|
|
Risultati da 16 a 23 di 23
Discussione: purtroppo oggi ho visto un Pioneer PDP-505XDE
-
23-03-2005, 11:29 #16
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2004
- Messaggi
- 555
ciao pampie...
purtroppo lo "scatolotto" non è bypassabile in quanto parte integrante del pannello...in buona sostanza se acquisti il monitor MXE della pioneer parte dei componenti presenti nello "scatolotto" sono inseriti direttamente nel pannello.
L'argomento era stata trattato nel forum inglese AV forums ( in UK il 435 è popolarissimo e puoi trovare un sacco di post su di esso) e così ho letto.
Da parte mia non ho voglia di fare una prova che rischia di friggermi il pannello...
-
23-03-2005, 11:34 #17
ah bene.. quindi devo piegarmi ad entrare a 1280*720p nello scatolotto, giusto? OK..
se la dai come risposta CERTA e la ACCENDI io ci sto ...
peccato ma ci sto
-
23-03-2005, 11:43 #18
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2003
- Messaggi
- 324
Come potrai notare, questa e' la 5° generazione (per Pioneer ) di pannelli al Plasma, quindi il primo numero indica la dimensione ed il secondo la generazione
435 = 43" 5° generazione, 505 = 50" 5° generazione.....
Quindi qualitativamente sono identici!
Ottimo grazie
-
23-03-2005, 12:39 #19pampie ha scritto:
scusa CAPITANO ma.. perchè nn provi a collegare l'HTPC direttamente al pannello, scavalcando lo scaler Pioneer?
avrei letto i miei post a riguardo.. no?
http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=27042
secondo me li si otterrebbero seri risultati, non trovi?HTPC -> Plasma Pio di Ultima generazione !
Capitano dovresti provare anche con un pc qualunque (tanto per fare una prova) prima di pensare all'accroccare un htpc piu' definitivo.
Ovvio che nella prova proverai i player SW per DVD di riferimento (TheaterTek o Zoomplayer), uniti ai vari filtri ffdshow ecc ecc (fai una ricerca sul forum x questi)
Ciao
GianniIl TV curvo è anti-costituzionale
-
23-03-2005, 13:53 #20
Member
- Data registrazione
- Feb 2005
- Messaggi
- 49
Aspetta aspetta ... che qui mi sto perdendo ...
Dunque secondo voi "basterebbe" un HTPC ben assemblato/configurato per poter sostituire tutto?? Oppure andrebbe ad affiancarsi ad un lettore DVD tipo 868??
(e con tutto intendo player DVD Pioneer 868, DVD Recorder con HD, ecc.. ecc..)
Se si ... quali connessioni andrebbero utilizzate??
Mi spiego meglio ... se il dvd-player 868 è la morte sua collegato in HDMI, l'HTPC lo si collega in composito??
Help!!
P.S. : Per CAPITANO e MISCO ... vi ho scritto 2 messaggi privati, andate a vedere!!
-
23-03-2005, 15:45 #21
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2004
- Località
- Nel mio home cinema :-)
- Messaggi
- 1.995
ma scusate.. Il fatto della non bypassabilità del box del Pio vale solo per un processore video esterno o anche per un HTPC?
Lo chiedo perchè il problema della non bypassabilità del Pio è stata la discriminante rispetto al Panasonic!
Autorevoli voci mi hanno detto infatti... Meglio il Pana 50" serie 7 con collegato il Crystalio che non un Pio con proprie (pur buone) elettroniche!...Certo che se pur non potendo mettere il Crystalio al Pio si potesse però metterci un HTPC...?
Ecco perchè la domanda di cui sopra
-
23-03-2005, 16:49 #22
Member
- Data registrazione
- Jan 2005
- Messaggi
- 33
Il box del Pioneer ha un ingresso HDMI quindi HDCP (pare che l'hdcp sia parte integrante del collegamento HDMI).
Supponiamo che le operazioni di scaling avvengano all'interno del box Pioneer e che bypassando il box si riesca a comandare il pannello in risoluzione nativa. A quel punto sarà possibile usare solo un HTPC per la visione dei film, infatti utilizzando una sorgente HDCP (qualunque lettore DVD di ultima generazione) il segnale 720p non potrà essere agganciato dal monitor che non ha al suo interno l'elettronica HDCP (anch'essa, presumo, interna al box).
In ogni caso anche con l'eventuale operazione di bypass si perde qualcosa in fatto di versatilità.
Siete d'accordo? Oppure ho detto una serie di cavolate?
Pampie, leggendo mi è sembrato di capire che tu non sia molto attratto dall'idea di assemblare un HTPC.
-
23-03-2005, 17:22 #23
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2004
- Località
- Nel mio home cinema :-)
- Messaggi
- 1.995