|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Viti staffa meliconi con tv sansung 22" led
-
22-07-2014, 17:37 #1
Member
- Data registrazione
- Jan 2014
- Messaggi
- 57
Viti staffa meliconi con tv sansung 22" led
Ciao a tutti
Ho un problema ma neppure samsung riesce ad aiutarmi...
Ho un tv led samsung 22" e ho comprato una staffa meliconi compatibile con questa tv.
All'interno del kit ci sono delle viti ma hanno il filetto più spesso rispetto ai buchi del tv.
Ho chiesto sia a samsung direttamente che in un centro assistenza di Torino ma mi dicono che quelle 4 viti non ci sono di ricambio e nonsanno neppure la misura. Unica soluzione comprare la sua staffa dedicata samsung. Gli ho chiesto se perdessi le 4 viti di quella staffa samsung come potrei fare e la risposta è stata di comprare un'altra staffa...ASSURDO!
Qualcuno sa indicarmi come comportarmi?
-
23-07-2014, 10:38 #2
Bannato
- Data registrazione
- Mar 2010
- Località
- Conegliano
- Messaggi
- 267
Se leggi le istruzioni del TV, generalmente all'inizio, troverai le caratteristiche delle viti (passo e lunghezza): vai da un ferramenta e con pochi centesimi te la cavi (io ho fatto così). Logicamente portati le viti in dotazione così potrai prenderle con una testa uguale o adattarla con una rondella adeguata.
-
23-07-2014, 11:13 #3
Infatti.
Quelle non sono certo viti speciali fatte apposto per quell'uso con caratteristiche strane e precipue.
O sono a passo metrico (MA) o Whitworth (W), le prime le trovi da qualsiasi ferramenta, in tutte le misure e tipi di testa, le seconde in qualche ferramente molto fornito (il contrario se vai in America).
Se non hai un calibro usa uno stecchino e sonda anche la profondità del foro, infilalo nel foro e segna il livello del bordo.
Con un calibro in effetti potresti conoscere diametro e profondità. con il primo dato si può già sapere con buona certezza il tipo di standard.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
23-07-2014, 12:12 #4
Member
- Data registrazione
- Jan 2014
- Messaggi
- 57
Ok faró così. Non pensavo fosse un'impresa avere quelle viti. Credevo fossero in dotazione o perlomeno i centri assistenza le avessero.
Tra poco compreró il panasonic viera, mi sa che dovró fare la stessa cosa!
-
23-07-2014, 14:22 #5
Member
- Data registrazione
- Jan 2014
- Messaggi
- 57
Ho letto sul libretto istruzioni del tv (non ci avevo fatto caso) che sono viti M4...spero il ferramente sappia quali sono
-
23-07-2014, 17:09 #6
Volgarissime viti 4 M (o MA), credo che sia indicata anche la lunghezza, solitamente tipo: 4x10, che vuol dire una vite con diametro 4 mm. e lunghezza di 10 mm.. credo che delle 4x15 dovrebbero essere più che sufficienti, forse già le 4x10, devono essere un pelino più corte della profondita del foro+spessore piastra di supporto.
Certo che per esssre "introvabili".....da morir dal ridere, complimenti alla professionalità dell'assistenza: se vai dal ferramenta e gli chiedi 4 viti (senza neanche il relativo dado) te le regala.
Le trovi anche nei sacchettini/scatolini di plastica nei centri commerciali, reparto ferramenta o nei Self, scegli quelle con "testa cilindrica", ovvero piatta da entrambi i lati della testa, magari prendi anche delle rondelle piane con foro interno di 4 mm, non guastano anche perchè il foro nel lsupporto sarà un pochino più grande di 4 mm. (le devi mettere tra testa e piastra del supporto).
Sono quelle che ho usato io per appendere il mio vpr, oggi per curiosità avevo guardato quelle del mio 32" Samsung ma il foro era di circa 6 mm. non MA (una 6 MA si avvitava ma ballava leggermente e poi si blocccava, pertanto credo sia passo W).
CiaoUltima modifica di Nordata; 23-07-2014 alle 19:28
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
23-07-2014, 18:30 #7
Member
- Data registrazione
- Jan 2014
- Messaggi
- 57
Esatto, assistenza DOC direi :-S
Pensa che sul manuale del Panasonic viera, che mi sono già scaricato in attesa dell'acquisto ;-), indicano passo, lunghezza e diametro...altro mondo :-D
Grazie ragazzi, siete stati molto d'aiuto :-D