Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    11

    samsung 19b450 non risponde più ai comandi


    Salve a tutti,
    dopo qualche annetto di onorevole servizio il Tv Samsung LCD 19B450, utilizzato da mia mamma in cucina, ha smesso di funzionare da qualche giorno...
    La cosa che mi dispiace è che la tv ancora si vede benissimo! il problema è che non risponde più ai comandi! Mi spiego meglio: la tv si accende sia tramite il tasto di accensione che tramite il telecomando, ma dopo non risponde più ad alcun comando (cambio canale, volume etc.) , né con i tasti fisici sulla tv, né con il telecomando... l'unica cosa che si riesce a fare è spegnerla ( si spegne sia dalla tv che dal telecomando). Altra stranezza, se viene accesa tramite telecomando, premendo un tasto numerico, si sintonizzerà sul canale corrispondente... ( es. se premo 1 si accende su Rai 1, 2 su rai 2 etc.)... ,ma dopo non si riesce a cambiare più nulla!

    La mia domanda è, qualcuno sa se questo tipo di problema si può risolvere con poca spesa, o con una procedura/riparazione fai da te?


    Grazie in anticipo a chi mi sappia consigliare.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Conegliano
    Messaggi
    267
    Intanto, domanda forse banale, hai provato a fare un reset generale per reimpostare da capo il Tv (condizioni di fabbrica)? Prima, prudenzialmente, tienilo spento una decina di minuti.

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    11
    Citazione Originariamente scritto da ggaspo Visualizza messaggio
    Intanto, domanda forse banale, hai provato a fare un reset generale per reimpostare da capo il Tv (condizioni di fabbrica)? Prima, prudenzialmente, tienilo spento una decina di minuti.
    gentile ggaspo, innanzitutto grazie per la risposta.

    Sinceramente è stata la prima cosa a cui ho pensato. Il problema è che, non rispondendo la TV ad alcun comando, nè con i tasti fisici a lato della tv, nè con il telecomando, non saprei come avviare la procedura di reset. Sul manuale ho letto che si può fare via menu del televisore, ma come vi accedo, senza comandi?

    Se hai informazioni su come forzare il reset in qualche modo, fammelo sapere, te ne sarei grato!

    Considera che le uniche cose che riesco a fare sono:
    -accenderla (premendo il tasto apposito sulla tv o sul telecomando, oppure un tasto numerico 1-9 del telecomando stesso, e in questo caso si sisntonizza sul canale corrispondente)
    -spegnerla ( si spegne sia dalla tv che dal telecomando).

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Conegliano
    Messaggi
    267

    Sono andato sul sito del tv in Samsung ed intanto ho trovato. firmware, istruzioni per l'installazione in tante lingue (scorrendo in giù c'è anche l'italiano) poi, nelle FAQ c'era: http://www.samsung.com/it/support/skp/faq/228842 per il ripristino.
    Il collegamento con il supporto per il tv è: http://www.samsung.com/it/support/model/LE19B450C4WXXC
    Mi sembra di aver capito che il tuo tv si possa resettare se funzionano i tasti "exit" (da premere per una quindicina di secondi) ed il tasto "ok". Alla luce di quanto troverai anche tu, io farei: staccare la presa per qualche minuto, cambiare le batterie nel telecomando con altre fresche, provare il reset e, se ancora non si risolve, provare a installare l'ultimo firmware seguendo le istruzioni che sono nella stessa pagina. Dopo ogni prova, comunque, incrocia le dita. Fammi sapere.
    Ultima modifica di ggaspo; 21-01-2016 alle 10:49


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •