|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Monitor per grafica
-
28-02-2005, 15:13 #1
Junior Member
Monitor per grafica
Salve forumendoli
Ho un Philips 150S2 LCD il quale non mi fa vedere la differenza tra i colori molto chiari e il bianco.
Lo utilizzo per fare grafica e spesso mi è capitato che quando mi vado a visualizzare il lavoro con un'altro monitor mi è toccato fare tutto da capo, i colori sono molto diversi dal CRT.
Mi sono stufato e vorrei cambiare, non so pero se passare ad un'altro LCD oppure ad un CRT
Il mio è una ciofeca perche è un modello vecchio di LCD oppure anche attualmente i monitor LCD non visualizzano i colori reali delle immagini?
Ho visto su ebay che in cina vendono dei monitor professionali da 21" a 150€ non so se è una cosa possibile
Voi cosa mi consigliereste di prendere considerando che il mio utilizzo si basa sulla grafica?
Se qualcuno ha esperienza in merito alla grafica e mi vorrebbe consigliare in particolare quale tecnologia di cui tener conto o magari qualche modello di monitor in particolare anzichè un'altro gli sarei molto grato
thanks, bye!
Marco
-
28-02-2005, 15:27 #2
Member
x grafica i CRT sono sempre i migliori....x gli LCD se non fai grafica professionali può puntare su quelli costruiti con pannelli PVA o similari
Sempre IMHO
-
28-02-2005, 15:40 #3
Ho trovato negli LCD Eizo un'ottima resa del colore...
Tieni conto comunque che qualsiasi monitor tu vada a scegliere è necessario utilizzare un profilo colore accurato e fare periodicamente una taratura per compensare la variazione di luminosità delle lampade.
Se rimani invece su dei CRT avrai molti meno problemi e, soprattutto, meno costi.
-
28-02-2005, 16:05 #4
Junior Member
twigg0 ha scritto:
x grafica i CRT sono sempre i migliori....x gli LCD se non fai grafica professionali può puntare su quelli costruiti con pannelli PVA o similari
Sempre IMHO
grasiass
-
28-02-2005, 16:24 #5
Ciao Marco,
per fare grafica direi che un buon 19"/21" CRT è sempre la soluzione migliore e quella da più affidabilità nella gestione dei profili colore...
Io prenderei anche un buon Philips, sempre buono e di ottimo rapporto qualità/prezzo...
Ciao
Francesco
-
28-02-2005, 16:50 #6
Senior Member
Gli Apple OnCinema display sono considerati oggi i migliori LCD in circolazione e sopratutto a livello professionale,
poichè hanno anche la certficazione (non ricordo il nome esatto)che garantisce la fedeltà cromatica allla realtà.
So ho letto che sono stati aquistati da tantissimi studi di grafica2/3D proprio per usi Professionali.
http://www.apple.com/it/displays/
http://www.apple.com/displays/
saluti
-
02-03-2005, 01:30 #7
Junior Member
Sono molto belli gli apple ma non fanno per me, per prima cosa perche nella mia città non c'è il centro assistenza e per finire credo che il prezzo sia molto oltre le mie possibilità..
non faccio grafica per professione, è un hobby che mi diverte e che mi ha portato a collaborare con mio amico che lo fa di professione.
mi sembra un pò eccessivo quindi spendere 2000€ per un monitor
mi hanno parlato bene dell'LG F900P, si dice che è uno dei migliori 19" in commercio, costa 330€
mi dispiace non indirizzarmi verso il philips, mi piace troppo sta cosa che in caso di problema in garanzia vengono loro stessi a ritirarti il monitor a casa :-)
però l'LG ha una migliore risoluzione e maggiore rispetto per la cromatica.
voi che ne pensate?
-
02-03-2005, 10:25 #8
Ottimi monitor con una gamma di colori piuttosto accurata sono i Nec/Mitsubishi o i LaCie (sempre con lo stesso tubo catodico), che puoi reperire a prezzi decisamente interessanti.
Se vuoi prendere in considerazione qualche cosa di più serio puoi sempre fare una ricerca tra i barco (anche usati) che rimangono la scelta migliore, con prezzi non così impossibili.