|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: ho dei grossi dubbi.........(PANASONIC PD50)
-
07-02-2005, 12:34 #1
Member
ho dei grossi dubbi.........(PANASONIC PD50)
CIAO gente...dinque..sono sempre piu' dubbioso sull'acquisto di un nuovo tv....premetto che io gia' posseggo un jvc 16/9 acquistato quasi 5 anni fa 100 hrz con il quale mi trovo bene....adesso pero' potrei sfruttare la rottura del tv color dei miei per potergli passare il mio e comperarne uno nuovo. Ho preso in considerazione l'idea del plasma ma il mio budget mi permette di arrivare massimo a 1800 euro e per quella cifra l'unica possibilita' sarebbe il quasar di mw. Ho valutato anche la possibilita' di acquistare il nuovo PANASONIC PD50 tubo catodico da 32 pollici ma cio' che mi spaventa e' la possibilita' di non notare grossse differenze rispetto al mio vecchio(la dimensione d'altronde e' sempre quella) . Qualcuno sa dirmi qualcosa su questo televisore o magari indicarmi un sito dove sia presente la prova tecnica per potermi rendere conto se effettivamente noterei grosse diferenze dal mio JVC?. I plasma mi attirano per la grandezza dello schermo che reputo importante quanto la qualita' video ma so che entrambe le cose adesso e' un po' difficile trovarle in un tv(senza spendere 5000 euro). aH UN ultima cosa...io uso prevalentemente DVD, VIDEOGIOCHI e poco la tv normale che cmq guardo attraverso il digitale terrestre
-
07-02-2005, 13:34 #2
Member
Benché io stia avendo problemi che sono sicuro non sono cmq legati a guasti su tutta la serie (sempre se di guasto si tratta dato che sono un allarmista per natura) prova a vedere da Euronics come ho fatto io.
Fino al 20 febbraio, almeno qui a Roma danno in offerta il Daewoo DP-4220LV a 1490 Euro (quindi rientra nelle tue possibilità di spesa).
Si tratta di un monitor Plasma 42", anche io come te, uso prevalentemente DvD, che in S-Video si vedono benissimo, e videogiochi (XBox), anche questi ultimi decisamente soddisfacenti (forse qualche incertezza sulle conversion, ma dipende dai programmatori quello).
Per la tv, come hai detto, usi digitale terrestre, quindi hai un decoder che ti può fare da sintonizzatore senza problemi...
Unico dilemma quindi, se non hai un sistema audio ce lo devi abbinare... la scelta migliore ricade sempre su un impiantino di qualsiasi tipo, ma il monitor stesso è dotato di due plug per l'attacco di due casse audio standard (e in quel caso penso possano aiutarti direttamente nel negozio)
Ripeto.. io mi ci sto trovando benissimo da quando l'ho preso (poco, 5 giorni cmq)... dai uno sguardo al problema che ho nel mio post, e al limite se pensi di ponderare l'acquisto porgi la domanda all'assistente del negozio riguardo a tale (presunto) difetto.
Spero di esserti stato un pò di aiuto
-
07-02-2005, 13:35 #3
Senior Member
ho appena comprato il tx32PD50...se hai domande piu specifiche chiedi pure ....
per adesso ti posso dire questo :
1)Il Tv presenta un nero mai visto prima ...veramente intenso!
2)La tv bisogna vederla ad una certa distanza perchà come tutti i 32" 16:9 con i filtri attivati da vicino si vedono artefatti (non so gli altri modelli...io parlo del mio in particolare).
Fortunatamente il Pd50 mette a disposizione diverse configurazioni...quindi alla fine riesci a limitare i danni anche se sei abbastanza vicino (circa 1 metro e mezzo) e la Tv (intesa per i Dvd e i programmi televisivi via antenna) la vedi bene.
Il discorso a parer mio non è valido per i videogiochi che secondo me tolto alcune eccezzioni (i giochi Tecmo) non vale la pena spendere certe cifre ...perchè la maggior parte dei giochi quando si aumenta la nitidezza si mettono in rilievo anche i difetti.
Un esempio pratico PEs4 ...mi fa rimpiangere il mio Sony Trinitron 21" sfigatissimo
Inoltre i giochi in progressivo nati per una visione in 4:3 ...visti su un 16:9 fanno cacare ...insomma è il peggio del peggio che puoi vedere ...stirati e pieni di scalette...se però per te questi non sono problemi perchè vedi piu nitido e piu colorato ...vabbè....fai finta che non ti ho detto niente!
Per quanto rigurda gli ingressi RGB la televisone si comporta bene e mette a disposizione anche un suo deinterlacciatore.
Tieni solo presente che per tutti i segnali che escono a 60Hz con RGB il Panasonic ti deinterlaccia il segnale senza darti la possibilità di decidere ...come invece avviene per i segnali a 50Hz ...e questo lo fa in maniera un po "ingannevole" per l'utente che crede di essere in progressivo puro come invece avviene utilizzando l'ingresso component !
conclusioni:
--------------
Prorammi televisivi e Dvd ---> Si comporta bene a patto di stare un po distanti dal Tv ..altrimenti te la becchi con un po di artefatti.
Videogiochi ----> in Progressivo puro tramite component e se il gioco è fatto bene OK ... altrimenti lascia perdere va benissimo un 4:3 50Hz (non troppo grosso se giochi da vicino)
VHS --->Si comporta bene dandoti la possibilità di deinterlacciare l'immagine come in tutte le prese RGB !
Audio ---> per quel che sento si comporta bene !
Ultima modifica di chen7403; 07-02-2005 alle 13:56
-
07-02-2005, 15:01 #4
Member
anch'io sto per acquistare il pana pd50....quanto l'hai pagato?
dove l'hai preso?
grazie
-
07-02-2005, 15:10 #5
Senior Member
xalex ha scritto:
anch'io sto per acquistare il pana pd50....quanto l'hai pagato?
dove l'hai preso?
grazie
pagato 1600 euro come da listino ...se tu sei fortunato magari lo trovi con qualche sconto esposto in qualche centro commerciale.
Io non ho avuto questa fortuna. :o
-
07-02-2005, 17:07 #6
Member
bhe' per la distanza non e' un problema perche' sono circa a 3 metri(forse qlcs in meno) per il resto non ho capito il discorso del progressivo....parli di dvd o giochi?
-
07-02-2005, 17:18 #7
Member
adesso provo a informarmi anche per il daewoo...che contrasto ha? per quanto riguarda il pd 50 com'e' il sitema acuity?
-
07-02-2005, 17:56 #8
Member
ho trovato solo il MEDION 41842 con il contrasto 3000:1 a 1790 euro...
-
07-02-2005, 20:46 #9
Member
Il Daewoo ha contrasto 3000:1... il medion che dici era in offerta a quel prezzo a Natale, ma alla stessa cifra mi pare ci sia il Sinudyne (il 42200 se non sbaglio) che ti consiglio maggiormente.
-
07-02-2005, 20:50 #10
Member
e' quello con la ventola?
-
07-02-2005, 22:41 #11
Member
Liam ha scritto:
e' quello con la ventola?
-
07-02-2005, 23:31 #12
Member
cmq per quanto riguarda il pd50....non mi sembra tu sia molto entusiasta dellla qualita' video nei dvd....mi dici che si comporta bene ma vorrei ben vedere il contrario per 1500 euro....e' del sistema acuity che mi dici? e il nuovo schermo quintrix rs 2? le immagini sono fluide come un pixel plus della philips oppure e' qualcosa di diverso? un ultima cosa ...ho visto l'ultimo modello della philips con il pixel plus 2....le immagini avevano una tridimensionalita' davvero notevole...come si comporta qui il pd50?
-
10-02-2005, 15:53 #13
Senior Member
Liam ha scritto:
cmq per quanto riguarda il pd50....non mi sembra tu sia molto entusiasta dellla qualita' video nei dvd....mi dici che si comporta bene ma vorrei ben vedere il contrario per 1500 euro....e' del sistema acuity che mi dici? e il nuovo schermo quintrix rs 2? le immagini sono fluide come un pixel plus della philips oppure e' qualcosa di diverso? un ultima cosa ...ho visto l'ultimo modello della philips con il pixel plus 2....le immagini avevano una tridimensionalita' davvero notevole...come si comporta qui il pd50?
sono contento del televisore ...ho solo voluto puntualizzare meglio certe cose.
Il sistema Acuty si comporta bene e personalmente lo utilizzo quando ho bisogno che l'immagine venga trattata con i suoi filtri....per esempio qualche visone di film da antenna!
Logicamente se metti i filtri e sei abbastanza vicino noti un po di artefatti che invece ad una giusta distanza manco te li immagini.
Il nuovo schermo quintrix rs 2...cosa ti posso dire..non ho potuto analizzare bene queste differenze con il vecchio modello.
Ti posso garantire che le immagini (quando alla sorgente sono di qualità) vengono veramente esaltate da questo televisore...viceversa quando non sono all'altezza il televisore è impassibile e ti sottolinea i limiti ...per fortuna che hai notevoli margini di trattamento del segnale video e quindi alla fine riesci a ottenere anche in questi casi sempre una visone qualitivamente buona.
Per i dvd cmq tieni presente che non ho un apparecchio di qualità e quindi non oso immaginare cosa salterebbe ulteriormente fuori da questo televisore.
L'unica pecca che gli ho trovato è l'impossibilità di giocare con videogiochi in 4:3 in modalità Progressiva tramite collegamento in Component ....ma mi sembra che a te di videogmanes non te ne frega niente....quindi ....trai tu le conclusioni.
Di certo non becco soldi dalla Panasonic quindi compra quello che piu ti piace !
Ciao!