Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

lg rz37kz30 o samsung ps37s4a ?

salve vorrei postare la mia opinione, ricevere e dare consigli su uno dei quesiti che affligge questa sezione del forum ossia
    "plasma o lcd? quale plasma, quale lcd?". alla fine trovate i modelli da me scelti
    1) il primo aspetto che credo debba essere tenuto ben conto è il fatto che sebbene i prezzi siano sempre in calo comunque la cifra da spendere è elevata per cui plasma o lcd che sia si deve ragionare in termini di investimento. questa cosa mi porta a dire che non sarebbe male acquistare in qui negozi dove è possibile ottenere una estensione di garanzia (es expert con estensione fino a 6 anni)
    2) il secondo aspetto è quello per cui mentre se si acquista un lcd tipicamente le lampade durano 60000 ore per il plasma questo non è sempre vero per cui bisogna accertarsi di prendere modelli che possiedano questa caratteristica
    3) in generale il plasma dà delle immagini più nitide nel senso che ancora oggi molti lcd soffrono di una sorta di effetto di scubettatura che agli occhi può risultare fastidioso. inoltre alcuni modelli lcd non garantiscono una veloce risposta che può causare una sorta di effetto scia. in tal senso bisogna sempre accertarsi che il modello lcd che si compra abbia una risposta inferiore o uguale a 16 ms se non si vuole incappare in questo fastidioso effetto scia.
    4) in generale a parità di prezzo il plasma costa meno ma la tecnologia al plasma è più critica in fatto di rotture. in tal senso leggete
    http://www.eurosound.it/home.html
    5) gli lcd in generale riescono a supportare l'alta definizione che oltre agli sviluppi futuri in campo televisivo e di alta definizione di dvd, sono già utili in fatto di utilizzo dello schermo come monitor per il pc
    6) controllare che ci sia almeno la presa dvi che è in grado di garantire ottime qualità

fatte tutte queste osservazioni la mia scelta si limita ai seguenti due modelli
    samsung ps37s4a (lo si trova a circa 2500 euro)
    lg 37 rz37lz30 (lo si trova a circa 2500-2600 euro)

ho visto entrambi i modelli e mi piacciono tutti e due. vedrò se mi faranno fare alcune prove e poi vi comunicherò la mia scelta. nel frattempo dite la vostra
    Ultima modifica di giorgino; 01-12-2004 alle 00:51

up

Ho acquistato da pochi giorni l' Lg 37 rz37lz30: ne sono entusiasta. Meriterebbe segnali di alta qualità perchè sa riprodurli egregiamente.

samsung ps37s4a
    Con una buona sorgente in component dà delle immagini eccellenti.

In DVI può risultare non troppo gradevole, in quanto molto dettagliato......anche nei difetti.

La tv è la tv.......

Se intendi acquistare verifica che sia l'ultima versione del firmware, quella che ha l'antiburning (per quel che vale).

Lg 37 rz37lz30
    Non lo conosco. E' interessante ma mi pare non abbia ingressi component..........

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •