Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19

Kiro concordo pienamente sull' active control:regolato sul minimo l'immagine è più disturbata,appare come una leggera grana di fondo,di contro però ho notato che nel mio caso(tv 28" e non 32" come il tuo)l'immagine in movimento diventa piu' stabile, cioè diminuisce anche se non scompare totalmente l'effetto scia o tremolio dei contorni di cui abbiamo parlato ripetutamente nel forum;è un compromesso,penso che per un dvd anche io lo terrei sul minimo mentre negli altri casi spegnerei l'active control,ormai mi sono abituato alla pulizia dell'immagine senza active control.Ma con PP intendi pixel plus? e esattamente cosa intendi con "cubettosi",è l'effetto scia o un'altra cosa? a presto,Alex.

si intendo pixel plus...nel mio tv piu ke effetto scia vedo il contorno degli oggetti in movimento sgranato e tremolante tipo cubettoso ..sono gli artefatti di cui abbiamo parlato

Ciao, posseggo un pixel plus anch'io, da 36 pollici però. Lo ritendo un prodotto più che valido, in una scala da uno a dieci gli do un otto. Anch'io ho problemi con gli artefatti e su qualsiasi fonte digitale non solo dvd, comunque resta un particolare di difetto non un problema. Porgo solo le dovute condoglianze ai possessori di crt sony che si sono fermati al loro triniton e che sono decisamente poco professionali nell'ammettere che il sony ha la stess risoluzione del pixel plus. Io non ho mai avuto Philips, è la prima volta e non l'ho mai lodata in passato, ma adesso si merita le lodi per una risoluzione che al momento solo e ripeto solo la Loewe sa eguagliare e anche superare. Credetemi ho comprato il pixel plus solo dieci giorni fa ed ero già al corrente di questo difetto dovuto all'alta risoluzione relativa agli artefatti e ho messo vicino anche il sony 36 pollici da ben 1000 euro più caro..Bisogna esser onesti e corretti in tecnologia come quando nello sport c'è una squadra più forte. Se i possessori di sony sono convinti del contrario, lo siano pure! Dico sempre che nella vita basta esser convinti e che la ragione si da agli stupidi. Io modestamente ritengo che il pixel plus verrà anche superato e quando lo sarà sarò contento per quelli che compreranno un crt ancora migliore senza "sparare" sui difetti di un prodotto più che buono. I Sonysti hanno anche il coraggio di dire che il loro retroproiettore crt 44 pollici è un buon prodotto! Scusate il cambio di argomento ma approfitto anche di questo messaggio per rispondere a chi di dovere per altri titoli del forum. Per cosa riguarda noi proprietari di pixel plus, siamo solo invidiati. Io comunque presto passerò ad un buon videoproiettore e presto il mio pixel plus passerà in secondo piano....oppure lo regalerò a qualche sonysta in modo che capisca che cos'è una risoluzione prossima all'hdtv!
    Saluti a tutti!!
    Napy

Scusate se mi intrometto... non ho il pixelplus ma...
    Originariamente inviato da Valez
    Entrambe le fonti da me interpellate mi hanno però anche detto che con lettori dvd di fascia alta,che hanno metodi sofisticati di correzione dei colori e del contrasto e che garantiscono un'ottima qualità dell'immagine,tale "difetto"(che non è un difetto)dei televisori con Pixel Plus non si nota per niente.
    Ho i miei dubbi... il problema esiste perchè si tratta di una ridigitalizzazione di un'immagine digitalizzata... fai una prova prima di cambiare!!
    Originariamente inviato da napy
    Dico sempre che nella vita basta esser convinti e che la ragione si da agli stupidi.
    Hai ragione!!!
    Scherzo, ma ognuno ha i propri occhi, penso che nessun "sonysta" ti abbia dato dello stupido perchè hai comprato il Philips, è la stessa diatriba tra lcd e crt, ad alcuni non danno fastidio un po di artefatti ma da fastidio il 50Hz, ad altri il contrario. Se rientri nella prima fascia buon per te.
    Ciao
    P.S. il mio retroproiettore sony 41" non è un buon prodotto, è un OTTIMO prodotto e non ti invidio per niente, io sono contento di quel che ho, sennò non l'avrei comprato!!!
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •