Un saluto a tutti prima di esporvi l'argomento del mio primo messaggio su questo forum.

Come molti, ho conosciuto questo forum perchè devo fare degli acquisti e volevo capire se questo che stiamo attraversando è un periodo transitorio e cosa ci offre il mercato per affrontarlo.
Quando entro in un negozio noto subito che:

convivono insieme diverse tecnologie:

tv tradizionale
plasma
lcd
retroproiezione

questo da subito l'idea che nemmeno i produttori, abituati ad imporci la loro scelta, sanno bene dove si va....o forse lo sanno e vogliono approfittare della nostra confusione.
Detto questo vi pongo due domande:

quanto tempo ci vorrà prima che il digitale diventi per tutti?
qual'è la tecnologia che attualmente è la migliore in prospettiva del digitale?

andando ai consigli per gli acquisti, vi riporto le mie impressioni:
TV tradizionale, ovviamente molto ingombrante ma se ne vedono anche dei modelli nuovi molto belli esteticamente;
LCD non ne ho visto ancora uno in negozio che si veda bene. Possibile che tutti gli addetti alla vendita dicano che è per via del segnale? All'inizio mi sembravano quelli che tutti avremmo comprato ma a parte il fattore estetico non riescono a piacermi quanto a prestazioni.
PLASMA una volta erano il top, adesso che sono più abbordabili se ne scoprono i difetti. Io stavo per prendere il samsung da 37 PS37S4A ma poi ho incontrato voi e il forum di forumeye.it e mi sono preso una pausa di riflessione...mi piace ancora questo plasma però;
RETROPROIEZIONE non lo conosco.

Riassumendo, mio zio, che sembra ne capisca un pò mi dice che il tradizionale è ancora il migliore...lui intanto si è fatto il proiettore con il media center e un grande pannello bianco che gli scende dal soffitto coprendo tutta la parete. Mi consiglia per un lcd più di 700cd, contrasto più alto possibile e XGA, praticamente caratteristiche che non ho mai trovato (soprattutto cd); il plasma mi dice che ha durata limitata....è vero che lui è un pò tirchio e va sempre sul tradizionale ma io ho un budget di 2600 euro per un tv da 26-30 (crt), 30-32(lcd), 37(plasma). Cosa mi consigliate per un uso tv, film dvd, sky o digitale terrestre (ancora devo decidere cosa prendere), escludendo xbox e giochi in genere?

Grazie ciao