Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Sono contento per te drumman... mi sentivo quasi in colpa

Domani posterò il modello.

Comunque, il vostro interesse si è incentrato prevalentemente nel consigliarmi come risolvere il problema sul mio attuale RPJ.... apprezzabilissimi consigli ma... ribadisco che non ci tengo a riparalo, anzi... sono deciso nel scagliargli contro un oggetto contundente appena avrò acquistato il nuovo... ve la dico tutta.. non sono mai stato contentissimo di quel acquisto

La richiesta primaria del mio post, è capire quale plasma comprare adesso, o al massimo tra un mese....

Hai ragione...
    ...allora, dato che io prima di acquistare il retro di cui sopra ho fatto una ricerca vastissima soprattutto fra i plasma, mi sento di consigliarti di aspettare che qualche modello che supporti per davvero l'hdtv scenda sotto i 3000.
    Mi riferisco a marche tipo Pioneer, Sony, Panasonic, LG e, perchè no, Samsung.
    Se poi ti può bastare un 37" ho visto in offerta all'Iper il Thomson 372204 (1024x1024) a 2690€ e se lo compri entro domani ti danno un buono del 25% della spesa, pari a 672,50€... non male, eh?

E poi c'è una marea di LCD per i quali mi sento di consigliarti gli Sharp i Philips e i Thomson. Ma al salire delle dimensioni i prezzi si fanno paurosi...
    Ciao!

Grazie mille... anche io stò facendo una serie di indagini infinite... e per il momento penso di avere individuato 3 marche che, secondo me, offrono ottimi prodotti a prezzi abbastanza contenuti, ovvero Hitachi, NEC, e Panasonic... a differenza dell'ultimi citato i primi due dovrebbero essere produttori diretti del display. Ovviamente non ho ancora individuato il modello...

Sarei intenzionato nel rimanere con la stessa dimensione, 42\43"...

Quindi la mia ricerca sarà basata su due punti fermi: dimensione e marche appena citate, a meno che... non vogliate consigliarmi altre soluzioni.

Accetto critiche

A dire il vero un'altra soluzione MOLTO valida ci sarebbe:
    un'altro retroproiettore ma di ben altra fattura: SAGEM AXIUM da 50".
    E' un magnifico retroproiettore DLP con una sola lampada dalla durata di 8000 ore.
    Io l'ho visto in funzione al Trony di Rozzano e ne sono rimasto abbagliato, proiettava un filmato in alta risoluzione e per la prima volta mi è sembrato di poter infilare una mano nella scena per quanto reale sembrava l'immagine...
    Angolo di visione notevolmente migliorato rispetto ai vecchi retro e contrasto di 2000:1.
    Il prezzo? Fino a fine gennaio lo davano a 2990€ ed in questo periodo c'è anche la possibilità di cominciarlo a pagare da febbraio 2006 a tasso 0.
    Se puoi vai a dargli un'occhiata...

OK, grazie della dritta.....

drumman ha scritto:
    Hai ragione...

Se poi ti può bastare un 37" ho visto in offerta all'Iper il Thomson 372204 (1024x1024) a 2690€ e se lo compri entro domani ti danno un buono del 25% della spesa, pari a 672,50€... non male, eh?
    Ciao!
    Ciao a tutti!
    All'iper di dove ?
    Io sto giusto cercando questo modello o il fratello maggiore a 42" e li ho trovati solo online da videodigit.
    Ciao. michel

All'Iper di Rozzano (MI) e probabilmente in tutti gli Iper sparsi per l'Italia.
    Ma se lo compravi entro oggi ricevevi il buono del 25%...
    Ciao a tutti!

Rudi...
    ...ricordati di postare il modello del tuo tv, io sono ancora sulle spine!

drumman ha scritto:
    Rudi...
    ...ricordati di postare il modello del tuo tv, io sono ancora sulle spine!
    Eccomi... scusate ma ho avuto dei problemi.....

Dunque, il mio modello è : Samsung SP43J6HD.....e si vede sempre peggio

...ciao Rudy!
    Meno male, abbiamo due modelli COMPLETAMENTE differenti...
    Ho letto di altri sfortunati possessori del tuo stesso modello che si lamentavano anche del fatto che la polvere entrava nel televisore e che la Samsung stessa si rifiutava di riparare... Non è stato un modello troppo fortunato il tuo, infatti non l'avevo mai visto ed è estremamente difficile trovarlo anche nel sito!
    Io del mio ne sono contentissimo, ieri sera mi guardavo "IO, ROBOT" e mi sembrava di essere al cinema... Figurati che mi sentirei di consigliartelo! Mi pare però che sia in commercio la versione DLP che dovrebbe avere un contrasto migliore ma non l'ho visto ancora in funzione.
    E il Sagem, l'hai trovato?

Bhe, come si dice in questi casi.... mal comune mezzo gaudio....

Che sfiga... vabbè oramai è andata...

Ti ringrazio per il consiglio ma; 1° sicuramente la tecnologia a retroproiezione l'ho già provata e (senza disprezzare il tu acquisto ) non ci tengo a riprovarla. 2° Idem per la marca..

No, sono assolutamente convinto del prossimo acquisto che farò.

Sarà sicuramente un plasma, non sò ancora di quale marca...anche perchè , mi sembra di capire che ci sia proprio in questo periodo, un momento di transizione. Ovvero, stanno per uscire i nuovi modelli HD, e quelli "vecchi" sono in promozione... uno potrebbe cadere nella tentazione di comprare un modello non recente ad un prezzo particolarmente vantaggioso ma poi... sabato sono stato sia da Euronics che da Mediaworld e, per quanto mi riguarda, ho notato molta differenza tra gli uni e gli altri.. ovvero quelli con risoluzione a 1024 sono nettamente più definiti.

Ho visto il nuovo modello della Hitachi, il 42PD5200..volevo sapere se lo conoschete e cosa ne pensate.... lo sò, costa una fucilata...

Fatemi sapere... ciao

Ciao a Tutti,

Ho letto con attenzione la discussione, e mi sono riconosciuto nei Vostri problemi, la mia intenzione è di mettere il samsung SP 43W6HF in lista nozze, ma devo dire che dopo essere stato da euronics la passione per il retroproiettore mi è quasi sparita, per prima cosa la durata dei tubi garantiti per 5000 ore e di conseguenza il costo della sotituzione che mi è stato prospettato intorno ai 500 euro.

Magari ho scelto il modello sbagliato, mi potete aiutare a sceglere per il meglio?

un ultima cosa, ma siete sicuri che samsung garantisca i propri prodotti per 60000 ORE!

grazie a Tutti

Luke

luke_77 ha scritto:
    Ciao a Tutti,

Ho letto con attenzione la discussione, e mi sono riconosciuto nei Vostri problemi, la mia intenzione è di mettere il samsung SP 43W6HF in lista nozze, ma devo dire che dopo essere stato da euronics la passione per il retroproiettore mi è quasi sparita, per prima cosa la durata dei tubi garantiti per 5000 ore e di conseguenza il costo della sotituzione che mi è stato prospettato intorno ai 500 euro.

Magari ho scelto il modello sbagliato, mi potete aiutare a sceglere per il meglio?

un ultima cosa, ma siete sicuri che samsung garantisca i propri prodotti per 60000 ORE!

grazie a Tutti

Luke

Guarda, per quanto mi riguarda, non me la sento di consigliarti un retroproiettore (di nessuna marca o modello), perchè come avrai potuto leggere, sono stato particolarmente sfigato.... anche se, presumo non si tratti di sfiga ma semplicemente usura.

Non sono un esperto ma, dall'esperienza passata ti posso dire che: 1° confermo la durata dei tubi, e , secondo il mio modesto parere, per un utilizzo domestico, cioè quotidiano, è troppo poco ( a meno che uno lo utilizzi solo per guardare dvd)
    2° Samsung garantisce 60000 ore i propri TV al plasma, non tutti i suoi prodotti. Del resto, mi sembra che tutte le marche, garantiscano una durata di circa 50000 60000 ore i propri pannelli al plasma... quindi se 2 + 2 fa 4....

Lungi da me nel darti consigli ma (pure io sono in cerca di dritte).... non può essere più appropriata quella famosa frase che diceva : se lo conosci lo eviti

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •