|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: LCD tv 32 pollici per trasmissioni via antenna
-
30-01-2005, 15:30 #1
Advanced Member
LCD tv 32 pollici per trasmissioni via antenna
A prescindere dal budget, esistono tvLCD da 32 pollici che visualizzano bene (oltre a dvd e trasmissioni satellitari-dtt)anche le normali trasmissioni analogiche via antenna senza artefatti od altre imperfezioni di visualizzazione??
Se qualcuno conosce marca e modello è pregato di postare. grazie
-
30-01-2005, 21:17 #2
Senior Member
Mi sa che rimmarrai senza risposte
-
30-01-2005, 21:27 #3
Advanced Member
Ciao SACD come stai?
Senza risposte perchè a quanto pare fanno tutti schifo vero?
Lo so che il crt è ancora insuperato però non si sa mai magari qualche lcd ultima generazione è migliorato come riproduzione di immagini analogiche.
-
31-01-2005, 15:09 #4
Advanced Member
UP
-
31-01-2005, 18:42 #5
Member
che ne dite di questo?
LW 32A33W della samsung?
Andrà bene x l'HD TV in 720p almeno?
-
01-02-2005, 21:12 #6
Senior Member
Dunque, visto che da mesi e mesi indago su che cavolaccio di TV acquistare (sono costretto a scartare i CRT per ragioni di spazio) vorrei esporre alcune mie conclusioni sugli LCD:
-NON E' VERO CHE FANNO TUTTI SCHIFO. L'importante è vederli dalla giusta distanza (e quindi acquistarli della giusta dimensione, ovvero 1 pollice ogni 10 cm (32 pollici = almeno 3,2 metri).
-E' determinante visionarli con segnali digitali, essendo questi apparecchi nati per il digitale, quindi si a DVD e satellite/ddt, no a segnali analogici. Benvenuto l'ingresso component.
-Se si va su misure piccole, sotto i 30" possono dare buoni risultati, altrimenti bisogna andare su CRT, o almeno su plasma.
-Personalmente trovo pessimi i risultati ottenuti da filtri iperdigitalizzanti tipo, ad es, Pixel plus e compagnia bella, che creano mille artefatti per dare una parvenza di contrasto migliore....
-Il costo è attualmente eccessivo, ma se si dispone della cifra necessaria per orientarsi su Sony 32 " KLV-L32MRX1 o i 32" della Loewe, di certo non si rimane delusi.
-Se si cerca un pò su internet si trovano prezzi un attimino più accessibili dei negozi, ma non tutti sono disposti a correre il rischio di trovarsi pixel bruciati sparsi qua e la!
In ultima analisi, per avere ottimi risultati bisogna orientarsi su modelli max 26",risoluzione 1366X768, tempi di refresh sotto i 16", dotati di ingressi component e associati a lettori DVD con uscita component, ed acquistare nei negozi vicino casa dove si può verificare a priori l'asssenza di pixel bruciati.
Personalmente mi piacciono molto i JVC, gli SHARP mi deludono perchè sgranano, SONY costa ma rende bene, LOEWE va benone ma costa cifre folli, LG direi che vince su tutti come rapporto qualità prezzo ma offre cmnq una qualità inferiore...inoltre ho visto marche meno famose o prestigiose, tipo Mcperson o Thomson che hanno un rapporto qualità prezzo notevolissimo!
Fatemi sapere le vs opinioni, e soprattutto recensite modelli!
-
01-02-2005, 21:37 #7
Senior Member
E' determinante visionarli con segnali digitali, essendo questi apparecchi nati per il digitale
questo è vero solo in parte, la situazione migliore per vederli, e pilotarli con un segnale di risoluzione uguale alla matrice del pannello, altrimenti si va in contro a tutta una serie di adattamenti di immagine che fanno decadere la qualità visiva
-
01-02-2005, 21:48 #8
Advanced Member
E come fai a vedere le immagini alla stessa risoluzione del LCD?
O vedi una trasmissione HD da 720p oppure usi uno scaler!!
Dimmi se ho scritto una cazzata ma visto che un LCD supporta in genere solo 1280 x 768 l'unica risoluzione che si avvicina e la HD 720p ed in alternativa usi uno scaler per arrivare alla risoluzione del LCD!!.
-
01-02-2005, 21:55 #9
Senior Member
rickiconte ha scritto:
E come fai a vedere le immagini alla stessa risoluzione del LCD?
O vedi una trasmissione HD da 720p oppure usi uno scaler!!
Dimmi se ho scritto una cazzata ma visto che un LCD supporta in genere solo 1280 x 768 l'unica risoluzione che si avvicina e la HD 720p ed in alternativa usi uno scaler per arrivare alla risoluzione del LCD!!.
Appunto, quello è uno dei motivi per cui nn mi vanno quei televisori, come del resto i monitor lcd per pc, rendono al massimo solo se fatti funzionare in un determinato modo, che però è difficile da mettere in atto, quindi nn mi va di pagare di più per ritrovarmi a vedere peggio che con un normale televisore
-
03-02-2005, 22:02 #10
Advanced Member
UP
-
03-02-2005, 22:05 #11
Senior Member
auguri
-
04-02-2005, 12:00 #12
Advanced Member
Viste le varie risposte non mi rimane che propendere sul fatto che attualmente non esista LCD Tv che visualizzi bene i segnali analogici!
Peccato davvero!!