Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

opinioni tv lcd sharp/thomson....

ciao a tutti.
    mi sto orientando nell'acquisto di un tv lcd per la mia nuova sala.
    Distanza tv/divano circa 2,5/3metri,quindi pensavo a un max 27 pollici.Che dite,va bene?
    Oltre ai vai lettore dvd,impianto ht,ddt,vcr dovrò collegarci la playstation2.
    Sono indeciso fra questo modello della thomson(sui 1700€):

http://www.thomson.it/Frame/1,7595,,...&countryID=380

e questi 2 della sharp(il 1° 1400€,il 2° sui 1700€):

http://www.sharp.it/products/show_pr...escr=LC-26GA5E

http://www.sharp.it/products/show_pr...descr=LC26GA4E

Per ora sono riuscito a vedere in funzione solo il modello della thomson e mi ha impressionato molto positivamente.

Sarei grato se qualcuno che possiede uno di questio modelli potesse darmi le sue impressioni in generale e soprattutto se li hanno provati con le consolle(xbox o ps2).

Grazie 1000.
    hernan81

perche al max 27"? se hai spazio io andrei oltre...
    restando tra gli LCD sui 32" a me piacciono il thomson, lo JVC e philips.
    Gli sharp non sono male, ma IMHO rispetto a tutto quello che si dice mi aspettavo di più...
    Marzio

ciao e grazie per la risposta.

pensavo a un max 27 pollici perchè essendo la distanza non eccessiva(sui 3metri scarsi) ho paura che un 32pollici sia troppo leggendo anche altri post in cui si parla di distanza di visione.

comunque eventualmente potrei sempre optare per un 30,ma gli sharp della serie GD se non erro non ci sono da 30pollici, o da 26" o da 32",e qui il costo aumenta parecchio.

il thomson come ti dicevo l'ho visto in funzione(sia il modello da 27" che da 30") e imho le immagini erano stupende,di una nitidezza incredibile.inoltre,l'ho visto sempre in questo centro della mia città(ancona),collegato con la plasystation2 e la qualità era ottima......la cosa comunque che secondo me contraddistingue i thomson dagli altri è il tipo di vetro/cristallo di cui dispongono(bellissimo),che ho letto che potrebbe causare riflessi in caso di visione in locali con parecchia luce,tu che dici a tal proposito?

adesso spero il prima possibile di poter visionare anche gli sharp,che da come ho sentito dire navigando hanno una buona/ottima reputazione.

ovviamente,credo che una delle cose fondamentali per far sì che questi tipi di tv esprimano il meglio di se è sicuramente non collegarli alla normale antenna analogica.ne ho visti alcuni infatti collegati così e la qualità era molto molto scadente,ma collegati con buoni cavi in component ad esempio a lettori dvd era tutta un'altra storia.

ciao
    hernan81

degli lcd che ho potuto visionare direttamente quelli che mi hanno impressionato sono il Thomson 32" LB220B4 che forse è un po' caruccio, ma si trova facilmente in Germania sotto ai 1900 euri...e poi sono rimasto benissimo dalla visione di un Hantarex 32" di cui non ricordo il modello ( ma non penso ce ne siano poi tanti diversi ) che collegato con un dvd semplicemente in composito era già ottimo.

degli sharp non riesci a dirmi nulla?

ciao e grazie
    hernan81

hernan81 ha scritto:
    degli sharp non riesci a dirmi nulla?

ciao e grazie
    hernan81
    quelli che ho menzionato sono gli unici lcd che mi hanno impressionato, tutti gli altri mi hanno lasciato deluso...devo dire però che a parte l'Hantarex che ho visionato in un negozio specializzato e le regolazioni erano fatte a regola d'arte, tutti gli altri li ho sempre visti nei vari Mediaworld, etc., quindi il mio giudizio lascia il tempo che trova...e a proposito del Thomson 32lb220b4, ho appena visto che Videodigit ce l'ha in vendita a 1885 euro, cioè 1000 euro in meno del listino...lo danno "in arrivo" con le istruzioni solo in tedesco, quindi presumo ne abbiano acquistato uno stock in Germania ( quello infatti è il prezzo che all'incirca fanno i tedeschi )...spero non sia una bufala, perchè quasi quasi...

l'unica cosa che mi lascia perplesso di thomson è il fatto che i loro tv non li costruiscono in casa ma li assemblano(questo è quello che mi è stato riferito),mentre sharp sviluppa e costruisce in casa i proprio pannelli.

comunque sui modelli che ho visto della thomson non ho nulla di dire,sono ottimi.

ciao
    hernan81

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •