|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Panasonic durata garanzia
-
16-10-2014, 21:43 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jul 2014
- Messaggi
- 28
Panasonic durata garanzia
Salve a tutti,
mi pare di aver letto sul forum che Panasonic applica ai propri televisori una garanzia di 5 anni.
Forse mi sbaglio.
Pongo la domanda poichè presso una catena di negozi mi hanno proposto una garanzia estesa con un surplus sul costo del televisore.
Oltre i classici due anni ulteriori tre.
Durante questo periodo, in caso di difetti sostituiscono l'apparecchio anche con un modello di classe superiore......
Volevo valutare attentamente questa offerta.
Aspetto Vostre informazioni in merito.
Grazie e Ciao
-
17-10-2014, 08:24 #2
La garanzia è sempre 2 anni, alcuni marchi compreso Panasonic offrono a pagamento una estensione di garanzia fino a 5 anni totali alle stesse condizioni della standard.
Ultima modifica di f_carone; 17-10-2014 alle 08:27
TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |
-
17-10-2014, 12:48 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2014
- Messaggi
- 165
la garanzia legale per i beni di consumo è 2 anni (obbligatoria)
poi, c'è quella convenzionale, i cui termini e condizioni vengono specificate nel contratto
quest'ultima è facoltativa e di solito il costo si aggira intorno ai 50/100 euro
personalmente, l'ho fatta (ulteriori 3 anni)
poi, è chiaro, spero di non doverle mai utilizzare, entrambe
-
19-10-2014, 14:05 #4
Junior Member
- Data registrazione
- Jul 2014
- Messaggi
- 28
....perfetto.
Penso che mi converrà farla.
Grazie dell'attenzione.
Ciao.
-
22-10-2014, 16:38 #5
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2013
- Messaggi
- 17
Ti consiglio di leggere la mia discussione intitolata incubo...per favore chiedo aiuto ai piu esperti.
La garanzia opzionale proposta dai negozi nel mio caso si è rivelata piena di ostacoli e problemi, ma alla fine le cose si sono risolte nel migliore dei modi (anche se per 4 volte ho portato un tv da 47 pollici fino al 4 piano senza ascensore...!
-
24-10-2014, 13:13 #6
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2014
- Messaggi
- 165
ho letto i tuoi post ma nel tuo caso la garanzia opzionale c'entrava poco, anzi niente
il tv era ancora in garanzia (intendo quella biennale obbligatoria)
quella convenzionale, invece, inizia ad operare automaticamente quando scade quella legale
poi è chiaro, quando stipuli una polizza (in questo caso, per garanzia convenzionale) non è certo che l'altra parte onorerà i propri impegni (perchè, per esempio, in ipotesi estrema, la società fallisce)
però, al di là di queste considerazioni, nel tuo caso, alla fine, tutto si è risolto beneUltima modifica di Pantaleo; 24-10-2014 alle 13:14
-
24-10-2014, 14:08 #7
Bannato
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 18.641
-
24-10-2014, 15:49 #8
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2014
- Messaggi
- 165
nel post di carone, giustamente, per Panasonic deve intendersi il tv come bene da acquistare e non come casa madre
chi offre o propone, in realtà, è il venditore che per il tramite di altro soggetto presta quel servizio (di garanzia ulteriore)