipo titoli di testa o simile,oppure quando guarda il sat attraverso il vcr, si vede male il sat e in entrambi i casi (sat e dvd) sotto l'immagine si vede scorrere l'ultima stazione vista sul tv normale(tipo rai1 ,etc).
    Allora ha staccato l'antenna dalla tv,risultato....nelle condizioni di prima non si vedeva piu' l'ultima stazione tv, ma si vedeva un rumore come quando stacchi l'antenna e la tv non si vede(tutto grigio a puntini,avete presente)
    allora con me' presente ,abbiamo staccato anche l'antenna entrante nel vcr,idem come sopra.
    abbiamo attaccato il dvd su un'altro tv e con un'altra presa dell'antenna,uguale a prima.
    ah, premetto che sono stati cambiati i cavi scart e utilizzati di quelli con tutti i 21 piedini collegati di buona qualita', ma nulla e' cambiato.
    Prima pensavo potesse essere un problema degli ingressi scart del tv, ma cambiando tv era uguale quindi......
    Siamo disperati, non sappiamo come fare, e soprattutto quale sia il problema,anzi dove sia il problema.
    Aiutatemi HELP.
    Andrea

leggi QUI

facci sapere.

Ciao.

prova a spingere dentro il piedino 19 della scart collegata al TV (se non riesci aprila). ti sconsiglio di tagliarlo, magari ti potrebbe servire....bye

Stasera lo spiego al mio amico poi vi faccio sapere.
    Pero' c'e' una cosa che non mi torna.
    Lui ha fatto la stessa prova cambiando televisore,quindi non e' questione della presa scart del tv.

No. E' una questione di cavo.
    Sono tornato bambino.

quindi molti tv hanno problemi con il 19 della scart che si inserisce!
    Stasera glielo dico, al limite lo aiuto ad inserire dentro la scatolina il piedino 19, poi vi dico il risultato.
    Ciaooooo

excaliburciccio ha scritto:
    quindi molti tv hanno problemi con il 19 della scart che si inserisce!
    Stasera glielo dico, al limite lo aiuto ad inserire dentro la scatolina il piedino 19, poi vi dico il risultato.
    Ciaooooo

non va',mannaggia

Ciao a tutti ,la settimana scorsa ho spiegato al mio amico cosa fare....
    ieri l'ho visto e mi ha detto che spingendo dentro il piedino 19 sentiva solo l'audio ma non vedeva il video, quindi non e' il piedino giusto.....cosa dobbiamo fare?

Cambiate cavo.

Compratene uno ben fatto e non avrete problemi di interferenze.
    Sono tornato bambino.

gia' fatto

nemo30 ha scritto:
    Cambiate cavo.

Compratene uno ben fatto e non avrete problemi di interferenze.
    Ciao Nemo, il problema e' che il cavo al quale ha spinto dentro il piedino 19 e' gia' un cavo scart RGB con tutte le saldature (questo e' quello che mi ha detto,io non ho verificato, ma non avrei motivo di credere il contrario, anche se e' pur vero che gia' io non sono un'espertissimo di elettronica, e lui forse menop di me',ma non ne sono certo)e che questo cavo lo aveva preso per sostituire uno piu' scarso che aveva in precedenza e che gli aveva consigliato un negoziante per provare ad eliminare il problema.
    A sto' punto forse gli conviene portarlo ad un centro assistenza per farlo visionare sul posto da un tecnico.
    Grazie mille comunque dei suggerimenti

Re: non va',mannaggia

excaliburciccio ha scritto:
    Ciao a tutti ,la settimana scorsa ho spiegato al mio amico cosa fare....
    ieri l'ho visto e mi ha detto che spingendo dentro il piedino 19 sentiva solo l'audio ma non vedeva il video, quindi non e' il piedino giusto.....cosa dobbiamo fare?
    prova a girarlo !!!
    probabilmente lo ha scollegato dalla parte del Tv...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •