Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

visualizzare browser pc su tv collegato tramite ethernet (hug fastweb). Si può?

ciao ragazzi,
    vorrei visualizzare il desktop cel mio pc ed in particolare il browser nella mia tv smart.

Sia il pc che la tv sono collegati al router (hug) Fastweb tramite cavo ethernet.

Purtroppo con questo collegamento riesco soltanto a visualizzare nella tv soltanto i video e le foto e non il browser come invece vorrei.

Potete aiutarmi a capire come fare per visualizzare il browser e comunque la schermata del desktop?

Grazie

Ciao,

non è proprio possibile visualizzare il browser del pc sulla TV tramite la sola ethernet, devi collegare l'uscita video del pc all'ingresso video della TV, che sia con HDMI, DVI, VGA quello che sia sia

confermo il tutto, ed otterrai questo risultato.

bestiale! Pochi mesi fa ho ristrutturato la cucina ed ho fatto una traccia murando un corrugato a cui ho fatto passare un cavo ethernet! Che collega ila tv al pc. Purtroppo è stato abbastanza inutile.. Che peccato!

ancora un chiarimento, la chrome cast non centra nulla per quello che vorrei fare io?

su avevo dimenticato di ringraziare per le risposte.

x bituman: che bello! è proprio ciò che vorrei io

il chromecast sinceramente non so bene come funziona... ma puoi usare qualsiasi micropc con attacco HDMI e puoi avere UN browser da usare sulla TV ma non IL browser del tuo pc

non riesci a far passare anche il cavo HDMI (sempre se il tuo pc ha l'uscita HDMI) ? quanto dista il tuo pc dalla tv? se usi l'hdmi puoi usare la tv come monitor del tuo pc

il corrugato per arrivare al pc segue un percorso di 15 metri. Il cavo ethernet l'avevo crimpato io così l'ho potuto passare all'interno senza i suoi connettori. Il mio pc è hdmi ma il cavo ethernet non passa dentro il corrugato.
    Posso passare un hdmi e montare dopo gli spinotti?

Possibile che non esista altra soluzione per visualizzare il mio pc nella tv?
    Grazie per i possibili consigli

mmm oddio attaccare i spinotti dopo su un cavo hdmi credo che sia veramente difficile se non impossibile ma non so dirti altro

ora che ci penso forse puoi ovviare con l'hdmi wireless

questo sta uscendo adesso:

http://airtame.com/

altrimenti ho trovato questo:

http://www.monoprice.com/Product?c_i...seq=1&format=2

prova a fare una ricerca su google

premetto che ho collegato la scheda video del pc con hdmi al tv, ed il pc è collegato in rete tramite chiavetta waifai,le ho provate tutte per collegare direttamente la tv al pc,ma non sono proprio riuscito

Citazione Originariamente scritto da bituman Visualizza messaggio
    premetto che ho collegato la scheda video del pc con hdmi al tv, ed il pc è collegato in rete tramite chiavetta waifai,le ho provate tutte per collegare direttamente la tv al pc,ma non sono proprio riuscito
    basta collegare il cavo hdmi tra TV e PC... nient'altro

tagliare il cavo hdmi e poi risaldare è impossibile per me.
    Ho visto in internet che vendono un adattatore che converte il cavo hdmi in 2 cavi ethernet in modo da passarli dentro un corrugato e poi riconvertirli in hdmi.
    Chissà se funziona..

Citazione Originariamente scritto da tiamomagirati Visualizza messaggio
    tagliare il cavo hdmi e poi risaldare è impossibile per me.
    Ho visto in internet che vendono un adattatore che converte il cavo hdmi in 2 cavi ethernet in modo da passarli dentro un corrugato e poi riconvertirli in hdmi.
    Chissà se funziona..
    mah... la vedo tosta Io ti consiglio l'airtame che t'ho scritto prima ma avendo il pc cosi distante... come lo usi? cioè tastiera e mouse?

si. tastiera e mouse wifi e uso il pc fisso tramite tv e seduto sul divano. Credo proprio che airtame sia l'unica soluzione. aspetteremo.

ok se sei sicuro che tastiera e mouse funzionano... si ti conviene aspettare airtame, che poi lo puoi anche preordinare fin da adesso

Citazione Originariamente scritto da SaintTDI Visualizza messaggio
    basta collegare il cavo hdmi tra TV e PC... nient'altro
    ma pensa tè meno male che me lo hai detto tu altrimenti non ci sarei mai arrivato, se leggevi giusto 5 post prima ho postato anche la foto del tv collegato al pc tramite hdmi, il mio intervento era solamente per confermare che non sono riuscito a far leggere il pc al tv senza cavo (ma anche con).

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •