Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Grande schermo per giochi Pc

Ciao a tutti, spero di essere nel posto giusto. :P

Allora, sto cercando una soluzione da dedicare esclusivamente al gioco su Pc: la condizione di utilizzo è "particolare".

Attualmente sto utilizzando un priettore Lcd su un pannello Reversa con buoni risultati, ma per motivi di gestione, configurazione e costi dell'insieme pannello/proiettore, vorrei buttarmi su un display finito di grosse dimensioni.

La grandezza, dai 50 pollici in sù.
    Serve una buona luminosità e contrasto anche in ambienti luminosi.
    Buona risoluzione, bassa latenza ovviamente.
    Ovviamente il rapporto video esclusivamente in 4:3, classico: con i giochi il 16:9 non lo consideriamo nemmeno, giusto?

Dlp, Lcd, Plasma: su quale tipologia vale la pena investire per avere il miglior rapporto possibile fra dimensioni, prezzo, prestazioni.

Di recente ho avuto modo di ammirare un televisore a retroproiezione Dlp della Sagem: veramente bello, veramente... peccato era 16:9...

Avete suggerimenti?
    Esistono televisori/display Dlp di grosse dimensioni in formato 4:3?

Grazie mille

Non ho molta esperienza in merito, ma ti sconsiglio vivamente e a priori qualsiasi cosa a retroproiezione.

Io avevo un toshiba a retroproiezione a 16:9, più volte ci ho attaccato il pc e ho ottenuto una resa visiva ottima (a patto che tenessi il tutto a 640x480), ma la tecnologia RPJ non è fatta per i giochi (è la prima cosa che dicono tutti i tecnici), né su pc, né su console...

Se lo devi usare SOLO per il pc, un attimo che ti dimentichi il desktop senza salvaschermo e ti si brucia la maschera del proiettore (e ti gusterai le ombre delle icone per sempre su qualsiasi tinta unita, previa sostituzione dei tubi)

Predy ha scritto:
    Non ho molta esperienza in merito, ma ti sconsiglio vivamente e a priori qualsiasi cosa a retroproiezione.

Io avevo un toshiba a retroproiezione a 16:9, più volte ci ho attaccato il pc e ho ottenuto una resa visiva ottima (a patto che tenessi il tutto a 640x480), ma la tecnologia RPJ non è fatta per i giochi (è la prima cosa che dicono tutti i tecnici), né su pc, né su console...

Se lo devi usare SOLO per il pc, un attimo che ti dimentichi il desktop senza salvaschermo e ti si brucia la maschera del proiettore (e ti gusterai le ombre delle icone per sempre su qualsiasi tinta unita, previa sostituzione dei tubi)
    Tecnologia RPJ? Spiega meglio, cos'è?

E' il diminutivo di Retroprojection.... retroproiezione

Mi accorgo ora che hai menzionato reptroproiezione DLP... quel tipo di tecnologia non dovrebbe avere problemi che ho brevemente elencato sopra, ma rimane il fatto che non ho mai sentito nessuno consigliarla per i pc

Sono qui appunto per farmi consigliare il display giusto da voi esperti.

Ditemi allora cosa è più indicato, grazie.

Ok gente, dimentichiamoci per un attimo i giochi e il Pc, ve la faccio più facile:

Cerco un 4:3 di almeno 50 pollici, esiste?

Vi prego...

Gilles72 ha scritto:
    Ok gente, dimentichiamoci per un attimo i giochi e il Pc, ve la faccio più facile:

Cerco un 4:3 di almeno 50 pollici, esiste?

Vi prego...

Come ti ho già detto su altro forum ho i miei dubbi che esistano monitor di quella grandezza in 4:3 per lo meno se ti riferisci a quei plasma ed lcd di uso domestico. Se invece ti riferisci a quei monitor commerciali tipo sale bingo e quant'altro di simile allora il discorso forse cambia, però in quel caso non so che uso ne potresti fare, non ho idea di come funzionino.
    Ad ogni modo usa un motore di ricerca e digita il tipo di monitor, la diagonale ed il formato e vedi che cosa ti viene fuori. Forse se hai fortuna ti appare qualche mega monitor in 4:3.

Grazie per la risposta, comincio a convincermi che non esistono, almeno il silenzio di questo forum mi porta a pensare che devo rinunciarci...

Proverò a fare ricerche, ma fin'ora sono risultate vane: mi hanno indicato questo forum di esperti ed appassionati e sperravo di avere qualche buona notizia.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •