|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Digitale terrestre dvb i canali non corrispondono
-
01-03-2016, 21:11 #1
Member
Digitale terrestre dvb i canali non corrispondono
Ho una tv in casa Samsung UEB326000, scarico i canali per aggiornare.. si ci sono quasi tutti ma diversi non corrispondono al canale su cui dovrebbe essere, faccio un esempio su 7 ci dovrebbe essere LA7 e invece mi ritrovo POP TV su 8 dovrei avere MTV e mi trovo CANAL A.. ok ho la Slovenia vicina ma non credo che cambia molto.. non dovrebbe farlo visto che sono frequenze assegnate..
Sapete aiutarmi?Ultima modifica di Prodrive; 01-03-2016 alle 21:12
-
01-03-2016, 23:42 #2
Dipende come hai settato nel menu l'ordinamento: secondo l'ordine in cui vengono trovati man mano durante la scansione (probabilmente quello che hai ora) oppure secondo l'ordine assegnato dall'ente preposto (RAI1 al n. 1, RAI2 al n. 2, ecc.), che è quello che vuoi tu.
Certo che se la tua antenna capta anche quelli di un'altra emittente straniera ci possono essere dei conflitti, però la TV dovrebbe segnalarli e chiederti quale dei programmi va memorizzato in quella tale posizione."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
01-03-2016, 23:52 #3
Member
Quando faccio la scansione mi chiede solo se voglio farlo via cavo o via antenna, poi o la scelta analogico o digitale o entrambi, ovviamente scelgo digitale.
L'ordinamento non me lo chiede non so da dove lo setti.. se no era facile ma non me lo chiede e onestamente non vedo neanche questa possibilità, in casa abbiamo un altro Samsung e regola i canali giusti..
-
02-03-2016, 01:28 #4
Anche io ho un Samsung che uso ogni tanto però non mi ha mai dato problemi di questo tipo, alla fine della ricerca per due o tre canali che sono con la stessa numerazione mi chiede quale scelgo per quella certa posizione.
Se il TV è di importazione potrebbe darsi che non contempli l'ordinamento automatico in modalità LCN (quello in base ai nomi ed alla posizione predefinita), magari lo hai già fatto, controlla se nel menu di sintonizzazione è impostato come Paese l'Italia (non la lingua del menu, che è un'altra cosa), prova anche con Francia.
Ho però letto su alcuni siti che con alcuni modelli c'è questo problema.
Prova a fare una ricerca con termini come "numerazione LCN Samsung", magari inserendo anche il tuo modello, o magari qualche iscritto saprà cosa dirti."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
02-03-2016, 07:03 #5
Member
Ho resettato la tv ai parametri base e i canali sono andati al loro posto, strano lo avevo fatto altre volte ma senza successo.
La tv è Samsung modello UEB326000 ma il discorso LCN non l'ho visto in nessun menu, non mi ha mai chiesto come voglio ordinare i canali o altro, sarebbe interessante capire cosa fare, comunque grazie.
-
16-03-2016, 15:00 #6
Io ho lo stesso problema con un TV LG modello LF590. In pratica questo tv è di provenienza europea quindi nel sintonizzare i canali li ordina non seguendo il modello LCN.
Per ovviare a tale inconveniente ho proceduto nel copiare la lista dei canali su chiavetta usb (opzione prevista dal menu del tv lg).
Ho usato un software chiamato ChanSort e ho modificato la lista mettendola con numerazione italiana. Nel mio caso ho eliminato canali Mediaset Premium e altri come quelli di vendita ecc.
Il mio file è del tipo .TLL
Per i Samsung mi pare sia lo stesso tipo di problema e procedura.
Casomai creo una mini guida con file .TLL allegato e posto il tutto.
Ovviamente dai canali 10 al 19 e qualcunaltro sparso tra 80 e 100 sono canali locali (Abruzzo).Ultima modifica di fuegobiricchino; 16-03-2016 alle 15:01
SmartTv: LG 50PM670S - Lettore: PS3 80GB FAT - HT: PANASONIC SA-HE90 - Audio: Casse frontali KENWOOD LS75 - SUBWOOFER attivo JVC SP100W - Cuffie: SONY MDR-RF855RK...chi si accontenta gode!
tabella riassuntiva voti Bluray 3d:
https://docs.google.com/spreadsheet/...=sharing#gid=0 "vale condizione del post 5392 pag 360 sezione blu-ray 3D"