Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Toshiba 32xv635d...Pannello ... T-Con ?

Ciao, ho acquistato questo Tv a fine dicembre del 2009, e, pur usandolo solo un paio di ore a settimana (!)..., nel giugno scorso ha iniziato a manifestare (diciamo quando volevo vedere qualche partita dei mondiali), alcuni problemi di visualizzazione, all'inizio con una immagine molto scura e poi con una alterazione dei colori e con la comparsa di aloni soprattutto nelle parti in movimento della scena visualizzata. In pratica è diventato inguardabile. Allora ho contattato il centro di assistenza Toshiba relativo alla mia zona e un quindici giorni fa l'ho portato per un preventivo di riparazione. Oggi, visto che non avevo ricevuto più alcuna notizia in merito..nonostante mi fosse stato detto che sarei stato contattato entro i tre giorni successivi..., ho chiamato e mi è stato detto che probabilmente (ma non ne sono sicuri) è un problema addirittura del pannello..un tv utilizzato pochissime ore..tanto da rendere antieconomica la riparazione. Possibile ?
    Mi è stato poi detto che potrebbe essere un componente che si chiama TCon o qualcosa del genere ma che Toshiba non lo fornisce da solo senza pannello.
    Vi sembra possibile dover buttare una tv di meno di 5 anni usata pochissimo ?
    Grazie.
    Ultima modifica di Pg-Bs; 26-09-2014 alle 11:04

Ciao, il componente che ti hanno nominato è la tcon board, dove tcon = timing control.
    E' una delle componenti elettroniche che gestisce il pannello e nello specifico la parte che gestisce i pixel. E tra i vari problemi derivanti da un suo guasto/non corretto funzionamento ci sono proprio immagini molto scure, riproduzione errata dei colori etc etc

(http://electronicshelponline.blogspo...ults-with.html).

Non conosco le politiche di Toshiba in merito alla distribuzione di questa scheda ma l'ideale sarebbe quello di, in primis, reperire lo schema tecnico del modello di tv in tuo possesso per vedere in che posizione è stata collocata la scheda e se si è fortunati si riesce a reperire anche il model number di tale scheda per verificare se su internet si riesce a trovare la sola scheda.
    Se poi sullo schema tecnico non si riesce a reperire il model number bisogna aprire lo chassis e leggere il numero stampato sulla scheda.
    Comunque io fossi in te farei una chiamata diretta in Toshiba per verificare quanto detto dal cat da te contattato.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Ritorno su questo thread per chiedere ancora un parere.. ora mi trovo con la foto di una scheda t-con (codice T315Hw02 V.5 CTRL BD 31 T06-C04) .. e la mia tv al centro assistenza.. in pratica mi hanno detto che loro non sono in grado di identificare il guasto .. (potrebbe essere la t-con ma anche il pannello stesso).. e sarebbero disposti, se io trovassi autonomamente la suddetta scheda, ad effettuare una prova di sostituzione.. visto che Toshiba non la fornisce separata dal pannello.
    Purtroppo ad una mail a Toshiba è arrivata una risposta che preferisco nemmeno riportare.(.. anche se riassumendo: la Tv è fuori garanzia e dove la porto e quali componenti installo sono miei...se lo sapevo non la portavo neppure in un loro centro autorizzato)
    Vorrei chiedere se a livello di laboratorio non esiste la possibilità di un test hardware sul componente per capire se funziona oppure no. Ho effettuato una ricerca su ebay..ma per ora non ho trovato la scheda in oggetto..poi su tutto pesa anche il fatto che non ho nessuna certezza che sia quella..

Un consiglio ?

Grazie.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •